un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
concordo con Voi, ma da questo punto di vista trovo discutibile che l'opzione h1 sia ormai offerta solo sulle versioni top, quando l'esigenza di star più bassi o più alti si presenta su qualsiasi telaio di bdc.
Altre case non offrono tale opzione, ma hanno misure di tubo di sterzo più equilibrate, mentre trek offre h2 su tutti i modelli ( con un tubo di sterzo abbastanza alto relazione alla taglia) ed su qualche modello h1 che è invece tra le più basse.
Quindi alla fine dei conti credo che la doppia impostazione h1 ed h2 finisca nella maggior parte delle vendite per creare più disagio che vantaggio alla clientela trek

Diciamo che al momento la doppia opzione h1 e h2 è offerta solo sul l'émonda slr il prodotto top di gamma per uso polivalente, questo per dare la possibilità al cliente di trovare la migliore soluzione.
poi come tutte le cose va saputo interpretare ed usare, non certo come alcuni che ritengono h1 recing e h2 per andare a passeggio e cogliere le margherite, questo allo stesso tempo permette anche di spaziare tra le due Tg se si è a cavallo senza dover mettere quantità di spessori improponibili.

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Con la 54 ero più avanti come allineamento punta scapola , rotula ed asse pedale .

Quindi le sensazioni migliori che hai ora sono dovute al fatto che sei più "seduto" secondo te?

[MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] ciao Andrea, quando si è a cavallo tra due taglie "conviene" optare per quella un pò più piccola ( a mio avviso). Ti ritroveresti con una bici più maneggevele, soprattutto in discesa dove tu hai chiesto. Di contro, troverai una bici leggermente meno stabile, ma probabilmente neanche ci fai caso. o-o

E se lo dici tu che hai "manico" in discesa ci credo o-o

Forse il file allegato con il confronto fra taglie 54 e 56 di Emonda in H1 e H2 ti può aiutare.
E' preimpostato su un'altezza sella di 78 ma puoi modificare liberamente.

Avevo già visto il tuo file, davvero un bel lavoro!
Però alla fine per la scelta di telaio e assetto ottimale devi sempre affidarti ad un biomeccanico perchè con tutta questa scelta (e non mi riferisco solo a Trek) è facile avere sempre almeno 2 opzioni e come dice [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] ognuno ha le sue teorie in fatto di posizionamento.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Diciamo che al momento la doppia opzione h1 e h2 è offerta solo sul l'émonda slr il prodotto top di gamma per uso polivalente, questo per dare la possibilità al cliente di trovare la migliore soluzione.
poi come tutte le cose va saputo interpretare ed usare, non certo come alcuni che ritengono h1 recing e h2 per andare a passeggio e cogliere le margherite, questo allo stesso tempo permette anche di spaziare tra le due Tg se si è a cavallo senza dover mettere quantità di spessori improponibili.

Anche su Domane e anche su madone 9.
Per Trek il madone 9.9 è un top di gamma anche se con oclv 600 e geometria opzionabile, così come per domane 6.9 ma solo con geometria "endurance"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Quindi le sensazioni migliori che hai ora sono dovute al fatto che sei più "seduto" secondo te?

E se lo dici tu che hai "manico" in discesa ci credo o-o

Avevo già visto il tuo file, davvero un bel lavoro!

Però alla fine per la scelta di telaio e assetto ottimale devi sempre affidarti ad un biomeccanico perchè con tutta questa scelta (e non mi riferisco solo a Trek) è facile avere sempre almeno 2 opzioni e come dice [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] ognuno ha le sue teorie in fatto di posizionamento.

Non seduto ma centrato all'intero del telaio che è una cosa diversa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Anche su Domane e anche su madone 9.
Per Trek il madone 9.9 è un top di gamma anche se con oclv 600 e geometria opzionabile, così come per domane 6.9.

