un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
eh mi sa proprio che il foro non sta dove deve stare. La cosa che mi lascia un pò perplesso è che un meccanico appena montata se ne doveva accorgere subito che qualcosa non quadrava.

Con ogni probabilità ti sostituiranno la forcella in garanzia, l'unico dubbio è che però bisogna vedere se in magazzino ne hanno ancora con quella colorazione che mi pare essere quella dell'SL6 gamma 2015. Nella gamma gamma 2017 c'è la SL5 rossa ma è una tonalità e anche la grafica interno forcella diversa. Comunque di sicuro il problema te lo risolvono.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
secondo me non ha nessun difetto la forcella ma sono i freni del red che non sono compatibili con quel telaio
se guardi nella foto che ho postato noterai che i freni ad esempio della emonda slr hanno una forma ad arco dove passa la ruota appunto per favorire il passaggio della ruota,mentre nella foto del tuo freno puoi notare che è piatto nella parte di contatto con il copertone e se guardi invece la forcella ha ancora un ampio spazio di luce,quindi il problema non è la forcella ma il tipo di freno

2diks9s.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
secondo me non ha nessun difetto la forcella ma sono i freni del red che non sono compatibili con quel telaio
se guardi nella foto che ho postato noterai che i freni ad esempio della emonda slr hanno una forma ad arco dove passa la ruota appunto per favorire il passaggio della ruota,mentre nella foto del tuo freno puoi notare che è piatto nella parte di contatto con il copertone e se guardi invece la forcella ha ancora un ampio spazio di luce,quindi il problema non è la forcella ma il tipo

Si ma questi sono doppio perno.
Il suo è perno singolo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
eh mi sa proprio che il foro non sta dove deve stare. La cosa che mi lascia un pò perplesso è che un meccanico appena montata se ne doveva accorgere subito che qualcosa non quadrava.

Monos se è un errore di fabbrica e se non hanno altre forcelle in magazzino di quella colorazione mamma Trek Ti dovrebbe sostituire tutto il telaio per difettosità riscontrata con quello del livello superiore, cioè SLR anche per scusarsi dei disagi causati :-x :-x :-x :-x :-x
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Andrea colpa nel senso che appena lo monti ti dovresti accorgere di questa cosa e quanto meno dirla , perchè non mi sembra una cosa normale, ok prendere e montare ma guardare e riflettere non guasta mai.
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Guarda don perignon regali del genere sono ben accetti sempre!!! Anche se mi accontenterei di una forcella con foro giusto se questo fosse il problema..... ehehehe
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
ho chiamato il negozio dove l'ho comprata e molto gentilmente mi hanno detto che non gli è mai capitato e che ovviamente sarebbe meglio vederla dal vivo anche se già qualche foto l'ho anticipata. hanno provato a montare un red su altra forcella trek non c'è nessun problema spazio c'è. ora vedremo, spero in una soluzione non all'acqua di rose, se c'è da sostituire spero non facciano problemi, altrimenti gli lascio tutto e mi riprendo il mio vecchio telaio....
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
secondo me non ha nessun difetto la forcella ma sono i freni del red che non sono compatibili con quel telaio
se guardi nella foto che ho postato noterai che i freni ad esempio della emonda slr hanno una forma ad arco dove passa la ruota appunto per favorire il passaggio della ruota,mentre nella foto del tuo freno puoi notare che è piatto nella parte di contatto con il copertone e se guardi invece la forcella ha ancora un ampio spazio di luce,quindi il problema non è la forcella ma il tipo di freno

2diks9s.jpg

Certo che i freni bontrager non sono esattamente belli da vedersi;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho chiamato il negozio dove l'ho comprata e molto gentilmente mi hanno detto che non gli è mai capitato e che ovviamente sarebbe meglio vederla dal vivo anche se già qualche foto l'ho anticipata. hanno provato a montare un red su altra forcella trek non c'è nessun problema spazio c'è. ora vedremo, spero in una soluzione non all'acqua di rose, se c'è da sostituire spero non facciano problemi, altrimenti gli lascio tutto e mi riprendo il mio vecchio telaio....



Tranquillo , vedrai che trek risolverà tutto !
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
forse non sono l'unico nel mondo, mi ci sto impallando con questa storia ma sembra tutto troppo strano, su internet ho trovato questa... può veramente essere che lo sram non può essere montato su questo telaio???? mai mai visto ne sentito
 

Allegati

  • photo14_zpsad482e3c.jpg
    photo14_zpsad482e3c.jpg
    95 KB · Visite: 57

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
inoltre se cosi fosse non mi è stato detto prima di acquistare il telaio pur sapendo che avrei trasferito il mio gruppo per intero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.