un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dove sei stato ??? Io oggi sono andato a guardiagrele per km 115 e mt 850 di dislivello totale oltre ad un vento micidiale che mi ha fatto morire !

Il mio giro classico
Fossacesia paglieta atessa castelfrentano lanciano Rocca san Giovanni fossacesia
Niente di che.....poco meno di 60km ma almeno 730m D+..sono arrivato all'una di notte venerdi e mi sono svegliato tardi alle 7.30 e entro le 10 dovevo essere a casa dalle pupe....
Oggi era stupendo perfetto per pedalare ma ho dormito stasera torno a milano...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il mio giro classico

Fossacesia paglieta atessa castelfrentano lanciano Rocca san Giovanni fossacesia

Niente di che.....poco meno di 60km ma almeno 730m D+..sono arrivato all'una di notte venerdi e mi sono svegliato tardi alle 7.30 e entro le 10 dovevo essere a casa dalle pupe....

Oggi era stupendo perfetto per pedalare ma ho dormito stasera torno a milano...

Oggi anche io niente Bdc , è andata benissimo a chi ha partecipato alla 9 colli !

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ho voluto alzare di 3 mm la sella...sono così arrivato di un mm sopra il limite segnato sul canotto...si veda foto...pericoloso???
I casi sono due: o il telaio è piccolo (ma io ci trovo benissimo...) o sono fatto veramente strano avendo un fuorisella così eccessivo...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    162,1 KB · Visite: 105

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ho voluto alzare di 3 mm la sella...sono così arrivato di un mm sopra il limite segnato sul canotto...si veda foto...pericoloso???

I casi sono due: o il telaio è piccolo (ma io ci trovo benissimo...) o sono fatto veramente strano avendo un fuorisella così eccessivo...

Bisognerebbe sapere le tue misure e quelle della cipo...probabilmente hai un cavallo molto alto da questo dipende poi il tuo fuorisella; in questo caso io sconsiglio sempre un telaio sloping o nel caso di ponderare bene il tutto !
Per quanto ti riguarda ovviamente non è il max utilizzare in questa maniera il reggisella ma a questo punto c'è poco da fare!!!

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Hai modo di farti fare una foto mentre sei in sella?... Io sono alto 1.70 quindi 3cm più basso di te... Ma quel fuori sella mi lascia senza parole, io ne uso 6cm, ma magari ho la pancia anche che non aiuta [emoji24]
Secondo me così rischi parecchio e se si rompe li la garanzia non penso copra

Inviato utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Se non vuoi rischiare (rischio credo minimo) puoi cambiare pedale per recuperare altezza... Ad esempio dai look agli speedplay guadagni un cm all'incirca

Comunque dall'incrocio tra orizzontale al piano sella quanto è il fuorisella?

Perché non mi sembra così esagerato in senso assoluto

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bisognerebbe sapere le tue misure e quelle della cipo...probabilmente hai un cavallo molto alto da questo dipende poi il tuo fuorisella; in questo caso io sconsiglio sempre un telaio sloping o nel caso di ponderare bene il tutto !
Per quanto ti riguarda ovviamente non è il max utilizzare in questa maniera il reggisella ma a questo punto c'è poco da fare!!!

ma sulla bici ci sto benissimo, come orizzontale poi i due telai hanno la stessa misura (53.5)...una 54 sarebbe stata troppo lunga di certo
Emonda è sloping, non avrei comunque avuto alternative

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ma sulla bici ci sto benissimo, come orizzontale poi i due telai hanno la stessa misura (53.5)...una 54 sarebbe stata troppo lunga di certo

Emonda è sloping, non avrei comunque avuto alternative

Si ma il cipo è tradizionale mentre trek è sloping ed è con questa che hai "problemi" in virtù del tuo cavallo ...

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Se non vuoi rischiare (rischio credo minimo) puoi cambiare pedale per recuperare altezza... Ad esempio dai look agli speedplay guadagni un cm all'incirca

Comunque dall'incrocio tra orizzontale al piano sella quanto è il fuorisella?

Perché non mi sembra così esagerato in senso assoluto

anche io penso comunque che un paio di millimetri siano assolutamente compresi nel gioco delle tolleranze...
ottima idea quella dei pedali ;)...unica cosa con i look mi trovo bene, e sarebbe una spesa non indifferente...
fuorisella misurato dalla punta della sella all'orizzontale?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Se e' una 52, l'altezza massima della sella parrebbe essere 75,5cm
Se monti pedivelle da 170mm, dovresti avere la sella a 74cm
si ma le altezze sella trek le considera con le loro selle, che sono ben più alte delle varie selle italia SLR. Se mettete una sella bontrager avete le misure del sito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.