un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.903
45.533
100
dove capita
Visita sito
Ser pecora se vuoi venire a provare la RSL nelle mie zone sei il benvenuto, qui si va a manetta quasi tutto l'anno senza paura di trovare una lastra di ghiaccio dietro una curva. o-o o-o

Grazie, immagino...anche se per me è un pochino fuori mano.

Sono venuto da quelle parti ad Aprile, sono salito sul Vesuvio, ma c'era un bel traffico!

Cmq quest'anno il meteo è quasi imbarazzante. Si puo' salire fino a 2000mt quasi senza trovare neve...all'ultimo test natalizio qualche anno fa, proprio della Domane, mi ero fatto fuori un polso su una curva ghiacciata...:wacko:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ne metterei due così stai sicuro ...hihihi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix tu ti credi di aver fatto una battuta, invece sei stato profeta in quanto ieri sera mi hanno parlato di un doppio isospeed per la prossima madone 2017, non mi chiedere di più perché non so dirti o-o o-o o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per ora ho fatto 4 uscite per 3200mt. Mi pare che sia una bici che vada "buttata dentro" con decisione nelle curve. Pena dover fare piccolissime correzioni.
Pero' ripeto, non è che tutte le curve le trovo esposte a sud col sole :-)
Siamo pur sempre a Dicembre inoltrato!

Ho l'impressione che l'isospeed della M9 non sia lo stesso della Domane, ma piu' duro. Mi informero'.

Salve,

io sono un cancello ed oltretutto provengo dal motocross, quindi direi che per me sia assolutamente normale "buttare dentro" il mezzo nelle curve, in bicicletta parliamo di quelle in discesa ovviamente (almeno per me).

In ogni caso, per me, la stabilità e la precisione in curva di M9 sono eccellenti.
Molto migliori di Madone SSL 2007, di Madone 6.9 2010 ed anche un poco migliori di Madone 7S, le altre sono troppo lontane e non mi ricordo.

Direi che se correzioni occorrono dipendano piuttosto da imperfezioni nell'impostazione.
Come ho scritto già ennemila volte con M9 in discesa ho sempre l'impressione che ci sia del margine e si possa spingere un poco di più (non saprei quanto questo sia positivo).
Sto stracciando KOM su KOM qui in giro (in discesa soltanto però :mrgreen:).

In salita la bicicletta contra quasi zero, quindi pippa ero e pippa sono rimasto.

[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION], come ho già scritto qui in giro l'Isospeed di M9 è diverso sia come progettazione che come materiali che come collocazione rispetto agli altri di Boone e Domane.

Saluti.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve,

io sono un cancello ed oltretutto provengo dal motocross, quindi direi che per me sia assolutamente normale "buttare dentro" il mezzo nelle curve, in bicicletta parliamo di quelle in discesa ovviamente (almeno per me).

In ogni caso, per me, la stabilità e la precisione in curva di M9 sono eccellenti.

Molto migliori di Madone SSL 2007, di Madone 6.9 2010 ed anche un poco migliori di Madone 7S, le altre sono troppo lontane e non mi ricordo.

Direi che se correzioni occorrono dipendano piuttosto da imperfezioni nell'impostazione.

Come ho scritto già ennemila volte con M9 in discesa ho sempre l'impressione che ci sia del margine e si possa spingere un poco di più (non saprei quanto questo sia positivo).

In salita la bicicletta contra quasi zero, quindi pippa ero e pippa sono rimasto.

[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION], come ho già scritto qui in giro l'Isospeed di M9 è diverso sia come progettazione che come materiali che come collocazione rispetto agli altri di Boone e Domane.

Saluti.

Ma tu in discesa vai forte di tuo e per il tuo modo di interpretare le curva un telaio come m9 ti si addice parecchio!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix tu ti credi di aver fatto una battuta, invece sei stato profeta in quanto ieri sera mi hanno parlato di un doppio isospeed per la prossima madone 2017, non mi chiedere di più perché non so dirti o-o o-o o-o

Forse lo metteranno all'avantreno cosa che non guasterebbe !

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
come fa uno a sapere che e' tutto ok
che il codice sia esatto o che nessun altro abbia fatto la registyrazione con quel codice

si ti arriva una mail con scritto questo

Grazie per il tuo recente acquisto.
La tua bici ora è registrata ed è coperta dalla garanzia limitata a vita Trek. Qualora tu abbia una richiesta in garanzia o necessiti della prova d'acquisto, Trek o il tuo rivenditore locale potranno fornirti le informazioni e l'assistenza necessarie.
Ti auguriamo di percorrere chilometri felici in sella alla tua nuova bici.
John Burke Signature
John Burke, President

La tua Trek
Modello
Domane 6.2 (Compact)
Numero di serie

Rivenditore

Data di acquisto

ho cancellato il numero di serie il nome del rivenditore e la data di acquisto ma ovviamente viene scritto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve,

Saluti.
o-o o-o quoto o-o o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
OT ... ho fatto il presepe.
cd78889cf8478596c5004d25037e5a2b.jpg

Fine OT.

