Certo che dai dati del peso riportati su sito Trek del top di gamma della madone disk kg 7,650 + 200 gr tra pedali portabborracce e staffa porta garmin si raggiungono i 7,850 gr e forse anche di più per chi non gradisce pedali cin asse in titanio portabborracce tune 9 gr, mi sembra un peso importante rispetto la precedente madone 9 montata al top dove si sta ampiamente ben sotto i 7 kg, chissà forse le nuove ruote son troppo pesanti oltre ai kit dischi? Starò a vedere su dati certi quando saranno consegnate ai sivende non so che pensare e non ci voglio neppure pensare sapendo che con la mia madone 9 da allenamento con carbonio OLCV 600 sto molto ma molto più basso come peso però compresa del misuratore di potenza e ruote non a tubolari ma tubeless a profilo 50
Mi rendo conto che per un animale da salita come te questo aspetto sia fondamentale…
Bel peso la tua, come hai fatto ad arrivare sotto i 7?
Io ho pesato la mia solo quando me lo chiedesti tu ma mi sembra di ricordare che fosse oltre i 7Kg.
Comunque anche la SLR 9 ha di serie delle ruotacce per tubeless, se prendi delle più consone ruote tubolare qualcosa guadagni.
Penso infine che i pedali con asse in titanio non li gradisca solo chi vuole spendere di meno rispetto a quanto costano i pedali con asse in titanio.
Sei stato in negozio?
Sai quando ne avrà qualcuna da vedere?
lo sai beninnssimo che non son un animale da salita, che la cosa che m'interessa di più è avere un telaio di madone 9 con tutte le sue incantevoli risposte alla mia pedalata, della madone disk non mi son interessato più di tanto perché aspetto di veder il prodotto finito dal sivende, poi il verificheremo il suo peso effettivo giusto per sfizio e confronteremo con quello dichiarato