un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[nQUOTE=Don Perigon;5364178]vinzzz il MC è BB 86,5 tutto qui :rosik:

Don stai prendendo un un altro granchio ...l'altro era che l'emonda fletteva ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p[/QUOTE]
bicimix effettivamente ho rilevato che l'orizzontale della tua èmonda SLR non flette alla pressione delle dita, ti dirò di più poco fa ho visto un altra èmonda SLR di pochi mesi ed anche lì ho rilevato la stessa cosa che non flette il tubo orizzontale. Appena fu presentata èmonda SLR la volevo comprare, e andai da Giannini a osservarla da vicino, ve ne erano tantissime la cosa che mi fece restare titubante su tutte le èmonda SLR in esposizione fu il fatto che il tubo orizzontale fletteva un pò tra le dita. Lasciai momentaneamente perdere l'acquisto e ritornai nuovamente da Giannini dopo un 3 mesi vi erano sempre diverse èmonda SLR in esposizione tra cui una SLR 10 Tg 58 ideale proprio per me, provai di nuovo a vedere la consistenza del tubo orizzontale alla pressione delle dita della mano e fletteva sia sula SLR 10 che su tutte le altre, così definitivamente abrogai l'acquisto della èmonda SLR :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ora vedendo oggi la differente consistenza del tubo orizzontale della tua èmonda SLR che di quell'altra èmonda SLR poco fa, desumo che Trek abbia fatto una 2ª serie della èmonda SLR, forse minimamente meno light, con degli aggiornamenti tra cui la consistenza del tubo orizzontale che non tende più a flettere alla pressione delle dita o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Don stai prendendo un un altro granchio ...l'altro era che l'emonda fletteva ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix effettivamente ho rilevato che l'orizzontale della tua èmonda SLR non flette alla pressione delle dita, ti dirò di più poco fa ho visto un altra èmonda SLR di pochi mesi ed anche lì ho rilevato la stessa cosa che non flette il tubo orizzontale. Appena fu presentata èmonda SLR la volevo comprare, e andai da Giannini a osservarla da vicino, ve ne erano tantissime la cosa che mi fece restare titubante su tutte le èmonda SLR in esposizione fu il fatto che il tubo orizzontale fletteva un pò tra le dita. Lasciai momentaneamente perdere l'acquisto e ritornai nuovamente da Giannini dopo un 3 mesi vi erano sempre diverse èmonda SLR in esposizione tra cui una SLR 10 Tg 58 ideale proprio per me, provai di nuovo a vedere la consistenza del tubo orizzontale alla pressione delle dita della mano e fletteva sia sula SLR 10 che su tutte le altre, così definitivamente abrogai l'acquisto della èmonda SLR :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ora vedendo oggi la differente consistenza del tubo orizzontale della tua èmonda SLR che di quell'altra èmonda SLR poco fa, desumo che Trek abbia fatto una 2ª serie della èmonda SLR, forse minimamente meno light, con degli aggiornamenti tra cui la consistenza del tubo orizzontale che non tende più a flettere alla pressione delle dita o-o o-o o-o o-o[/QUOTE]

La mia l'ho presa a febbraio ed era uscita a settembre ...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[/QUOTE]
Ora vedendo oggi la differente consistenza del tubo orizzontale della tua èmonda SLR che di quell'altra èmonda SLR poco fa, desumo che Trek abbia fatto una 2ª serie della èmonda SLR, forse minimamente meno light, con degli aggiornamenti tra cui la consistenza del tubo orizzontale che non tende più a flettere alla pressione delle dita o-o o-o o-o o-o[/QUOTE]

Secondo me ti che ti sei indebolito e hai meno forza nelle dita. :mrgreen::mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Secondo me ti che ti sei indebolito e hai meno forza nelle dita. :mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]
Sì, è così ...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Trekkisti ... fate lo sforzo di sistemare i post quotati perche' non si capisce piu' chi ha detto cosa :-)
Do solo per certo che il sospetto sulla flessibilita' del tubo superiore dell'emonda non l'abbia sollevato bicimix :mrgreen: :mrgreen: o-o

Stai fresco io sono in autostrada e non riesco a sistemare niente.

Don dice che prima fletteva ed ora non.
Bicimix dice che la sua non flette.
Don lo conferma avendo provato su quella di Bicimix domenica 13.
Io dico che Don si è indebolito ed ora schiaccia meno.
Fragols conferma.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Fragols conferma.
Ok. confermo anch'io :-)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
........... ora vedendo oggi la differente consistenza del tubo orizzontale della tua èmonda SLR che di quell'altra èmonda SLR poco fa, desumo che Trek abbia fatto una 2ª serie della èmonda SLR, forse minimamente meno light, con degli aggiornamenti tra cui la consistenza del tubo orizzontale che non tende più a flettere alla pressione delle dita o-o o-o o-o o-o[/QUOTE]

Magari col passare del tempo l' orizzontale dell' Emonda si è stagionato come il culatello eheheheheh :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Fragols conferma.

Io confermo che l'emonda non è cambiata ma è sempre la stessa dati che è uscita a settembre 2014 ed io l'ho presa a febbraio 2015!!!!
Quindi don ha preso un granchio !

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Scusa li avevo invertiti...

Comuqnue rimane il fatto che c'è parecchia differenza fra SLR e SL.

395e8e6acca6892fe6dddb553a0ee389.jpg
Ragazzi siete fantastici
A questo punto mi saprete anche dire il peso complessivo della bici ovvero la sl 8 con DA meccanico che nel catalogo è bianca e viene proposta 4099€.
Grazie.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Guardate che tutte le emonda hanno il tubo orizzontale che flette in senso verticale ma è assolutamente di roccia in senso orizzontale.
Poi evidentemente vicimix avrà un edizione speciale.
In ogni caso può anche essere fatto di carta ma per come va, a me frega proprio niente.
Anche se provando un boone, si capisce che le bici "spesse" sono un altra cosa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Guardate che tutte le emonda hanno il tubo orizzontale che flette in senso verticale ma è assolutamente di roccia in senso orizzontale.

Poi evidentemente vicimix avrà un edizione speciale.

In ogni caso può anche essere fatto di carta ma per come va, a me frega proprio niente.

Anche se provando un boone, si capisce che le bici "spesse" sono un altra cosa.

Il tubo flette un pochino ma non come sosteneva don ...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Questa cosa del tubo orizzontale che flette mi ha lasciato perplesso tanto che sono andato a vedere subito in garage appena arrivato a casa.

La mia emonda è una delle prime slr penso perchè è di novembre, ho due discrete pinze nella manine ma non sono riuscito a flettere l'orizzontale.

Spero di non incontrarti mai arrabbiato......................Don

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Questa cosa del tubo orizzontale che flette mi ha lasciato perplesso tanto che sono andato a vedere subito in garage appena arrivato a casa.

La mia emonda è una delle prime slr penso perchè è di novembre, ho due discrete pinze nella manine ma non sono riuscito a flettere l'orizzontale.

Quindi neppure premendo col pollicione al centro del tubo, non c'e' flessione della parete in carbonio ?
Quando si palra di tubo che si flette, s'intende quello.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

confermo che Lele ha due manine non indifferenti,allenate a lavori manuali

oltre che un fisico da palestrato :mrgreen::mrgreen:
anche per me impossibile che il carbonio si deformi alla pressione manuale

che poi la flessione non e' indice di fragilita'
https://www.youtube.com/watch?v=SDVpRSNtcPQ

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il tubo con una pressione flette leggermente... e lo ha sempre fatto anche con i primi modelli perche ricordo all' expobici di padova dello scorso anno un mio amico mi fece notare questo particolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.