un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...sai quanto ti rispetti come persona e come ciclista e per questo ero interessato e potevi sicuramente offrire un parere utilissimo a tanti TREKKISTI e non.

Penso che tra nuovi e diversi modelli e politiche di prezzi la Trek sta un po smuovendo troppe cose. Non so se questo premierà il marchio. Ma questo é una personale opinione che mi tengo per me.

Intanto rispetto la tua volontà di ''astenerti'' a commenti sul nuovo mezzo e personali sensazioni prestazionali.o-o


Sui modelli non vedo come ??? Si è strutturata con quattro modelli, uno aero (m9), uno leggero (emonda) uno endurance (domane ) per cx (boone) all'interno di ogni modello c'è una serie di modelli entry level, medio gamma e top !
Quanto sopra è paro paro ha quello che fa specy, bmc ecc ecc per dirne alcune ...
Sul discorso prezzi gli entry level e medio gamma sono in linea con gli altri produttori i top a seconda del prodotto costano un po' di più i meno rispetto agli altri ...anzi oggi trovo la gamma trek meglio articolata che in passato dove fondamentalmente c'era solo il domane come modello endurance e Madone 7 s che faceva da telaio leggero e aero !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Sui modelli non vedo come ??? Si è strutturata con quattro modelli, uno aero (m9), uno leggero (emonda) uno endurance (domane ) per cx (boone) all'interno di ogni modello c'è una serie di modelli entry level, medio gamma e top !
Quanto sopra è paro paro ha quello che fa specy, bmc ecc ecc per dirne alcune ...
Sul discorso prezzi gli entry level e medio gamma sono in linea con gli altri produttori i top a seconda del prodotto costano un po' di più i meno rispetto agli altri ...anzi oggi trovo la gamma trek meglio articolata che in passato dove fondamentalmente c'era solo il domane come modello endurance e Madone 7 s che faceva da telaio leggero e aero !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
....beh, nell'arco di qualche anno ha preso il suo modello di punta e lo ha rivoltato come un guanto. Madone era la bici Trek per eccellenza ed era l'unica che ha dato prestigio e pubblicità al marchio a livello mondiale. L.azienda decide di ''ristrutturare'' il progetto 2 anni fa, e già sta cosa è stata molto azzardata. Avevano detto che quelle tubazioni e forme rappresentavano il futuro. Il minimo he si potesse fare era affinare ed evolvere quel nuovo progetto! E invece che fa!? Cambia ancora tutto rimangiandosi tutti i proclami fatti prima. Oggi il Madone non ha nulla a che vedere con Il Madone che era stato riferimento nel mercato delle bici da corsa e per i sostenitori del marchio.
Posso condividere la scelta su Domane, Boone ecc. Ma la nascita di Emonda da un filone che doveva appartenere alla tradizione del Madone, non l'ho capita.
E poi tutti questi ripensamenti su freni, carro posteriore (Madone 7series) non é che facciano tanto convincere su quanto osannano nel proprio sistema ingegneristico e di ricerca sulle bici da corsa (poi con le forme di questo nuovo VeloMadone voglio vedere come si comporta su strada come nelle mie zone, e non abito su Marte, dove citando Fragols ''votta'' sempre vento!). Fanno diventare un classico storico come il Madone un prodotto di nicchia per velocisti &co. Quante cervelo s3 o s5 vediamo alle granfondo? Così tanto per spiegarmi.
Non per ultimo il mondo delle competizioni. Non sanno neanche mettere insieme una suadra ed atleti che diano un po di spettacolo.
Comunque, l'avevo detto già prima, sono opinioni che mi tengo per me. Le ho scritte solo per chiarimento a quanto mi scrivevi.
Per Trek voto a Marketing e gestione dei prodotti=gravemente insufficiente:cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
....beh, nell'arco di qualche anno ha preso il suo modello di punta e lo ha rivoltato come un guanto. Madone era la bici Trek per eccellenza ed era l'unica che ha dato prestigio e pubblicità al marchio a livello mondiale. L.azienda decide di ''ristrutturare'' il progetto 2 anni fa, e già sta cosa è stata molto azzardata. Avevano detto che quelle tubazioni e forme rappresentavano il futuro. Il minimo he si potesse fare era affinare ed evolvere quel nuovo progetto! E invece che fa!? Cambia ancora tutto rimangiandosi tutti i proclami fatti prima. Oggi il Madone non ha nulla a che vedere con Il Madone che era stato riferimento nel mercato delle bici da corsa e per i sostenitori del marchio.

Posso condividere la scelta su Domane, Boone ecc. Ma la nascita di Emonda da un filone che doveva appartenere alla tradizione del Madone, non l'ho capita.

