un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
fragols che ti devo rispondere, metti in dubbio tutto e tutti, ti vorrei spiegare tante cose, però ho il dubbio che non mi ascolteresti, inoltre abbiamo altri canali su cui parlarne al di fuori del forum, giusto per non infastidire tutti con nostri chiarimenti. Comunque amici del forum la goccia che mi ha fatto comprare la RSL è stato il test bike che ho fatto dove ho potuto costatare le sue prestazioni. Ciò è stato argomento di discussione proprio col ballerino che l'aveva acquistata pochi giorni prima o-o o-o o-o o-o

Pietro sei irrecuperabile ...ma cosa vuoi discutere sulle prestazioni dell'm9 una Bdc che ti da un vantaggio di risparmio di qualche watt se vai a oltre km/h 40 con assetto in sella da crono e se mi tiri fuori il discorso della reattività lascia perdere perché stai prendendo un granchio, e sul discorso della rigidità dimmi un amatore che sviluppa watt 150 come un frullatore girmi cosa se ne fa? ...quindi non ci far sorridere per forza !!!

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro sei irrecuperabile ...ma cosa vuoi discutere sulle prestazioni dell'm9 una Bdc che ti da un vantaggio di risparmio di qualche watt se vai a oltre km/h 40 con assetto in sella da crono e se mi tiri fuori il discorso della reattività lascia perdere perché stai prendendo un granchio, e sul discorso della rigidità dimmi un amatore che sviluppa watt 150 come un frullatore girmi cosa se ne fa? ...quindi non ci far sorridere per forza !!!

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% bicimix perché hai corretto il messaggio? Non vi erano errori o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% bicimix perché hai corretto il messaggio? Non vi erano errori o-o o-o o-o

Pietro ,
Ti ho sempre detto che comprare un qualche cosa che ci piace e ci affascina dal punto di vista tecnico è sacrosanto , altro discorsi inverosimile è quello che con m9 hai trovato la panacea per migliorare le prestazioni, ma questo vale per tutti gli altri componenti motorino e doping esclusi !

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sono cresciuto facendo scarpe da calcio poi ora ho deviato con altri prodotti verso delle nicchie di mercato
ripeto che i prezzi sono ingiustificati qualunque tipo di scarpa,anche perche' sono al 90% made in china dove sappiamo cosa costi la manodopera e i materiali
comunque lake almeno sono in pelle ,design cosi' cosi'
gaerne
fizik non male fatte in croazia
diadora fatte in bulgaria

x la cronaca ho delle mavic zxellium con le quali mi trovo a meraviglia trovate in un negozio del mercatino a 110 euro etichettate 230
ecco massimo 150 e' il loro prezzo di piu' e' una ladrata come per tante altre
e come diceva bruno basta aspettare
Se è vero (come credo) quel che dici c'è da turbarsi non poco.
Sulle fizik r1 che ho (prima serie, come detto acquistate in Germania a meno della metà del prezzo di listino) c'è scritto ovunque made in Italy, handmade in Italy ecc..
Va bene che la legislazione in materia è "lacunosa" (eufemismo) però c'è davvero di che riflettere.

Cmq grazie per le info, la conoscenza è sempre utile :-)

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Se è vero (come credo) quel che dici c'è da turbarsi non poco. Sulle fizik r1 chebho (prima serie, come detto acquistate in Germania a meno della metà del prezzo di listino) c'è scritto ovunque made in Italy, handmade in Italy ecc..
Va bene che la legislazione in materia è "lacunosa" (eufemismo) però c'è davvero di che riflettere.

Cmq grazie per le info, la conoscenza è sempre utile 👍👍
no no puo' essere che il top magari sia stato fatto in italia
ma comunque 300 euro sono fuori di testa
dimostrazione del fatto che le hai comprate a 150

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
no no puo' essere che il top magari sia stato fatto in italia
ma comunque 300 euro sono fuori di testa
dimostrazione del fatto che le hai comprate a 150

Meno....:mrgreen:

All'epoca (2 anni fa) se ne trovavano poche di Fizik: le R3 rosse, bianche/nere (tipo d tip tap :-) e tutte nere se ben ricordo, le R1 tutte bianche o tutte nere. Se si gira bene le si trova ancora in qualche store online ma, il mio solito culo, non più la mia misura :-)
(anche le R3 erano full carbon e completamente pelle di canguro, no avevvano la suoletta "speciale")

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
L'età conta fino ad un certo punto in ambito amatoriale , basta vedere qualsiasi granfondo dove non è raro vedere che tra i primi 50 c'è gente anche di 60 anni...
Ma detto questo noi stiamo discutendo del fatto che per te va bene solo quello che tu vedi usare da alcuni amatori che consideri "forti"

lascia perdere quel discorso che a 60 anni con le proprie gambe non ci arriva nessuno tra i primi 50 di una granfondo :angrymod::angrymod::angrymod:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Ho visto che alcuni pro del Trek Segafredo usano le bontrager rxl, che si trovano online a circa 150 euro... qualcuno le ha usate e può dirmi come sono in linea di massima ?

Io uso le RL e mi ci trovo da dio, premesso che la calzata è una cosa mooolto soggettiva. Pensa , sono al secondo paio delle stesse scarpe. A quel prezzo ( scontato dai rivenditori ) , son fantastiche o-o
Credo che le RXL siano leggermente più rigide .

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Però non confondiamo la qualità della scarpa dal punto di vista strettamente legato alla pratica sportiva, durata etc... Le Sidi non sono in pelle ma non devo andarci a fare l'aperitivo ma pedalare e personalmente per me sono il top e il fatto di non essere in pelle le rende robustissime, lavabili in lavatrice, resistenti a pioggia e fango senza alcuna manutenzione etc

Le ultime Sidi ergo 3 le uso da 4 o 5 stagioni e salvo qualche graffio (sono bianche), sia come tomaia che suola sono perfette e la possibilità di sostituire ogni componente con pochi euro le rende potenzialmente eterne

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Provate il top di gamma di vittoria (calzata a parte) poi mi fate sapere sidi specialized sono fatte di plastica (io utilizzo sidi wire) fizik lake Vittoria come sono fatte sono il top ripeto calzata a parte......

Ho avuto le hora evo ottime scarpe !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.