un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
con delle modifiche potresti montare anche la rotor 3d+ o la 3df. sarebbe possibile anche montare una kforce 386

990t4h.jpg

Identica alla mia solo colore nero e bianco. Cmq mi pare che la guarnitura Ultegra sia 750 gr. circa mentre la Rotor 3D24 sia sui 560gr.
Per montare questa che è l'unica compatibile,senza fare modifiche, basta che tolgo la mia Ultegra e monto la 3D24 oppure devo cambiare anche il movimento centrale?
Inbece per montare un misuratore di potenza mi pare di capire che nessuno sia compatibile con il movimento BB90 che monta Trek, correggetemi se sbaglio.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Identica alla mia solo colore nero e bianco. Cmq mi pare che la guarnitura Ultegra sia 750 gr. circa mentre la Rotor 3D24 sia sui 560gr.
Per montare questa che è l'unica compatibile,senza fare modifiche, basta che tolgo la mia Ultegra e monto la 3D24 oppure devo cambiare anche il movimento centrale?
Inbece per montare un misuratore di potenza mi pare di capire che nessuno sia compatibile con il movimento BB90 che monta Trek, correggetemi se sbaglio.
per montare la rotor non devi far niente, solo togli la ultegra e metti la rotor.
Il misuratore per la rotor compatibile lo fa la p2max

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.032
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ciao full64, ma invece di montare come guarnitura la rotor 3D al posto della ultegra perché non monti una DA e poi per misuratore di potenza lo stages a livello peso hai tutto da guadagnare :mrgreen: :mrgreen:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Concordo con Don, se l'obbiettivo finale è quello di montare un misuratore di potenza, con lo stages hai un rapporto costo/peso decisamente meglio.
Sulla rilevazione è un altro discorso.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...ma è vero che montando i freni posteriori shimano, ultegra o durace, il lato pedivella con lo Stages tocca l'esterno della pinza freni, là sotto, e dunque sono incompatibili le due installazioni? Lo leggevo su una recensione di freni direct mount shimano di acquisti internet. Qualcuno ha già provato Stages con freno direct mount shimano?

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
CITO TESTUALMENTE:
''A big upgrade from Bontrager – 5 febbraio 2015
rearviewmirror – Recensione fornita da Wiggle
5 febbraio 2015
Mostra in lingua originale
Ero indeciso tra Ultegra e Dura-Ace, alla fine, la differenza di prezzo era troppo così sono andato con l'Ultegra. Sono un aggiornamento impressionante sulla Trek Madone sui freni magazzino Bontrager, altamente consigliato.
Tenete a mente, non è possibile eseguire un Stages Power Meter con i freni Shimano su un Madone, non c'è abbastanza spazio. Il freno posteriore Bontrager può essere reso compatibile con il misuratore di potenza in modo pesare che fino se si sta valutando un Stages.''
Traduttore di Google:mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho provato un po tutti i copertoncini da 23" e devo dire che nel periodo invernale solo i forteza tricomp mi hanno un po soddisfatto, però durano veramente poco e tendono alle foratura, quindi alla fine ho rimesso i gp 4000 s pero andando a 7 bar e non più ad 8, feeling è un po migliorato ...ma tanto non mi importa la Bdc la butto giù lo steso in curva convinto che è più un limite di sensazioni che della gomma ...poi come finiranno gli butto sotto dei 25" sc !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Per caso hai provato i Michelin Pro4 Grip Service Course? Li chiamano anche 4 season... Esistono solo da 23.

Se passo ai 25 mi sa che vado di Schwalbe Pro One Tubeless.
Io peso 68 kg e i 23 li gonfio sempre a 8,5 e non ho mai avuto problemi, i 25 li gonfio a 7,5 e idem.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Con che copertoni?

Concordo con Don, se l'obbiettivo finale è quello di montare un misuratore di potenza, con lo stages hai un rapporto costo/peso decisamente meglio.
Sulla rilevazione è un altro discorso.

