un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
questo e' il primo ke mi dice ke ci sono problemi al cambio o al comando sai dirmi i componenti shimano quanti anni hanno di garanzia ?

anche a me l'ultegra di2 mi da qualche problemino... in salita a cadenze molto basse under 70 per intenderci, quando sforzo con la parte destra, si inizia a sentire uno scricchiolio che non riesco a capire da dove venga (sembra o movimento centrale o deragliatore posteriore) qualcuno sa darmi delucidazioni...
il cambio è regolato quindi molto preciso e sempre lubrificato...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
anche a me l'ultegra di2 mi da qualche problemino... in salita a cadenze molto basse under 70 per intenderci, quando sforzo con la parte destra, si inizia a sentire uno scricchiolio che non riesco a capire da dove venga (sembra o movimento centrale o deragliatore posteriore) qualcuno sa darmi delucidazioni...

Hai controllato che la ruota sia ben bloccata ? Sembra banale ma spesso capita !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ki sarebbe? La trek di torre Don
Barracuda Bike, quando esci a Torre Annunziata Nord prendi direzione Torre del Greco, sta stesso sulla Via Nazionale, son molto disponibili e fan tutti i corsi d'aggiornamento, ti conviene tel prima e ti risolvono tutti i problemi con molta umiltà o-o o-o

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Stessa cosa il mio Di2 stesso scricchiolio quando sforzo sulla pedalina di destra, portata dal meccanico di fiducia smontata lubrificata e rimontata e lo fa ancora. Mi diceva che forse era la tacchetta me se anche te stesso problema mi viene qualche dubbio :cry

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Stessa cosa il mio Di2 stesso scricchiolio quando sforzo sulla pedalina di destra, portata dal meccanico di fiducia smontata lubrificata e rimontata e lo fa ancora. Mi diceva che forse era la tacchetta me se anche te stesso problema mi viene qualche dubbio :cry

Ieri ho preso una buca in discesa a 55 all'ora e mi e' uscita la catena fuori del 52...l'ho rimessa e dietro non mi cambiava piu' rimanendo sull'11...non sapevo della protezione del cambio che si blocca...praticamente sono dovuto tornare a casa dopo 105 km e 2.100 mt di dislivello col 52/11....:mrgreen:

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito

Anche io credevo fosse la tacchetta, proprio come te... Tutto uguale... Nei prossimi giorni gliela riporto ancora e vediamo...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.058
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ieri prima gara di coppa Piemonte con la mia nuova Madone 9.

Confermo che mi sto trovando molto bene, e i 600gr di differenza rispetto al tarmac non li sento. Continuo, però, a non "sopportare" la regolazione dei freni. Per caricarla in auto devo togliere entrambe le ruote (aprendo i freni) e, ieri, quando sono andato a rimontare la ruota anteriore, il freno non era posizionato regolarmente facendomi perdere 20 minuti buoni per regolarlo.

Non vorrei che fosse stato installato male, ovvero che il filo non sia stato tagliato come da istruzioni in dotazione. Inoltre, e qui chiedo aiuto a voi trekkisti, avete trovato in rete un video sulla regolazione dei freni della M9 (non i bontrager dell'emonda)? Oppure un video/tutorial sull'installazione del filo e relativo taglio ad hoc?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
magari è il telaio che fletta in maniera non ortodossa, vedo che anche tu hai l'emonda slr

Si si emonda slr anche io...allora il mio meccanico di cui mi fido ciecamente dato che mi segue dai giovanissimi ha smontato guarnitura e movimento centrale ed era tutto ok quindi già sono più tranquillo. Ora che lo senti anche te questo scricchiolio lo sono un po meno :mrgreen:
Scherzi a parte se fosse telaio lo sentirebbe anche [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] e altri che hanno lo stesso modello. Sentiamo che dice

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri prima gara di coppa Piemonte con la mia nuova Madone 9.

Confermo che mi sto trovando molto bene, e i 600gr di differenza rispetto al tarmac non li sento. Continuo, però, a non "sopportare" la regolazione dei freni. Per caricarla in auto devo togliere entrambe le ruote (aprendo i freni) e, ieri, quando sono andato a rimontare la ruota anteriore, il freno non era posizionato regolarmente facendomi perdere 20 minuti buoni per regolarlo.

Non vorrei che fosse stato installato male, ovvero che il filo non sia stato tagliato come da istruzioni in dotazione. Inoltre, e qui chiedo aiuto a voi trekkisti, avete trovato in rete un video sulla regolazione dei freni della M9 (non i bontrager dell'emonda)? Oppure un video/tutorial sull'installazione del filo e relativo taglio ad hoc?
Ciao Tabione solitamente è il filo del freno posteriore bontrager che viene istallato male, ma tu quando posizioni la ruota anteriore prima devi chiudere l'archetto del freno anteriore bontrager e poi regolare e chiudere lo sgancio della suddetta ruota o-o o-o
Ps ora tutti quelli che non hanno madone 9 mi diranno che è la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.