un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I tecnici dellla Trek hanno creato il telaio èmonda SLR quindi hanno studiato a fondo anche il suo 1º equipaggiamento per lanciarla al meglio sul palcoscenico mondiale, per creare una diversità ci sarà un motivo o-o

Pietro quello che hai scritto in pratica non significa nulla, smettila con queste pappine mentali e pedala di più !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Simpatica la spiegazione di nemorino, però qui si parla di scelte della casa madre circa il 1º equipaggiamento di un loro modello di punta che ha invaso il palcoscenico mondiale, nulla è lasciato al caso caro Pietro o-o o-o
Il 1° equipaggiamento del modello di punta, (slr 10 - H1), e con guarnitura 50x34 !

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
I tecnici dellla Trek hanno creato il telaio èmonda SLR quindi hanno studiato a fondo anche il suo 1º equipaggiamento per lanciarla al meglio sul palcoscenico mondiale, per creare una diversità ci sarà un motivo o-o

70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
consiglio spassionato... io ora sulla S6 ho un reggisella in alluminio, cambia molto a metterne uno in full carbon tipo l'FSA K-force?... un mio amico me lo darebbe a un prezzaccio ed è quasi nuovo, però se non si hanno grosse differenze se non nel peso non so se ne vale la pena.

più che altro, smorza di più le vibrazioni o gli urti verso la sella o cosa... solo peso?... ora monto un Deda RSx01 da +/- 270gr

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'unico motivo che ci vedo io è che non hanno studiato proprio un bel niente...avranno detto,abbiamo delle guarniture 52-36 e delle 50-34,allora sulla H1 che si potrebbe presumere... forse... anche... se... che sia utilizzata da ciclisti un po' più allenati,performanti e smilzi, montiamo di serie una 52-36,sul modello H2 studiato per ciclisti statunitensi che hanno la borraccia da 2 ettolitri piena di coca cola ,mangiano uno special hamburger prima di partire,e nella tasca posteriore hanno una fetta di cheesecake da 4 etti,con la pancia che tocca il tubo orizzontale montiamo la 50-34...eccolo lo studio della serva degli ingegneri TREK...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen
:asd::)))::)))::))):
Buone feste a tutti i Trekkisti...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
L'unico motivo che ci vedo io è che non hanno studiato proprio un bel niente...avranno detto,abbiamo delle guarniture 52-36 e delle 50-34,allora sulla H1 che si potrebbe presumere... forse... anche... se... che sia utilizzata da ciclisti un po' più allenati,performanti e smilzi, montiamo di serie una 52-36,sul modello H2 studiato per ciclisti statunitensi che hanno la borraccia da 2 ettolitri piena di coca cola ,mangiano uno special hamburger prima di partire,e nella tasca posteriore hanno una fetta di cheesecake da 4 etti,con la pancia che tocca il tubo orizzontale montiamo la 50-34...eccolo lo studio della serva degli ingegneri TREK...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen

In poche parole Ottimo analisi dello studio fatto da trek

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
consiglio spassionato... io ora sulla S6 ho un reggisella in alluminio, cambia molto a metterne uno in full carbon tipo l'FSA K-force?... un mio amico me lo darebbe a un prezzaccio ed è quasi nuovo, però se non si hanno grosse differenze se non nel peso non so se ne vale la pena.

più che altro, smorza di più le vibrazioni o gli urti verso la sella o cosa... solo peso?... ora monto un Deda RSx01 da +/- 270gr

Nessuno sa spiegarmi un po...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il reggisella è un FSA K FORCE, ha circa 3/4 mesi, lo cambia per sfizio perché è in carbonio 3k e gli altri componenti sono UD... Vuole un 70€

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il reggisella è un FSA K FORCE, ha circa 3/4 mesi, lo cambia per sfizio perché è in carbonio 3k e gli altri componenti sono UD... Vuole un 70€

Dav circa il reggisella in carbonio e i suoi benefici aprii una discussione tempo fa, sintetizzo, non ti trasmette quei colpi secchi come quello in alluminio smorzandoli ed altri annullandoli, cosa che può sembrare molto strana avrai dei benefici nella pedalata che sarà più continua. Circa il costo è altino essendo usato, al massimo gli darei 50 euro pagandolo profumatamente o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi bicilook ipotizzi che il 52/36 sarebbe per persone più allenate mentre la 50/34 compact per persone principalmente robuste :cry :cry :cry
Buone feste anche a te bicilook

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi bicilook ipotizzi che il 52/36 sarebbe per persone più allenate mentre la 50/34 compact per persone principalmente robuste :cry :cry :cry
Buone feste anche a te bicilook

A grandi linee potrebbe essere pure così (52/36 più allenate e 50/34 meno) ma poi io non ci vedo nessuna relazione con l'opzione h1 o h2!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scrivo qui anche se è un po' "borderline" come tematica ma visto che riguarda la Emonda SLR non credo di essere fuori topic

Controllando la catena Dura Ace 11 v ho visto che siamo a 132,8 e quindi sarebbe da cambiare

Quindi mi sono messo a fare ordine e, giusto per ammortizzare le spese di spedizione, mi sono detto: "che altro posso ordinare?"

Be' a parte lo smagliacatena che da quanto ho capito quello del 10v non va bene per la 11v, i pattini corima etc, stavo pensando di ordinare cavi e guaine nuovi da montare magari non subito (visto che il tutto va bene) ma in primavera.

Il mio meccanico mi ha montato i jagwire "normali", ne avevamo già discusso ma... ha senso comprare il set cavi/guaine cambio-freno Shimano, quelli teflonati?

Come montaggio, su SLR e quindi interno, questa tipologia di cavi comporta qualche difficoltà in più rispetto ai tradizionali?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scrivo qui anche se è un po' "borderline" come tematica ma visto che riguarda la Emonda SLR non credo di essere fuori topic

Controllando la catena Dura Ace 11 v ho visto che siamo a 132,8 e quindi sarebbe da cambiare

Quindi mi sono messo a fare ordine e, giusto per ammortizzare le spese di spedizione, mi sono detto: "che altro posso ordinare?"

Be' a parte lo smagliacatena che da quanto ho capito quello del 10v non va bene per la 11v, i pattini corima etc, stavo pensando di ordinare cavi e guaine nuovi da montare magari non subito (visto che il tutto va bene) ma in primavera.

Il mio meccanico mi ha montato i jagwire "normali", ne avevamo già discusso ma... ha senso comprare il set cavi/guaine cambio-freno Shimano, quelli teflonati?

Come montaggio, su SLR e quindi interno, questa tipologia di cavi comporta qualche difficoltà in più rispetto ai tradizionali?
Sui cavi, io son tra quelli convinti che la fluidita' di freni e cambio della serie 11v dipenda anche dai cavi polimerizzati (non teflonati) pero' c'e' chi nel cambiarli ha utilizzato i vecchi cavi e sostiene non ci siano differenze importanti.
Fossi in te farei un salto da conti e proverei a maneggiare i comandi di una bici montata coi cavi in questione per verificare le eventuali differenze con altre soluzioni ... sempre che tra quelli con cui esci non ci sia nessuno con un 6800 o 9000 polimerizzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.