un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
si si appena possibile ve le posto con piacere..... inoltre vi posto un dubbio ... in questi giorni mi è arrivato il nuovo telaio orbea orca omr 2015 in garanzia post difetti con il vecchio ... io onestamente volevo quasi prendere una bici nuova come muletto oppure due grandi bici ... io avevo pensato ad un colnago clx 2016 oppure bissare con una emonda sl bianca .... follia ??? oppure venderlo e spendere tutto sulle ruote .... però poi non avere un muletto che sinceramente credo possa essere utile????

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si si appena possibile ve le posto con piacere..... inoltre vi posto un dubbio ... in questi giorni mi è arrivato il nuovo telaio orbea orca omr 2015 in garanzia post difetti con il vecchio ... io onestamente volevo quasi prendere una bici nuova come muletto oppure due grandi bici ... io avevo pensato ad un colnago clx 2016 oppure bissare con una emonda sl bianca .... follia ??? oppure venderlo e spendere tutto sulle ruote .... però poi non avere un muletto che sinceramente credo possa essere utile????

Io sono contrario al muletto , preferisco avere due paia di ruote da alternare a seconda delle esigenze !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.988
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Questo è il mio P1, se mai dovessi prendere m9, sarebbe così:
92d643c4082ddbe4b6828e5ed879b714.jpg
Molto bella!

Credo sia un problema di assemblaggio la mia è tutte le altre che il si vende ha montato non lo fa ......
Era un po' il mio dubbio su quel telaio...la tenuta delle alette...

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Chiedo a Voi x risolvere problema su bb90 madone 6.9
Dove posso trovare x acquistare i cuscinetti non ceramica per bb90 ?
Intendo quelli in acciaio piu' economici rispetto a quelli in ceramica.
Non mi interessano i rivenditori Trek........
Grazie x l'aiuto

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Monto una FSA gossamer

Inviato dal mio ArchiDROID

Dunque sulle FSA con spider in alluminio ci vanno dei normalissimi 37x24x7 uguali a quelli per Shimano quindi li trovi da qualsiasi rivenditore di biciclette oppure in una ferramenta ben fornita in cuscinetti. Come parapolvere puoi riutilizzare quelli che hai a meno che non siano distrutti.
Costano pochi euro.

Per le FSA con spider in carbonio servono dei cuscinetti 37x24x6 (kit n. 230-6000) perché normalmente bisogna montare dei parapolevre particolari spessi più di un mm.
Io però ho montato per un sacco di tempo i normali da 7 "a nudo" ben ingrassati e funziona benissimo, anzi la durata è addirittura superiore.

Saluti. (A Domenica :mrgreen::mrgreen:).

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Monto gruppo sram red di qualche anno fa....con guarnitura 50/34 Fsa gossamer...........come faccio a verificRe che i parapolvere siano ancora buoni ?

Sent from my iPad using Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Monto gruppo sram red di qualche anno fa....con guarnitura 50/34 Fsa gossamer...........come faccio a verificRe che i parapolvere siano ancora buoni ?

Sent from my iPad using Tapatalk

Quando li smonti vedi se sono interi e se hanno ancora un bordino verso l'interno.
Se è così sono ancora buoni, però come ti dicevo io sono andato avanti per un sacco di tempo addirittura senza, quindi se non sono proprio distrutti io cercherei i soli cuscinetti da un rivenditore qualsiasi.

Se vuoi cambiare ed hai il Red e ti trovi bene io monterei la sua guarnitura, unica accortezza devi prendere i cuscinetti suoi perché per Sram su BB90 uno dei due è particolare, ha l'interno da 22 invece che da 24 ed ha una battuta aggiuntiva, insomma ci serve il suo.

A Domenica, lato Nord.....:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.