un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Il sensore duotrap, diciamo così, è un pó esigente, tant'è che ho preferito togliere il magnete e andare di gps, da allora niente più problemi.

Sto considerando l'acquisto di un Garmin 520 e mi stavo appunto ponendo il problema se acquistarlo senza i suoi sensori e prendere il Duotrap s per Emonda, oppure prendere la confezione bundle con i sensori Garmin e non acquistare il Duotrap.

Un po' mi spiace rinunciare al sensore integrato nel telaio ma se la situazione è questa mi sa che sono soldi buttati ... :wacko:

Grazie Fragols ! o-o

Altre esperienze ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
In teoria ma ripeto in teoria non mi sembra...con le aeolus 3 ci passa proprio affianco mentre con le rxl essendo un pochino più larghe lo devo tenere leggermente sopra altrimenti tocca. Il "problema" è che lo fa con tutte e due. Ora che mi hai detto questo cmq ricontrollo meglio grazie mille intanto o-o

Grazie anche a te Nick ! o-o
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Vi aggiorno sul mio problema dei compertoni da 25 che toccano..son stato dal mio meccanico e abbiamo misurato la distanza tra l'attacco del freno della mia sl6 (che è di 1,1 cm ) e l'inizio della forcella con una nuova che aveva in negozio(0,75cm)..in effetti se monto la ruota anteriore su un'altra sl6 passa senza alcun problema..adesso ha fatto le foto. Al problema e contatterà direttamente la Trek per analizzare il problema
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Vi aggiorno sul mio problema dei compertoni da 25 che toccano..son stato dal mio meccanico e abbiamo misurato la distanza tra l'attacco del freno della mia sl6 (che è di 1,1 cm ) e l'inizio della forcella con una nuova che aveva in negozio(0,75cm)..in effetti se monto la ruota anteriore su un'altra sl6 passa senza alcun problema..adesso ha fatto le foto. Al problema e contatterà direttamente la Trek per analizzare il problema
Allucinante.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per quanto riguarda i copertoncini, io su Domane K., monto i Michelin pro 4 da 25 sulla bici vanno bene, anzi andrebbero anche i 28, il problema è che quando devo togliere le ruote, li devo sgonfiare quasi completamente perché anche allargando al massimo i freni con l'apposita levetta e ruotando fino a fine corsa la rotellina, i pattini ne ostruiscono la fuoriuscita.
Il meccanico e rivenditore trek sostiene che i freni shimano, (dura ace nel mio caso), non vanno d'accordo con i copertoncini da 25 ... bah !
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io con i nuovi sensori garmin ritengo inutile il duotrap, difatti non l'ho montato sulla mia nuovissima e fiammante madone RSL perché il sensore velocità col garmin GPS serve soltanto nelle gallerie dove il GPS è assente, il sensore della cadenza invece l'ho montato sulla pedivella ma appena monterò il misuratore di potenza eliminerò anche quello
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi percorsi altri 116 km con la madone RSL, la mia 1ª tappa lunga pianeggiante, mi sembra di averla comprata ieri è già sono in prossimità dei miei primi 1000 km
Impressioni molto positive, la RSL ha creato molti stimoli in me e mi convince pienamente su tutti i tipi di percorsi, mi han detto che il prossimo anno Trek presenterà altra madone 9 di bassa gamma e con costi più accessibili, naturalmente ci si dovrà accontentare di un carbonio più semplice, il 300
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altre esperienze ?

Io ho una bici da turismo su cui ho i sensori Garmin e la BDC Trek con Duotrap S e ho avuto più problemi con i sensori Garmin che con quello dell Trek. Forse una sola volta mi è andato in pausa il navigatore (EDGE 1000) mentre con i sensori Garmin la cosa è successa parecchie volte!

Vi aggiorno sul mio problema dei compertoni da 25 che toccano..son stato dal mio meccanico e abbiamo misurato la distanza tra l'attacco del freno della mia sl6 (che è di 1,1 cm ) e l'inizio della forcella con una nuova che aveva in negozio(0,75cm)..in effetti se monto la ruota anteriore su un'altra sl6 passa senza alcun problema..adesso ha fatto le foto. Al problema e contatterà direttamente la Trek per analizzare il problema

Che cosa strana, quando mi arrivano i 25 e li monti sulla SL6 ti faccio sapere!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Come mai hai optato per la S6 al posto della SL5? Io quando mi interessai avevo deciso per la seconda perché a lungo termine mi sembrava più interessante... O la prendi come seconda bici?


Ho scelto la S6 per i colori e per il prezzo... Me la sono portata via a 1800 con pedali keo2max, 2 portaborraccia tinta viper


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc

Allegati

  • IMG_9882.jpg
    IMG_9882.jpg
    299,1 KB · Visite: 238
  • IMG_9872.jpg
    IMG_9872.jpg
    373,3 KB · Visite: 168
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.