E poi tutti questi ripensamenti su freni, carro posteriore (Madone 7series) non é che facciano tanto convincere su quanto osannano nel proprio sistema ingegneristico e di ricerca sulle bici da corsa (poi con le forme di questo nuovo VeloMadone voglio vedere come si comporta su strada come nelle mie zone, e non abito su Marte, dove citando Fragols ''votta'' sempre vento!). Fanno diventare un classico storico come il Madone un prodotto di nicchia per velocisti &co. Quante cervelo s3 o s5 vediamo alle granfondo? Così tanto per spiegarmi.

Non per ultimo il mondo delle competizioni. Non sanno neanche mettere insieme una suadra ed atleti che diano un po di spettacolo.

Comunque, l'avevo detto già prima, sono opinioni che mi tengo per me. Le ho scritte solo per chiarimento a quanto mi scrivevi.

Per Trek voto a Marketing e gestione dei prodotti=gravemente insufficiente:cry


Nella realtà m9 continua con il concetto aero (tubazioni) introdotto con il 7s ma ovviamente estremizzato per renderlo ancora più aero; di conseguenza non poteva che nascere un nuovo modello che riprendesse i concetti di tubazioni a spessori differenti introdotte su 7s e che li esasperasse proponendo un telaio (emonda ) super light !!!
Quindi dobbiamo dire che il 7s con il suo feedback è servito per far nascere due nuovi modelli , poi come capita non tutto si è rivelato ancora sviluppabile come appunto il freno sotto il mc di conseguenza l'hanno abbandonato , per fare questo ci vuole coraggio e trek ne ha !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Nella realtà m9 continua con il concetto aero (tubazioni) introdotto con il 7s ma ovviamente estremizzato per renderlo ancora più aero; di conseguenza non poteva che nascere un nuovo modello che riprendesse i concetti di tubazioni a spessori differenti introdotte su 7s e che li esasperasse proponendo un telaio (emonda ) super light !!!
Quindi dobbiamo dire che il 7s con il suo feedback è servito per far nascere due nuovi modelli , poi come capita non tutto si è rivelato ancora sviluppabile come appunto il freno sotto il mc di conseguenza l'hanno abbandonato , per fare questo ci vuole coraggio e trek ne ha !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Coraggio un piffero:rosik:
Siamo noi che compriamo e spendiamo soldi dietro un marchio o un modello. Avere un telaio che pensato per i freni in quel modo, poi viene completamente riprogettato, non mi tiene mercato e quotazione rosica più a me consumatore che a Trek azienda.
Se devo andare a comprare un freno shimano al posto del bontrager:bua: rode di certo a me.
Stavo impazzendo a capire perché non andassi più in discesa e non ci volevo credere che era quella dannata frenata che inconsciamente mi condizionava. Mi devo comprare un altro freno e non me lo paga Trek!
:rosik::rosik::rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Coraggio un piffero:rosik:

Siamo noi che compriamo e spendiamo soldi dietro un marchio o un modello. Avere un telaio che pensato per i freni in quel modo, poi viene completamente riprogettato, non mi tiene mercato e quotazione rosica più a me consumatore che a Trek azienda.

Se devo andare a comprare un freno shimano al posto del bontrager:bua: rode di certo a me.

Stavo impazzendo a capire perché non andassi più in discesa e non ci volevo credere che era quella dannata frenata che inconsciamente mi condizionava. Mi devo comprare un altro freno e non me lo paga Trek!

:rosik::rosik::rosik:


Io il mio 7s me l'hanno valutato benissimo al momento del cambio con emonda , l'aveva già venduto prima di riprenderlo , il 7s ha diversi estimatori !!!
Io in discesa non ho mai avuto particolari problemi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Coraggio un piffero:rosik:
Siamo noi che compriamo e spendiamo soldi dietro un marchio o un modello. Avere un telaio che pensato per i freni in quel modo, poi viene completamente riprogettato, non mi tiene mercato e quotazione rosica più a me consumatore che a Trek azienda.
Se devo andare a comprare un freno shimano al posto del bontrager:bua: rode di certo a me.
Stavo impazzendo a capire perché non andassi più in discesa e non ci volevo credere che era quella dannata frenata che inconsciamente mi condizionava. Mi devo comprare un altro freno e non me lo paga Trek!
:rosik::rosik::rosik:

certo quel freno posteriore bontrager ha fatto perdere tantissimi clienti a Trek. Io personalmente mi tengo stretta stretta la mia madone 7.9 proprio in virtù del freno posteriore sotto MC, una pulizia di linee eccelsa, naturalmente i miei freni sono i DA 9010 direct Mount EFFICIENTISSIMI :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:peccato che la nuova madone 9 non adotti questa soluzione invece di quel massiccio freno posteriore :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: senz'altro l'avrei già comprata, invece di riflettere sull'acquisto! ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%;nonzo%
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Don che dici se tu ed io ci compriamo un bel paio di Graziella con freno posteriore......a pedale ?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
certo quel freno posteriore bontrager ha fatto perdere tantissimi clienti a Trek. Io personalmente mi tengo stretta stretta la mia madone 7.9 proprio in virtù del freno posteriore sotto MC, una pulizia di linee eccelsa, naturalmente i miei freni sono i DA 9010 direct Mount EFFICIENTISSIMI :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:peccato che la nuova madone 9 non adotti questa soluzione invece di quel massiccio freno posteriore :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: senz'altro l'avrei già comprata, invece di riflettere sull'acquisto! ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%;nonzo%

