un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Don non dice che abbia senso usare Emonda con le 28 in gara! Dice che volendo se uno ne avesse la necessità c'è la possibilità di metterle ed usarle in contesti in cui solitamente magari si utilizzano altre bici.

Poi se uno ha i soldi per prendersi un Boone e un Domane oltre ad Emonda siamo tutti d'accordo... Ma siccome non tutti possono permettersi più BDC averne una che accetti un range elevato di coperture è sicuramente una cosa positiva.

Tra l'altro oltre a chi acquista espressamente delle 28 o 30 sappiamo benissimo che a volte le 25 in realtà sono 28 e le 28 sono delle 30 e più di uno si è trovato con copertoni che non poteva poi usare sulla BDC. Quindi una maggiore tolleranza a coperture grosse aiuta a provare coperture senza il patema d'animo.

Tra l'altro il fatto che molti copertoni siano fuori specifica rispetto quanto indicato la dice lunga... C'è un sacco di gente convinta di usare dei 23 mentre ha su dei 25 e magari dice "io non userei mai i 25, con i 23 mi trovo benissimo!".

Per la cronaca, appena sostituite le Bontrager R2 con le Michelin Pro4 Grip. Le prime erano 25,5 mentre le seconde 23,5. Entrambe dichiarate per 23...

Così come può essere soggettivo decidere di mettere le 28 su Emonda ;)

Se mi regali una Boone prometto che non metterò mai le coperture da 28 o 30.
P.S.: Io la tentazione di mettere un copertone tassellato e andare a divertirmi con Emonda sul fango l'ho avuta!

Forse dovremmo sperimentare di più anche in BDC ;)

Più o meno lo sconto medio è del 15% esclusi rivenditori che fanno sconti elevati come quello citati prima.

In quel caso si tratta di una combinazione di mescole e diametri diversi per avere anteriormente quello che serve anteriormente e posteriormente quello che serve posteriormente. Diverso è il caso in cui si ha la stessa tipologia di copertura, in quel caso solitamente si usano pressioni più basse anteriormente e più alte posteriormente cosa che non va molto d'accordo sul fatto di avere davanti una ruota più sottile.

---------------

Per la cronaca ho appena montato i Michelin Pro4 Grip e per chi cerca maggiore aderenza al posteriore senza rinunciare ai 23 (veri!) secondo me sono l'ideale.

Unico Neo si fa una fatica boia a metterli su!
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] dovresti provarli...

Io intendevo dire che in mtb spesso a sperimentare è lo stesso utente, alcune volte con soluzioni bislacche, mentre in Bdc questo non avviene o se avviene in modo molto minore e limitato !!!
Ma non potrebbe essere diversamente visto anche lambito in cui i due mezzi sono destinati !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Grazie dei consigli oggi ho abbassato la pressione da 8,5 bar a 7,5 bar e le sensazioni in curva sono totalmente cambiate adesso mi sento molto più siciro...

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, la prossima settimana sarò il felice (spero :rosik:) possessore di una Emonda Sl5.
Volevo chiedere il vostro parere riguardo le ruote.
Di serie la bici monta le Bontrager Race, che sul sito vengono date a 1700g circa.
Io possiedo delle ruote Deda con profilo 30mm (per capirci, queste http://mercatino.bdc-forum.it/p-115999-ruote-dedaelementi-30-in-alluminio) che dovrebbero essere leggermente più leggere.
Secondo voi mi conviene fare subito sostituire le Bontrager di serie con le mie Deda? Oppure sarebbe meglio lasciare montate le Bontrager e magari vendere le Deda, acquistando tra qualche mese un set di ruote di livello superiore tipo le Spada?
Insomma, come sono queste Bontrager Race?

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Dopo una buona stagione la pubblico credo di non averlo fatto ancora ,EMONDA SLR DI2 Ho lasciato degli spessori sopra che credo che tagliero dopo tante prove ho trovato la posizione giusta che non mi desse fastidio per la mia maledetta cervicale un saluto Raffaele

Allegati

• 20151017_143735.jpg
    20151017_143735.jpg
    135,5 KB · Visite: 89

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo una buona stagione la pubblico credo di non averlo fatto ancora ,EMONDA SLR DI2 Ho lasciato degli spessori sopra che credo che tagliero dopo tante prove ho trovato la posizione giusta che non mi desse fastidio per la mia maledetta cervicale un saluto Raffaele

Se non sbaglio hai preso prue un m9!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti, la prossima settimana sarò il felice (spero :rosik:) possessore di una Emonda Sl5.
Volevo chiedere il vostro parere riguardo le ruote.
Di serie la bici monta le Bontrager Race, che sul sito vengono date a 1700g circa.
Io possiedo delle ruote Deda con profilo 30mm (per capirci, queste http://mercatino.bdc-forum.it/p-115999-ruote-dedaelementi-30-in-alluminio) che dovrebbero essere leggermente più leggere.
Secondo voi mi conviene fare subito sostituire le Bontrager di serie con le mie Deda? Oppure sarebbe meglio lasciare montate le Bontrager e magari vendere le Deda, acquistando tra qualche mese un set di ruote di livello superiore tipo le Spada?
Insomma, come sono queste Bontrager Race?
Io le deda le uso da circa due anni, non le cambierei mai ... sono leggere, (1450 grammi), robuste e scorrevoli, vanno bene per tutti i percorsi.
Ovvio che se vuoi un set di ruote superlight devi andare su spada o qualcosa del genere per copertoncini. Ma le deda le terrei, anche perché le superlight le useresti solo in determinate circostanze.
Per le ruote superlight copertoncino, dai un'occhiata qui:
http://www.hego-racing.com/bicicletta/ruote-xrace-22c/

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io le deda le uso da circa due anni, non le cambierei mai ... sono leggere, (1450 grammi), robuste e scorrevoli, vanno bene per tutti i percorsi.
Grazie. o-o
In effetti nel frattempo avevo già deciso di montare le Deda sulla nuova Emonda, perchè in fin dei conti anche io negli ultimi mesi le ho molto apprezzate.
Per le superlight ci sarà tempo.

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Anche se fuori tema, mi sono innamorato di Trek con la Emonda che ho preso anche questa...
299178c58559584187a7d8fb0199e56f.jpg

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Anche se fuori tema, mi sono innamorato di Trek con la Emonda che ho preso anche questa...
299178c58559584187a7d8fb0199e56f.jpg
Telaio Procaliber SL con un bel po' di chicche quali la Clavicola M3, reggisella MCFK e sella becker se non sbaglio.
Pedali speedo TI che non guastano, e se non vedo male vedo anche un attacco extralite
Beh c'è già del gran materiale. L ho avuta come test la scorsa settimana e mi è piaciuta moltissimo.
Forca???Fox 2016???

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Telaio Procaliber SL con un bel po' di chicche quali la Clavicola M3, reggisella MCFK e sella becker se non sbaglio.
Pedali speedo TI che non guastano, e se non vedo male vedo anche un attacco extralite
Beh c'è già del gran materiale. L ho avuta come test la scorsa settimana e mi è piaciuta moltissimo.
Forca???Fox 2016???
Quasi... sella e forca WR e attacco rotor... e ancora un po' di cosette da fare!!! Ora ho solo voglia di provarla!!!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Don Perigon la mtb di superdreiu non è per palati fini, è un mezzo da coppa del mondo!!!
Il telaio, che è già tanta tanta roba ed è il top di gamma Trek, in confronto agli accessori è na barbonata. Tra pedivella, sella,reggisella e forca c'è veramente del valore. Tanta roba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.