un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...é gioia pura, vero? Confessalo!:mrgreen:
Che bello. Poi dicci tutto e non lesinare particolari. Proprio stamattina mi stavo guardando le colorazioni del domane 6series molto interessato. Che combinazione...
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...mi sembra di aver capito che a parità di taglia sia più corta davanti e angolo sterzo più aperto, molto più aperto. Più delle Pina e Willy stradali discesiste proverbiali. Si sale quindi di una taglia per lo stack rispetto a Emonda e Madone?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
...mi sembra di aver capito che a parità di taglia sia più corta davanti e angolo sterzo più aperto, molto più aperto. Più delle Pina e Willy stradali discesiste proverbiali. Si sale quindi di una taglia per lo stack rispetto a Emonda e Madone?
Geometria identica ad emonda h1

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Allora, se non mi sbaglio, bontrager da la possibilità a chi acquista una sella e non è soddisfatto, o di sostituirla con un'altra o cambiarla con altro articolo sempre bontrager di pari prezzo o ricevere un buono acquisto Pet un prodotto sempre bontrager.
Unica cosa ... non ricordo per quanto tempo è valida questa possibilità dalla data di acquisto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Anzi una domanda ai conoscitori di Bontrager, a livello di peso come sono i componenti piega e manubrio che monta la mia Emonda SL8? Vorrei sostituitli, ma con cosa??
Datemi indicazioni su pipa e piega, Ritchey WCS? Che ne dite?

Dunque io non conosco i componenti Bontrager per esperienza diretta, ma siccome sto acquistando una emonda con telaio slr ho studiato un po' i dati tecnici dal sito Bontrager e ho recuperato dei prezzi "indicativi" dal sito http://www.ciclifranceschi.it/

Riporto in tabella le caratteristiche di alcuni componenti (ruote, sella, attacco e piega manubrio) montati sulla SL8 e sulla SLR6 e SLR8.

Parlando di attacco e piega, sembrerebbe che passare dal miglior componente in lega a uno in carbonio comporti una spesa circa 3.5 volte più alta, con un modesto risparmio di peso.
Un'altra cosa che ho notato è che non sembra esistere una piega con drop "compatto" in lega ma solo in costoso carbonio ...
 

Allegati

  • Componenti_Bontrager.GIF
    Componenti_Bontrager.GIF
    25 KB · Visite: 26

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Sistemati alcuni dettagli, controllato tutti i serraggi e sistemata altezza manubrio, sarebbe pronta per uscire già domani mattina ... ma al momento piove a dirotto !

93eecc305dabf0bed03f440eec4c6830.jpg



Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Davvero complimenti!
Taglia?
 

gocciable

Novellino
30 Luglio 2012
23
0
Visita sito
Bici
mtb specialized rockhopper mod 2006, bdc Zanella con tripla
domane_4_3_compact


Salve a tutti. Faccio mtb e vorrei cambiare la mia vecchia bdc che suo per allenamento (una zanella di 15 anni fa). Alla sportler ho visto una domane 4.3 montata schimano 105 della mia taglia, la 58 (io alto 1.88 mi pare sia la taglia giusta) a soli 1350,00. (sconto del 38%). Voi che ne pensate. Che differenza c'è con gli altri modelli? Conosco poco trek. Uso prevalente: allenamenti da alternare alla mtb e forse qualche granfondo.. ace

domane_4_3_compact

 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.825
8.891
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate la mia ignoranza.....ma il sistema isospeed ha bisogno di manutenzione ?

Inviato dal mio ArchiDROID

Il tipo montato su Domane e Boone normalmente no, dentro ha due cuscinetti sigillati che dovrebbero durare quanto la bicicletta.
Magari se si prendono spesso acqua (Domane) e fango (Boone) una pulita sotto il coperchio non fa male.
Se si dovessero grippare sono facilmente sostituibili.

Quello della Madone 9 è diverso (elastomeri) e per ora non mi è noto questo aspetto (a me almeno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.