un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Caro fragols le bora 50 son state le prime ruote a tubolare che ho guidato, quindi occupano un posto particolare in me, non mi chiedere di chi erano che non te lo dico :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Scusa l'ignoranza, puoi definirmi guidabilità ? E cosa renderebbe una ruota di pari profilo, materiale e peso, più o meno guidabile ? Visto che in questi due/tre anni che vai in bicicletta avrai sicuramente provato tante ruote ad alto profilo in carbonio per tubolare e avrai sicuramente guidato alla Peter Sagan in pianura, alla Vincenzo Nibali in discesa e alla Contador in salita, per poter esprimere giudizi così definitivi, illuminaci.
Grazie [emoji3]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa l'ignoranza, puoi definirmi guidabilità ? E cosa renderebbe una ruota di pari profilo, materiale e peso, più o meno guidabile ? Visto che in questi due/tre anni che vai in bicicletta avrai sicuramente provato tante ruote ad alto profilo in carbonio per tubolare e avrai sicuramente guidato alla Peter Sagan in pianura, alla Vincenzo Nibali in discesa e alla Contador in salita, per poter esprimere giudizi così definitivi, illuminaci.
Grazie [emoji3]

[emoji23][emoji23][emoji23]

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Quesito
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi la DOMANE SLR6
Sapete quanto pesano i cerchi originali
Che dovrebbero essere i paradigm comp tbr?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Però pesano più di 1200 grammi, quindi non sono buone, secondo il tuo precedente discorso e conclusioni a cui sei giunto secondo non chiari criteri

Scusate se mi intrometto

Dovessi scegliere un paio di ruote per utilizzo su ogni terreno andrei su un medio profilo, tipo le bora 35 che nella versione One vedo a prezzi molto molto interessanti

Con il medio profilo benefici di un peso più contenuto, una migliore maneggevolezza specie in inserimento e in discesa, minor sensibilità al vento laterale e comunque un'ottima rigidità

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate se mi intrometto

Dovessi scegliere un paio di ruote per utilizzo su ogni terreno andrei su un medio profilo, tipo le bora 35 che nella versione One vedo a prezzi molto molto interessanti

Con il medio profilo benefici di un peso più contenuto, una migliore maneggevolezza specie in inserimento e in discesa, minor sensibilità al vento laterale e comunque un'ottima rigidità

QUOTO o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho delle Mavic cosmic carbone 40c elite e mi trovo benissimo. Non saranno le più leggere al mondo...ma alla fine per il mio utilizzo sono perfette

Sante parole! Ognuno di noi fa un uso molto personale delle ruote, ad esempio le tue ruote nel mio caso rimarrebbero inutilizzate preferendo altri tipi di ruote o-o o-o o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho delle Mavic cosmic carbone 40c elite e mi trovo benissimo. Non saranno le più leggere al mondo...ma alla fine per il mio utilizzo sono perfette

Sante parole! Ognuno di noi fa un uso molto personale delle ruote, ad esempio le tue ruote nel mio caso rimarrebbero inutilizzate preferendo altri tipi di ruote o-o o-o o-o

Se avete ruote in carbonio inutilizzate perché non rispondono alle vostre aspettative datele a me.

Io mi trovo bene con tutte. :mrgreen::mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tornando al discorso ruote guardate oggi che sorpresina a me è un altro compagno di avventura....
9a16f79ad9f3a0c06edbafc5bb45368c.jpg

Per fortuna siamo tornati a casa tutti e due ma in queste occasioni rimpiango un po il coperoncino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
...che bastardi!!! [emoji35][emoji35][emoji35]

una info, quale piega in carbonio mi consigliate mettere sotto la mia S6?

Io ti consiglio di valutare bene le misure che ti servono; larghezza, reach e drop.
Scegliere il manubrio non è semplicissimo perchè, anche a parità delle sopracitate misure, le diverse aziende propongono geometrie abbastanza diverse e, per mia esperienza diretta, cambiare forma e misura del manubrio fa veramente la differenza.
L'ideale sarebbe provarne uno in alluminio (con qualche decina di € te la cavi) della stessa forma del tuo candidato in carbonio (molte ditte hanno modelli di forma e misura simile alu-carbo) e acquistare quello in carbonio a ragion veduta.
Io ad esempio, prima di acquistare il FSA K-Force, ho provato una versione molto simile il alu, l'omega.

A complicare la scelta c'è anche il fatto che molte aziende danno un'inclinazione ai drop (la chiamano "flare" o "sweep out") per cui la larghezza in presa bassa è più grande che sui comandi.

... insomma c'è da studiare in abbondanza prima di comprare ...:mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
anche se non hanno i binari ovali?
La sezione del binario non dipende da Trek, ma dal materiale del binario stesso.

Di solito i binari in carbonio sono ovali (7x9 o 7x10) mentre quelli in metallo sono tondi.

In ogni caso Trek produce i morsetti per i reggisella sia per i binari ovali che per quelli tondi.

Quindi è possibile montare qualsiasi sella.

Verifica però se la sezione dei binari della sella che vuoi montare sia compatibile con i morsetti che hai sul reggisella.
Se non lo fosse li devi sostituire altrimenti la sella non sta ferma oppure, peggio, può rompersi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.