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Comunque sia, tra tutte le trek provate da me son oggi ho trovato la madone RSL nettamente migliore in salita. In discesa mi da una sicurezza infinita perché da appena salii su mi resi conto della possibilità di correzione della traettoria in qualsiasi condizione di guida, come il nostro caro [MENTION=31792]bis[/MENTION] vi ha già fatto notare me la sto godendo tantissimo la mia madone RSL, una droga per me!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Comunque sia, tra tutte le trek provate da me son oggi ho trovato la madone RSL nettamente migliore in salita. In discesa mi da una sicurezza infinita perché da appena salii su mi resi conto della possibilità di correzione della traettoria in qualsiasi condizione di guida, come il nostro caro [MENTION=31792]bis[/MENTION] vi ha già fatto notare me la sto godendo tantissimo la mia madone RSL, una droga per me!

In salita contano solo le gambe!!!
In discesa la Bdc ha una sua piccola influenza ma alla fine ci vuole pelo sullo stomaco!
Se poi parliamo di concetti aero della Bdc, con suoi esigui vantaggi in termini di watt risparmiati, questi non possono essere scissi da una posizione del ciclista altrettanto performante e relativo suo abbigliamento in mancanza del quale la migliore efficienza aero della Bdc va a farsi benedire !

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
In salita contano solo le gambe!!!
In discesa la Bdc ha una sua piccola influenza ma alla fine ci vuole pelo sullo stomaco!
Se poi parliamo di concetti aero della Bdc questi non possono essere scissi da una posizione del ciclista altrettanto performante con relativo suo abbigliamento in mancanza del quale la migliore efficienza aero della Bdc va a farsi benedire !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: difatti quando parlavo della salita alludevo a parità di gambe (le mie) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in discesa più alto è il margine di correzione della traettoria e più forte ci butto dentro la bdc mantenendo più alta la velocità o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: difatti quando parlavo della salita alludevo a parità di gambe (le mie) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in discesa più alto è il margine di correzione della traettoria e più forte ci butto dentro la bdc mantenendo più alta la velocità o-o o-o o-o o-o

Con una Bdc aero ed alto profilo a km 70-80 ed oltre voglio proprio vedere cosa vuoi correggere in fase di percorrenza di curva ...se poi parliamo di km 40 allora è un'altra storia ...discorso gambe mie , tue , nostre bisognerebbe capire se il miglioramento sia dovuto ad un aumento della condizione atletica o del mezzo , io propendo sempre per la prima ...ma magari va a finire che mi riesci a convincere del contrario

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Con una Bdc aero ed alto profilo a km 70-80 ed oltre voglio proprio vedere cosa vuoi correggere in fase di percorrenza di curva ...se poi parliamo di km 40 allora io ti posso dire che vado senza mani ...discorso gambe mie , tue , nostre bisognerebbe capire se il miglioramento sia dovuto ad un aumento della condizione atletica o del mezzo , io propendo sempre per la prima ...ma magari va a finire che mi riesci a convincere del contrario

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: bicimix bisogna esser sempre padroni della propria bdc in discesa sia a 40 km/h che a 80 km/h non cambia nulla, altrimenti :prega:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Grazie, immagino...anche se per me è un pochino fuori mano.

Sono venuto da quelle parti ad Aprile, sono salito sul Vesuvio, ma c'era un bel traffico!

Cmq quest'anno il meteo è quasi imbarazzante. Si puo' salire fino a 2000mt quasi senza trovare neve...all'ultimo test natalizio qualche anno fa, proprio della Domane, mi ero fatto fuori un polso su una curva ghiacciata...:wacko:

Ho visto dalla foto che sulla bici è montata la luce flare Bontrager. L'ho comprata anch'io e con la funzione luce diurna ho notato che gli automobilisti superandomi mostrano maggiore attenzione allargandosi di più. Probabilmente il lampeggio intermittente piuttosto intenso cattura già da lontano l'attenzione del guidatore. Hai notato o avete notato (chi l'ha messa) la stessa cosa?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.903
45.533
100
dove capita
Visita sito
Ho visto dalla foto che sulla bici è montata la luce flare Bontrager. L'ho comprata anch'io e con la funzione luce diurna ho notato che gli automobilisti superandomi mostrano maggiore attenzione allargandosi di più. Probabilmente il lampeggio intermittente piuttosto intenso cattura già da lontano l'attenzione del guidatore. Hai notato o avete notato (chi l'ha messa) la stessa cosa?

Avevo già fatto un test: http://www.bdc-mag.com/test-bontrager-flare-r/

Per il resto io giro perlopiu' in zone senza grande traffico...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
A km 40 in discesa sei praticamente fermo ...

Per arrivare a 80 km/h si passa per 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70 km/h se non sbaglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per arrivare a certe velocità bisogna fare anche i curvoni sempre più veloci, perché la strada è fatta anche di curve se non sbaglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Per arrivare a 80 km/h si passa per 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70 km/h se non sbaglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per arrivare a certe velocità bisogna fare anche i curvoni sempre più veloci, perché la strada è fatta anche di curve se non sbaglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si in rettilineo...ma se fai le curve a 40 km/h significa che stai scendendo modalità bradipo, ovviamente parlo di quelle discese con relative curve che permettono tali velocità !
Ma se in queste sbagli traiettoria non c'è Bdc che tenga !

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

perdonami ma certe volte non capisco, al di la' delle battute che trovano il tempo che trovano e me ne scuso, ma tralasciando la discesa ove un telaio x geometria e tecnologia costruttiva puo' essere piu' adatto e preciso rispetto ad un'altro, in salita dove conta in maniera quasi esclusiva la componente umana come fai ad affermare cio' ovvero hai un PM x valutare oppure sei un amatore evoluto o un prof x avere e valutare con oggettivita' tali fattori oppure come penso sono da imputare in via quasi esclusiva all'effetto novita'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.