un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Qualcuno sa se posso usare una vite più lunga per l’isospeed sulla mia Domane SLR? Il supporto della pompetta fa troppo spessore e non riesco a fissare l’isospeed altrimenti.

Inoltre sapreste dirmi se le Paradigm Elite arrivano già nastrate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!
ti consiglierei una 58 per stare più centrato nella taglia, diversamente potresti avere l'esigenza di un reggisella dritto o più arretrato o di spessori sotto l'attacco
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho molti dubbi.
Pedala su una bici con Stack 18 mm più alto
Certo è che se ora ha lo Stem in battuta dovrà mettere 2 cm ma se ne ha già 2 andrebbe a 4 in totale
Se ci dicesse come è messo ora è più semplice
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ho molti dubbi.
Pedala su una bici con Stack 18 mm più alto
Certo è che se ora ha lo Stem in battuta dovrà mettere 2 cm ma se ne ha già 2 andrebbe a 4 in totale
Se ci dicesse come è messo ora è più semplice


Ragazzi grazie per le informazioni!
Attualmente pedalo con tutti gli spessori sotto lo stem ( mi sembra, se ben ricordo, 2,7 cm. Dico una stronzata?)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi grazie per le informazioni!
Attualmente pedalo con tutti gli spessori sotto lo stem ( mi sembra, se ben ricordo, 2,7 cm. Dico una stronzata?)
Se è così la 56 h2 è improponibile
La 58 h2 ti risulta lunga, è facile che tu abbia bisogno di altre geometrie ( gambe lunghe busto corto ) tipo Domane, Infinito etc.....
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!

Ciao. Io avevo una madone 9 56 H2. Sono 1.81 e, se non ricordo male, 89.5 di cavallo (o giu di li). 0.5cm di spessore sotto l'attacco

poi molto dipende anche dalla tua flessibilità e mobilità

Consiglio personale, visto che sei tra due taglie 56/58 fai una buona visita biomeccanica.

Facendi altri paragoni, anche La nuova s-works venge disc in taglia 56 viene data a 7.1kg....se è vero niente male.
Bella bici e ci balla quasi 1 kg contro la Madone!
Se i pesi sono confermati potrebbe essere ottima anche per la salita!
Poi optando magari per ruote da 50mm contro i 64 secondo me può scendere tranquillamente sotto la soglia psicologica dei 7 kg.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao. Un mio caro amico rivenditore ufficiale specialized ha montato una venge 54 e, tutta da catalogo (quindi anche con le ruote da 64 che non sono certamente leggere) il peso è 7kg tondi tondi. Quindi direi che il peso dichiarato è assolutamente veritiero ed è un gran peso (considerato anche il pm di serie), poi se si mettono delle tubolari 40 si scende anche sotto il limite cui senza grossi problemi.

Per la cronaca, la mia madone 9, in taglia 56 H2 con LW, dura ace di2 9070 oscillava tra i 6.9 e i 7kg.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao. Io avevo una madone 9 56 H2. Sono 1.81 e, se non ricordo male, 89.5 di cavallo (o giu di li). 0.5cm di spessore sotto l'attacco

poi molto dipende anche dalla tua flessibilità e mobilità

Consiglio personale, visto che sei tra due taglie 56/58 fai una buona visita biomeccanica.



Ciao. Un mio caro amico rivenditore ufficiale specialized ha montato una venge 54 e, tutta da catalogo (quindi anche con le ruote da 64 che non sono certamente leggere) il peso è 7kg tondi tondi. Quindi direi che il peso dichiarato è assolutamente veritiero ed è un gran peso (considerato anche il pm di serie), poi se si mettono delle tubolari 40 si scende anche sotto il limite cui senza grossi problemi.

Per la cronaca, la mia madone 9, in taglia 56 H2 con LW, dura ace di2 9070 oscillava tra i 6.9 e i 7kg.

Ha fare la differenza sulla m9 per il peso erano le LW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao. Io avevo una madone 9 56 H2. Sono 1.81 e, se non ricordo male, 89.5 di cavallo (o giu di li). 0.5cm di spessore sotto l'attacco

poi molto dipende anche dalla tua flessibilità e mobilità

Consiglio personale, visto che sei tra due taglie 56/58 fai una buona visita biomeccanica.



Ciao. Un mio caro amico rivenditore ufficiale specialized ha montato una venge 54 e, tutta da catalogo (quindi anche con le ruote da 64 che non sono certamente leggere) il peso è 7kg tondi tondi. Quindi direi che il peso dichiarato è assolutamente veritiero ed è un gran peso (considerato anche il pm di serie), poi se si mettono delle tubolari 40 si scende anche sotto il limite cui senza grossi problemi.

Per la cronaca, la mia madone 9, in taglia 56 H2 con LW, dura ace di2 9070 oscillava tra i 6.9 e i 7kg.
I Pm pesano quasi niente, comunque 7kg, se completa (pedali nastro portaborraccia etc...) è un bel peso.

Qualche mese fa ho provato e pesato una lightweight urgestalt montata top (ruote da 1200)e pesava 7,1 kg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ha fare la differenza sulla m9 per il peso erano le LW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, lo so. infatti penso che non sia facilissimo stare sotto i 7kg con la madone 9. Quindi con la nuova disc già stare sui 7.5 penso sia già ottimo

I Pm pesano quasi niente, comunque 7kg, se completa (pedali nastro portaborraccia etc...) è un bel peso.

Qualche mese fa ho provato e pesato una lightweight urgestalt montata top (ruote da 1200)e pesava 7,1 kg

Sul peso dei pm sono d'accordo, quello di specy dovrebbe pesare sui 50gr. Sul peso della urgestalt un pò meno; questo mio amico è anche rivenditore LW e abbiamo pesato una disc completa, era tranquillamente sotto i 7kg, ma tranquillamente
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
si, lo so. infatti penso che non sia facilissimo stare sotto i 7kg con la madone 9. Quindi con la nuova disc già stare sui 7.5 penso sia già ottimo




Sul peso dei pm sono d'accordo, quello di specy dovrebbe pesare sui 50gr. Sul peso della urgestalt un pò meno; questo mio amico è anche rivenditore LW e abbiamo pesato una disc completa, era tranquillamente sotto i 7kg, ma tranquillamente

Se ritrovo le foto della pesata le posto.
Chiaro sto parlando di bici su strada; pedali sensori portaborraccia etc..
Di solito in negozio si pesano le bici senza pedali sensori supporto garmin etc...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sabato vi è stata la presentazione ufficiale della new madone insieme al resto della gamma Trek 2019, chissà se han modificato quell'obrobrio della tubazione esterna emonda disk, da oggi sarà ordinabile la madone 2019.
Per quanto mi riguarda dovrò prima guidare la madone 2019 poi se sarò convinto da un effettivo miglioramento, non dal fattore marketing, farò un pensiero circa l'acquisto di una rim o disk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.