un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Certo che dai dati del peso riportati su sito Trek del top di gamma della madone disk kg 7,650 + 200 gr tra pedali portabborracce e staffa porta garmin si raggiungono i 7,850 gr e forse anche di più per chi non gradisce pedali cin asse in titanio portabborracce tune 9 gr, mi sembra un peso importante rispetto la precedente madone 9 montata al top dove si sta ampiamente ben sotto i 7 kg, chissà forse le nuove ruote son troppo pesanti oltre ai kit dischi? Starò a vedere su dati certi quando saranno consegnate ai sivende non so che pensare e non ci voglio neppure pensare sapendo che con la mia madone 9 da allenamento con carbonio OLCV 600 sto molto ma molto più basso come peso però compresa del misuratore di potenza e ruote non a tubolari ma tubeless a profilo 50

Mi rendo conto che per un animale da salita come te questo aspetto sia fondamentale… :mrgreen:

Bel peso la tua, come hai fatto ad arrivare sotto i 7?
Io ho pesato la mia solo quando me lo chiedesti tu ma mi sembra di ricordare che fosse oltre i 7Kg.

Comunque anche la SLR 9 ha di serie delle ruotacce per tubeless, se prendi delle più consone ruote tubolare qualcosa guadagni.
Penso infine che i pedali con asse in titanio non li gradisca solo chi vuole spendere di meno rispetto a quanto costano i pedali con asse in titanio.

Sei stato in negozio?
Sai quando ne avrà qualcuna da vedere?
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi rendo conto che per un animale da salita come te questo aspetto sia fondamentale… :mrgreen:

Bel peso la tua, come hai fatto ad arrivare sotto i 7?
Io ho pesato la mia solo quando me lo chiedesti tu ma mi sembra di ricordare che fosse oltre i 7Kg.

Comunque anche la SLR 9 ha di serie delle ruotacce per tubeless, se prendi delle più consone ruote tubolare qualcosa guadagni.
Penso infine che i pedali con asse in titanio non li gradisca solo chi vuole spendere di meno rispetto a quanto costano i pedali con asse in titanio.

Sei stato in negozio?
Sai quando ne avrà qualcuna da vedere?
Ipercool amico mio :eek:xxxx lo sai beninnssimo che non son un animale da salita, che la cosa che m'interessa di più è avere un telaio di madone 9 con tutte le sue incantevoli risposte alla mia pedalata, della madone disk non mi son interessato più di tanto perché aspetto di veder il prodotto finito dal sivende, poi il verificheremo il suo peso effettivo giusto per sfizio e confronteremo con quello dichiarato
Si son stato dal sivende la scorsa settimana, se ho ben capito la madone disk dovrebbe esser li nei primi giorni della prossima settimana, poi Ti confermerò telefonicamente
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
non mi capacito come mai Canyon questa la dichiara 7,3 kg con ruote dt Swiss da 1,6 kg montata esattamente come la madone disc slr6 con peso dichiarato di 8,38 kg
Dove cavolo sono quasi 1,2 kg di differenza?
 

Allegati

  • aeroad ultegra.jpg
    aeroad ultegra.jpg
    146,5 KB · Visite: 89
  • MadoneSLR6Disc_19_24123_A_Primary.jpg
    MadoneSLR6Disc_19_24123_A_Primary.jpg
    78,5 KB · Visite: 89

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non mi capacito come mai Canyon questa la dichiara 7,3 kg con ruote dt Swiss da 1,6 kg montata esattamente come la madone disc slr6 con peso dichiarato di 8,38 kg
Dove cavolo sono quasi 1,2 kg di differenza?
Non credo isospeed pesi 1,2 kg, mi sembra che canyon sia ottimista sui pesi dichiarati rispetto ai pesi effettivi lessi
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bisogna aspettare che inseriscano la possibilità di ordinare il solo kit frame dove sarà presente anche il peso.

Qui sotto c’è qualche informazione in più :

http://trek.scene7.com/is/content/TrekBicycleProducts/TK18_Madone_Whitepaper_IT-IT.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo articolo ci sono molte informazioni. Rimanendo sulla versione rim non ho capito se il peso è rimasto invariato o aumentato. Da qualche parte, forse un articolo su stampa estera, ho letto che il nuovo layup del carbonio ha permesso di risparmiare qualcosina. Comunque come per Emonda mi pare che Trek abbia proposto un progetto totalmente nuovo rimanendo molto simile nell'aspetto al modello precedente. Sulla questione dei costi, avendo delocalizzato tutta la produzione telaistica a Taiwan, mi sarei aspettato un contenimento dei prezzi in virtù anche dell'unica geometria disponibile H1/2 che ha permesso all'azienda di dimezzare i modelli e quindi un economia notevole sulla produzione.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mmmhhh
dato che sono una solenne pippa, il peso di una bici certo influenza poco le mie prestazioni, ma spendere una marea di soldi per portarmi appresso 8 kg di bicicletta...
va a finire che l'unica soluzione, se si vogliono i freni a disco ed un peso decente è quello di farsi una emonda disk, scartando non solo la madone ma anche la mia amata domane....
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76 and kalla

