un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi uscita dove ho visto i sorci verdi... quelle in cui non vai avanti nemmeno a spingere

però, immagino grazie al nuovo assetto dovuto all'abbassamento dell'attacco di 5 mm e grazie alla rigidità e precisione del deda zero 100.... demolito ancora una volta i record in discesa... per un secondo non mi prendevo il primo tempo :)

per gli scettici... io non sono un fenomeno in discesa, anzi, è sto telaio che è una macchina da guerra in discesa.... non ce n'è davvero per nessuno


di contro ho tirato bestemmioni e sclerato per i dolori ai lombari e per la pedalata sballata data ancora una volta dalla sella che non mantiene l'inclinazione.... maledetto reggisella
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
oggi uscita dove ho visto i sorci verdi... quelle in cui non vai avanti nemmeno a spingere

però, immagino grazie al nuovo assetto dovuto all'abbassamento dell'attacco di 5 mm e grazie alla rigidità e precisione del deda zero 100.... demolito ancora una volta i record in discesa... per un secondo non mi prendevo il primo tempo :)

per gli scettici... io non sono un fenomeno in discesa, anzi, è sto telaio che è una macchina da guerra in discesa.... non ce n'è davvero per nessuno


di contro ho tirato bestemmioni e sclerato per i dolori ai lombari e per la pedalata sballata data ancora una volta dalla sella che non mantiene l'inclinazione.... maledetto reggisella

Nemo, ma tu hai qualcosa che non va in questo reggisella o nella sella stessa.

Io non sono un peso piuma eppure l'ho montato UNA volta, appena preso il telaio 7S, e da allora non si è più mosso...

Chiuso a 16 con i gusci per carrello in carbonio 7x10.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
oggi uscita dove ho visto i sorci verdi... quelle in cui non vai avanti nemmeno a spingere

però, immagino grazie al nuovo assetto dovuto all'abbassamento dell'attacco di 5 mm e grazie alla rigidità e precisione del deda zero 100.... demolito ancora una volta i record in discesa... per un secondo non mi prendevo il primo tempo :)

per gli scettici... io non sono un fenomeno in discesa, anzi, è sto telaio che è una macchina da guerra in discesa.... non ce n'è davvero per nessuno


di contro ho tirato bestemmioni e sclerato per i dolori ai lombari e per la pedalata sballata data ancora una volta dalla sella che non mantiene l'inclinazione.... maledetto reggisella
La prima volto che ho montato la sella arione con carro in carbonio mi si muoveva di continuo la sella verso il basso poi mi sono accorto che il carrello non era inserito bene nei fermi del reg quindi la vite non stringeva ha dovere poi non si è più mosso da allora prova ha vedere se è messo bene altrimenti c'è qualcosa che non va
o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La prima volto che ho montato la sella arione con carro in carbonio mi si muoveva di continuo la sella verso il basso poi mi sono accorto che il carrello non era inserito bene nei fermi del reg quindi la vite non stringeva ha dovere poi non si è più mosso da allora prova ha vedere se è messo bene altrimenti c'è qualcosa che non va
o-o

ciao, no è ok chiusura.

si muove di pochissimo ma poco alla volta arriva ad inclinarsi di due o tre gradi, sufficienti a rendere sbagliata la posizione
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque ho controllato anche la mia sella e a dire la verità di poco si è mossa quindi un po' ballerino e sto reggisella!!

esatto, con reggisella per selle in carbonio non accade ma quelle con carrello normale un filo in inclinazione e posizione avanti-indietro si muovono

roba così impercettibile che magari solo dopo due o tre giri lunghi ti accorgi del fenomeno .... ma lo fa...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
esatto, con reggisella per selle in carbonio non accade ma quelle con carrello normale un filo in inclinazione e posizione avanti-indietro si muovono

roba così impercettibile che magari solo dopo due o tre giri lunghi ti accorgi del fenomeno .... ma lo fa...
Il mio e per selle in carbonio ma dopo un po' di tempo la sella si abbassa
in avanti di un paio di gradi
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
y5abypan.jpg

per la cronaca, ritirato il telaio stasera, ed il tappino era nel sacchetto dei freni, secondo me arriva sempre e sempre viene gettato via!!!
Altra nota, cambiate di serie sia le viti dei freni, che facevano ruggine, sia le vitine dei portapattini bontrager. Questo è quello che ho visto assistendo al montaggio, ora non resta che provarla su strada ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per la cronaca, ritirato il telaio stasera, ed il tappino era nel sacchetto dei freni, secondo me arriva sempre e sempre viene gettato via!!!
Altra nota, cambiate di serie sia le viti dei freni, che facevano ruggine, sia le vitine dei portapattini bontrager. Questo è quello che ho visto assistendo al montaggio, ora non resta che provarla su strada ;)

Questo per gli uomini di poca fede ...come sempre trek migliora ciò che deve!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
per la cronaca, ritirato il telaio stasera, ed il tappino era nel sacchetto dei freni, secondo me arriva sempre e sempre viene gettato via!!!
Altra nota, cambiate di serie sia le viti dei freni, che facevano ruggine, sia le vitine dei portapattini bontrager. Questo è quello che ho visto assistendo al montaggio, ora non resta che provarla su strada ;)
Niky hai avuto la madone 7 complimenti! La prox volta che ci vedremo saremo in sella alle madone 7 :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.