un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.368
Visita sito
Bici
Pinifarina
Voglio sperare che siate tutti consapevoli del fatto che l'altro giorno Van Poppel avrebbe vinto la volata anche con una Èmonda e che ieri Schleck avrebbe vinto anche con una M9.

Inoltre che se ieri gli avessero scambiato le biciclette a tutti, ovviamente conservando le giuste misure ed assetti di ciascuno, l'ordine di arrivo sarebbe stato il medesimo.

Se non cambia per loro figuratevi per noi schiappe, io in primis.

Dopodiché è possibile massacrarsi di seghe mentali finché si vuole.

un conto sono anche 2 W su 300, altro su (i miei) miseri 140 :mrgreen:

purtroppo quelli con poca "birra" nelle gambe (e magari troppa nella pancia o-o) devono provarle tutte pur di "risparmiare" o guadagnare anche qualche frazione di W.

ovviamente sto scherzando. una volta che si arriva a comprare una bici con componenti di fascia media, credo che i guadagni marginali in prestazione siano del tutto ininfluenti all'aumentare dei soldi spesi, e la discriminante maggiore la faccia lo stato di forma.

in altri termini "terra terra" una volta presa un'emonda sl 6 (per rimanere in casa trek) non resta che allenarsi a dovere :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie della info
ho gia' avuto un contatto x scambiare nel caso concludessi

sarabeppe ti stai complicando la vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un telaio madone 7 1500 euro nelle tue zone è un prezzo molto appetibile, ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% un telaio èmonda SLR 2015 a 2000 euro ancora più appetibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
sarabeppe ti stai complicando la vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un telaio madone 7 1500 euro nelle tue zone è un prezzo molto appetibile, ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% un telaio èmonda SLR 2015 a 2000 euro ancora più appetibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il 7 aspetterei Falasca e andrei a occhi chiusi,l'emonda e' molto lontano da me che abito a brescia
dalle tue parti piuttosto
anzi ti mando mp che magari e' vicino e ci fai un salto
che dici

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sempre Max Catalano, diceva ... meglio una bici leggera che costa di meno, che una bici pesante che costa di più.
Perle di saggezza... Insomma ;)
Dire che una bici è più rigida di un altra, se fatto scientificamente, ci può stare ma questo non significa che abbia qualcosa in più o che sia migliore!!

Semplicemente diremmo che ha un altro carattere.
Assolutamente d'accordo su tutta la linea!

Simone ora sarò più chiaro, o'ballerino iniziò a far la preparazione per le gare presso un preparatore di Pro, notò un cambio di prestazioni vincendo diverse gare ed esortò anche i compagni di scuderia di cui ne è pure presidente, a contattare questi onde programmare la stagione successiva. Da allora sostiene che bisogna fare al max un uscita lunga a settimana in assenza di gare e le altre 3 o 4 devon esser solo allenamenti mirati a base di ripetute o-o

Grazie per la delucidazione :) !

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao a tutti, scrivo a voi che sicuramente saprete rispondere a tutte le mie domande sull'Emonda SL8.
Sono prossimo al cambio di casacca, da Cannondale a Trek, come dire da un polo all'altro!
Ma il mese scorso il mio S.six evo con neanche un anno di vita mi ha tradito in piena curva in discesa, ed ora sono in cerca di una degna sostituta. Ho controllato per bene le geometrie del telaio con quelle del S.S. ed a parte una slooping e l'altra classica si fanno quasi scopa e sarei quindi propenso all'acquisto.
Questi giorni vi ho seguito spesso, soprattutto Bicimix che oltre ad essere mio conterraneo, mi sembra ben ferrato sulle Trek. Ho letto spesso di una SLR superlativa, ma poco di telai SL, la SL8 andrebbe a sostituire il mio Cannondale S. Six evo non hm, con cui mi trovavo veramente bene, di questo SL8 che mi dite?
Userei l'Emonda, per tutto anche per Rando, e chisá che tra 4 anni non mi porti nuovame te a Parigi per la PBP 2019! Che mi dite di questa SL8?