Su Emonda SL6 si può mettere lo Stages? Esiste la pedivella Ultegra con lo stages integrato? O posso acquistare il solo misuratore e montarlo sulla mia pedivella?

Se invece andassi di PM a pedale tipo Vector o BePro la differenza di peso rispetto ad un pedale normale sarebbe molto superiore rispetto al passaggio ad Ultegra con stages?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per caso hai provato i Michelin Pro4 Grip Service Course? Li chiamano anche 4 season... Esistono solo da 23.

Se passo ai 25 mi sa che vado di Schwalbe Pro One Tubeless.

Con che copertoni?

Su Emonda SL6 si può mettere lo Stages? Esiste la pedivella Ultegra con lo stages integrato? O posso acquistare il solo misuratore e montarlo sulla mia pedivella?

Se invece andassi di PM a pedale tipo Vector o BePro la differenza di peso rispetto ad un pedale normale sarebbe molto superiore rispetto al passaggio ad Ultegra con stages?

Quel copertoncino no !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
attenzione ai michelin pro 4 da 25, vanno molto bene, ma nella mia madone 5.9 non passa sotto il freno anteriore...:cry::cry:, o meglio, ci passava, ma poi ho cambiato i pattini freno e con quelli nuovi, l'archetto freno si avvicina pericolosamente alla copertura, un millimetro o forse meno, di consegueza su strade sporche si tendeva ad incastrare di tutto, sassolini foglie...sul posteriore nessun problema. Ah, naturalmente i freni sono bontrager :angrymod:, avevo anche pensato di montare i durace, ma 300€ di spesa, mi hanno fatto optare per una gomma da 23;nonzo%

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
attenzione ai michelin pro 4 da 25, vanno molto bene, ma nella mia madone 5.9 non passa sotto il freno anteriore...:cry::cry:, o meglio, ci passava, ma poi ho cambiato i pattini freno e con quelli nuovi, l'archetto freno si avvicina pericolosamente alla copertura, un millimetro o forse meno, di consegueza su strade sporche si tendeva ad incastrare di tutto, sassolini foglie...sul posteriore nessun problema. Ah, naturalmente i freni sono bontrager :angrymod:, avevo anche pensato di montare i durace, ma 300€ di spesa, mi hanno fatto optare per una gomma da 23;nonzo%

Spero che su Emonda ci stiano perche viste le offerte che si trovano pensavo comunque di prendere anche quelli.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io li avevo col Madone 6s, freni bontrager, portapattini e pattini dura ace 9000 ... nessun problema.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
buona sera a tutti.Causa fastidioso dolore alla cervicale dopo essere stato centrato da una macchina vorrei cambiare il mio Giant tcr con qualcosa di più comodo e mi sto orientando sulla domane. Vorrei però chiedervi se a breve verranno presentate novità o se il telaio rimarrà invariato ancora a lungo. grazie 1000 per le risposte

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
buona sera a tutti.Causa fastidioso dolore alla cervicale dopo essere stato centrato da una macchina vorrei cambiare il mio Giant tcr con qualcosa di più comodo e mi sto orientando sulla domane. Vorrei però chiedervi se a breve verranno presentate novità o se il telaio rimarrà invariato ancora a lungo. grazie 1000 per le risposte

2014 è stato l'anno di presentazione di emonda
2015 anno di presentazione nuova madone
2016 dovrebbe essere l'anno della nuova domane

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.032
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...ma è vero che montando i freni posteriori shimano, ultegra o durace, il lato pedivella con lo Stages tocca l'esterno della pinza freni, là sotto, e dunque sono incompatibili le due installazioni? Lo leggevo su una recensione di freni direct mount shimano di acquisti internet. Qualcuno ha già provato Stages con freno direct mount shimano?
bbiker hai fatto bene a dire, comunque proverò a montare lo stages sotto la mia madone 7.9 che monta freni shimano direct mount shimano DA 9010 e poi ti dirò o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.