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Questa new Madone così come viene proposta già allestita, quindi escludendo customizzazioni degli utenti partendo dal kit frame base peraltro non ancora disponibile, a mio avviso è abbastanza deludente, costosa e pesante,come value for money c'è decisamente di meglio. Poi quando vedi la top di gamma al tdf per carità è bellissima e le altre sembrano vecchie al confronto, impietoso il confronto con la Wilier del team direct energie durante la fuga di due giorni fa. Però parliamo di 15k euro di bdc....
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ottimo articolo ci sono molte informazioni. Rimanendo sulla versione rim non ho capito se il peso è rimasto invariato o aumentato. Da qualche parte, forse un articolo su stampa estera, ho letto che il nuovo layup del carbonio ha permesso di risparmiare qualcosina. Comunque come per Emonda mi pare che Trek abbia proposto un progetto totalmente nuovo rimanendo molto simile nell'aspetto al modello precedente. Sulla questione dei costi, avendo delocalizzato tutta la produzione telaistica a Taiwan, mi sarei aspettato un contenimento dei prezzi in virtù anche dell'unica geometria disponibile H1/2 che ha permesso all'azienda di dimezzare i modelli e quindi un economia notevole sulla produzione.

La pensiamo alla stessa maniera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!

Avevo letto male ...si una 56 h2 ti potrebbe andare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa new Madone così come viene proposta già allestita, quindi escludendo customizzazioni degli utenti partendo dal kit frame base peraltro non ancora disponibile, a mio avviso è abbastanza deludente, costosa e pesante,come value for money c'è decisamente di meglio. Poi quando vedi la top di gamma al tdf per carità è bellissima e le altre sembrano vecchie al confronto, impietoso il confronto con la Wilier del team direct energie durante la fuga di due giorni fa. Però parliamo di 15k euro di bdc....

Ad onore del vero non c’è un altra Bdc aero che può reggere il confronto con la m9 tutte le altre sembrano dannatamente vecchie e banali, poi certo non è a buon mercato e non è tra le più leggere ma se piace ed è quello che si cerca non c’è di meglio attualmente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Facendi altri paragoni, anche La nuova s-works venge disc in taglia 56 viene data a 7.1kg....se è vero niente male.
Bella bici e ci balla quasi 1 kg contro la Madone!
Se i pesi sono confermati potrebbe essere ottima anche per la salita!
Poi optando magari per ruote da 50mm contro i 64 secondo me può scendere tranquillamente sotto la soglia psicologica dei 7 kg.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!
Ciao profpaolo spero tanto che diventerai un mio collega madonista, venendo alla Tua domanda posso dirTi che io ho cavallo 88 e una madone 9 H2 Tg 56 comprata nuova, consigliatami dal mio biomeccanico ex pro e in orbita Trek, mi ha settato sia sul Precision fit di Trek sia con metologia retül, uso reggisella lungo e con arretramento, se vedi la sella è perfettamente centrata sul carrello, per renderti conto meglio vai nella sezione "la mia bici" alla discussione "Trek madone 9 H2 Di2 si raddoppia" potrai vedere la mia madone come è stata settata onde fugare i Tuoi residui dubbi
In bocca al lupo per l'acquisto, rimarrai soddisfattissimo da questa bdc che viene dal futuro!
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!
Occhio che con la Madone 9 in h2 tg 56 hai, avresti 18 mm in meno di Stack quindi se hai ora degli spessori X replicare l’assetto devi agggiungerne.
Reach 387 ininfluente come differenza
Io ho cavallo 90 alto 182 e pedalo su un orizzontale da 565 ma con Stack 599
Se hai buona flessibilità è la tua bici ma sai tu quanti spessori hai
Misure fondamentali sono orizzontale Stack e Reach dire 56 58 82 54 serve a poco
Ciao
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno, gradirei un consiglio dagli esperti del mondo TREK.
Sto valutando l'acquisto di una Madone 9 misura 56 H2 del 2016, ma ho alcuni dubbi sulla corretta misura. Queste sono le mie misure:
Altezza 183
Cavallo 88,5
Bici con cui pedali artualmente e una TREK 2.1 in alluminio del 2010 misura 56
Stack 595
Reach 389

Prima di muovermi e fare circa 250km tra andata e ritorno per vedere la bici vorrei capire se la misura 56 H2 della M9 del 2016 è quantomeno corretta.

Grazie come sempre a tutti!!!

1,87, cavallo 89,5 uso le Trek 58 H1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.