Io parlavo dello stesso prodotto di posizionamento!
Poi m9 oclv 700 h1 non è proprio uguale ma piuttosto simile a quello oclv 600 h2 dato che cambia il carbonio e prezzo !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io parlavo dello stesso prodotto di posizionamento!
Poi m9 oclv 700 h1 non è proprio uguale a quello oclv 600 h2 ma comunque cambia il carbonio e prezzo !

Per Trek sono top di gamma sia madone 9.9, domane 6.9, emonda slr, boone, ecc.
Poi che oclv 700 e 600 non siano uguali è ovvio, per alcune tipologie di bici è più indicato uno e per altre l'altro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Per Trek sono top di gamma sia madone 9.9, domane 6.9, emonda slr, boone, ecc.
Poi che oclv 700 e 600 non siano uguali è ovvio, per alcune tipologie di bici è più indicato uno e per altre l'altro

Mimmo ho capito che oclv 600 in alcune circostanze è preferibile ...ma se io voglio il top di gamma m9 c'è solo in h1 che poi vada bene pure quello in h2 questo è un altro discorso !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mimmo ho capito che oclv 600 in alcune circostanze è preferibile ...ma se io voglio il top di gamma m9 c'è solo in h1 che poi vada bene pure quello in h2 questo è un altro discorso !

Per Trek è così, 9.9 top di gamma, RSL replica team ... dillo a loro [emoji3]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quandi cose il domane koppemberg è un entry level ??? Dai Mimmo fai il bravo .

Non ho capito bene quello che hai scritto, ma io non sostengo niente, dico solo che trek non sta a vedere H1, H2, 700, 600 e altre cavolate e ritiene i modelli che ti ho detto top di gamma, ognuno in base all'utilizzo che si intende fare.
Questo è quello che emerge dai vari comunicati che nel tempo trek ha diramato, anche via email ai propri clienti e non.
Poi a me non frega niente di niente e sto facendo come sempre il bravo [emoji3]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non ho capito bene quello che hai scritto, ma io non sostengo niente, dico solo che trek non sta a vedere H1, H2, 700, 600 e altre cavolate e ritiene i modelli che ti ho detto top di gamma, ognuno in base all'utilizzo che si intende fare.
Questo è quello che emerge dai vari comunicati che nel tempi trek ha diramato, anche via email hai propri clienti.
Poi a me non frega niente di niente e sto facendo come sempre il bravo [emoji3]

Trek guarda quello ed altro perché se non fosse così offrirebbe m9 h1 ed h2 allo stesso prezzo cosa che non è perché il primo è Made in USA oclv 700 e l'altro è Made in Asia oclv 600 difatti i due modelli vengono offerti ad un prezzo diverso perché a monte avranno costi di produzione leggermente differenti .
Che poi entrambi vanno bene per il medesimo uso sfondi una porta aperta .
Comunque andiamo avanti perché agli altri utenti poco interessa questi tecnicismi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] ciao Andrea, quando si è a cavallo tra due taglie "conviene" optare per quella un pò più piccola ( a mio avviso). Ti ritroveresti con una bici più maneggevele, soprattutto in discesa dove tu hai chiesto. Di contro, troverai una bici leggermente meno stabile, ma probabilmente neanche ci fai caso. o-o

Sono d'accordissimo

Io in discesa dopo anni di bici taglia "comoda", sono passato ad un telaio più compatto e in discesa ho trovato un feeling mai provato e in discesa ho iniziato ad andare discretamente.

La bici è più maneggevole, rapida negli inserimenti e cambi di direzione senza pagare in alcun modo dazio alla stabilità in rettilineo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque per quanto riguarda le taglie, ribadisco che la misura orizzontale non significa tutto perchè quello che conta è il reach

al riguardo tra Emonda SLR H1 e H2 ballano parecchi mm di reach (e quindi di orizzontale). In taglia 56 la versione H1 risulta quasi 1cm più lunga della H2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.