Seguendo i consigli letti anche qui oggi ho acquistato in negozio (non vi dico a che prezzo perchè me ne vergogno per quanto ho speso) i copertoncini
michelin power competition
testati oggi sull'Emonda in un giro di 42 km e 1000 metri dislivello con fondo a volte ottimo a volte tremendo
oltre al prezzo ho ricevuto in dono, all'esito del montaggio, due enormi vesciche sui pollici delle mani e mi sono detto: "speriamo almeno vadano bene come si dice".
Che dire? non mi dilungo nelle lodi ma questi copertoncini riescono a rendere ancora più comode le
ruote Dura Ace 9000, sembra di pedalare su di una nuvola, quasi di sciare per quanto le asperità della strada vengano quasi totalmente eliminate. Livello confort mai provato.
Non so se questa capacità di eliminare ogni vibrazione e attutire nemmeno la bici fosse ammortizzata persino le asperità più marcate restituisce una sensazione di maggiore scorrevolezza ma è evidente come in discesa e velocità la bici sembra filare molto e le ruote scorrere alla grande.
Non ho testato il grip in discesa: ho preferito scendere piano perchè il copertoncino appena estratto dalla scatola presentava uno spesso strato di cera protettiva e prima di spingere a fondo voglio che la cera sia completamente sparita.
Ho qualche dubbio sulla durata (vista la mescola estrema e la poca gomma) e tenuta alla foratura, se si rivelassero buoni anche questi aspetti be' credo che questo michelin sia il nuovo punto di riferimento, strepitoso!