...e fai bene Don.
La Nuova Madone doveva essere un affinamento della vecchia, che era già nuova di suo. Oggi è ancora attualissima e godibile. Quella era la strada. Vedi Cannondale, Specialized, Cervelo, Scott ecc. I loro modelli sono sempre quelli ma in ''evoluzione'' e non in ''trasformazione''.
Io mi sto guardando in giro per eventuale cambio di bici, ma ogni volta che mi soffermo su un altro modello non mi smuovo. La mia almeno esteticamente piace ancora, é esteticamente accattivante. Perciò condivido il tuo pensiero Don.
Poi se ne é convinto (come hai già scritto in un precedente post) il tuo amico corridore ''o ballerino'' sulla 7series...io lo divento ancor di piùo-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Devo sostituire i portaborracce bontrager xxx, perché quando prendo qualche buca, le borracce si muovono e spesso escono dalla loro sede e se tutto va bene si spostano solo, ma ahimè qualche volta cadono.
Mi dispiacerebbe sostituirle perché esteticamente mi piacciono un sacco ... Qualcuno ha qualche soluzione alternativa alla sostituzione ?
b7fef5ae10af9ca4b685b7b8e80f3dbc.jpg


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Devo sostituire i portaborracce bontrager xxx, perché quando prendo qualche buca, le borracce si muovono e spesso escono dalla loro sede e se tutto va bene si spostano solo, ma ahimè qualche volta cadono.
Mi dispiacerebbe sostituirle perché esteticamente mi piacciono un sacco ... Qualcuno ha qualche soluzione alternativa alla sostituzione ?
b7fef5ae10af9ca4b685b7b8e80f3dbc.jpg


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Potresti mettere sulle borracce quel "vestitino" per mantenete il calore..le ha un mio amico....e' tipo un calzino che aumenta lo spessore delle borracce cosi non si muovono


Sent from my iPad using Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Potresti mettere sulle borracce quel "vestitino" per mantenete il calore..le ha un mio amico....e' tipo un calzino che aumenta lo spessore delle borracce cosi non si muovono


Sent from my iPad using Tapatalk
Provato, cade lo stesso :(
Dovrei trovare degli anelli di gomma, li ho visti sui portaborracce di alcuni professionisti alla Parigi Roubex, ho chiesto a chiunque, ma nessuno li conosce.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Provato, cade lo stesso :(
Dovrei trovare degli anelli di gomma, li ho visti sui portaborracce di alcuni professionisti alla Parigi Roubex, ho chiesto a chiunque, ma nessuno li conosce.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

io dopo 2 gare consecutive che ho perso la borraccia ho lanciato il portaborracce giu dal terrazzo di casa :rosik::rosik:e montato un buon portaborracce della elite costa poco esteticamente è passabile ma come utilizzo è perfetto o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[QoUOTE=diana1;5383312]io dopo 2 gare consecutive che ho perso la borraccia ho lanciato il portaborracce giu dal terrazzo di casa :rosik::rosik:e montato un buon portaborracce della elite costa poco esteticamente è passabile ma come utilizzo è perfetto o-o[/QUOTE]


Io con gli RXL non ho mai avuto problemi ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Al posto della borraccia che ci sta larga.......provateci a mettere un fiasco di vino con la paglia.......


Sent from my iPad using Tapatalk
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Buonasera.
A Maggio di quest'anno ho acquistato un telaio Emonda SL di colore nero opaco.
In questi ultimi giorni si è manifestata questa crepa che apparentemente riguarda solo la vernice e non le fibre di carbonio (la bici non è mai caduta nè da sola nè con me sopra ;nonzo%).

http://imageshack.com/a/img913/8089/H6fcRM.jpg

Secondo voi, Trek come potrebbe risolvere il problema?
Qualcuno ha fruito nell'ultimo periodo dell'assistenza Trek senza problemi?
Grazie.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Devo sostituire i portaborracce bontrager xxx, perché quando prendo qualche buca, le borracce si muovono e spesso escono dalla loro sede e se tutto va bene si spostano solo, ma ahimè qualche volta cadono.
Mi dispiacerebbe sostituirle perché esteticamente mi piacciono un sacco ... Qualcuno ha qualche soluzione alternativa alla sostituzione ?
b7fef5ae10af9ca4b685b7b8e80f3dbc.jpg


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Prendi un feltrino con l'adesivo incorporato lo tagli in due e lo attacchi ai due lati simmetrici interni, non visibili dall'esterno, del portaborracce. Così fanno spessore interno rispetto alla circonferenza del portaborracce. Se la cosa funziona aggiungi un po di colla termoindurente per fermare in sede definitiva i due feltrini.
Che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.