Geazie in anticipo!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, scrivo a voi che sicuramente saprete rispondere a tutte le mie domande sull'Emonda SL8.
Sono prossimo al cambio di casacca, da Cannondale a Trek, come dire da un polo all'altro!
Ma il mese scorso il mio S.six evo con neanche un anno di vita mi ha tradito in piena curva in discesa, ed ora sono in cerca di una degna sostituta. Ho controllato per bene le geometrie del telaio con quelle del S.S. ed a parte una slooping e l'altra classica si fanno quasi scopa e sarei quindi propenso all'acquisto.
Questi giorni vi ho seguito spesso, soprattutto Bicimix che oltre ad essere mio conterraneo, mi sembra ben ferrato sulle Trek. Ho letto spesso di una SLR superlativa, ma poco di telai SL, la SL8 andrebbe a sostituire il mio Cannondale S. Six evo non hm, con cui mi trovavo veramente bene, di questo SL8 che mi dite?
Userei l'Emonda, per tutto anche per Rando, e chisá che tra 4 anni non mi porti nuovame te a Parigi per la PBP 2019! Che mi dite di questa SL8?

Geazie in anticipo!

Ciao,

Ti dico che è un buonissimo telaio con ottimo rapporto qualità prezzo.

Ovvio non è un top di gamma quindi a livello di peso paga a telai iperleggeri tipo srl ma dinamicamente sono identici.

Se ami le rando valuta anche la domane votata proprio all'endurance e percorsi anche con asperità grazie al passo più lungo, geometrie meno spinte e al sistema di "ammortizzamento" isospeed (emonda è già di suo comunque molto comoda).

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Grazie Nemorino, ma l'Emonda gia dovrebbe essere abbastanza comoda, poi la forcella della Domane non mi piace! Poi vi dirò cosa mi é successo con quella della S.Six molto simile.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao,

Ti dico che è un buonissimo telaio con ottimo rapporto qualità prezzo.

Ovvio non è un top di gamma quindi a livello di peso paga a telai iperleggeri tipo srl ma dinamicamente sono identici.

Se ami le rando valuta anche la domane votata proprio all'endurance e percorsi anche con asperità grazie al passo più lungo, geometrie meno spinte e al sistema di "ammortizzamento" isospeed (emonda è già di suo comunque molto comoda).

Aggiungo che come la sorella maggiore ha il bb90, sterzo conico asimmetrico e duo trap!!!
Se ti può interessare di seguito il peso del telaio e forcella :
e4e16ded3d84e2451ca5b93278def04d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Grazie Bicimix sempre precisissimo!
Sui pesi mi ero già documentato, ma per me anche se inportante, è un dettaglio secondario, poi
ho visto che un forumendolo la SL8 è riuscito a farla scendere sotto i 6,3kg, cosa per me assurda!
Giá sui 6,8kg andrebbe benissimo, e non devo fare nulla di strano per arrivarci. Detto ció poi il prezzoi di 3000Euro per un telaio SLR ........stiamo quasi alla frutta..... una moto in proporzione alla tecnologia e lavoro che c'è dietro costa meno della metà!
Quello che mi piacerebbe sapere è invece da parte di chi la usa, pregi e difetti di questa SL8, del tipo ho letto di forumendoli che lamentano rumorosità dei cavi interni, altri elogiano la posizione in sella, della garanzia Trek non ho trovato nulla, ma posso dirvi che quella Cannondale.....:wacko:
Quindi ditemi la vostra su cosa pensate di questa bici! Tkso-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie Bicimix sempre precisissimo!

Sui pesi mi ero già documentato, ma per me anche se inportante, è un dettaglio secondario, poi

ho visto che un forumendolo la SL8 è riuscito a farla scendere sotto i 6,3kg, cosa per me assurda!

Giá sui 6,8kg andrebbe benissimo, e non devo fare nulla di strano per arrivarci. Detto ció poi il prezzoi di 3000Euro per un telaio SLR ........stiamo quasi alla frutta..... una moto in proporzione alla tecnologia e lavoro che c'è dietro costa meno della metà!

Quello che mi piacerebbe sapere è invece da parte di chi la usa, pregi e difetti di questa SL8, del tipo ho letto di forumendoli che lamentano rumorosità dei cavi interni, altri elogiano la posizione in sella, della garanzia Trek non ho trovato nulla, ma posso dirvi che quella Cannondale.....:wacko:

Quindi ditemi la vostra su cosa pensate di questa bici! Tkso-o

Per la rumorosità dei cavi è un problema di montaggio , quindi risolvibile !
La garanzia trek è tra le migliori in circolazione , anche se per i primi due anni è il rivenditore a risponderne quindi bisognerebbe andare da un serio !!!
Per le geometrie bisogna vedere in base alle tue misure antropometriche se la Bdc sia la più indicata !!!
Comunque il prodotto è valido, ma più in generale è il progetto émonda ad essere indovinato, avendo tutto quello che serve e con un paio di ruote performanti può soddisfare anche l'amatore evoluto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.