un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Le ultime parole famose ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reactions: Don Perigon

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
Ecco i pesi dei gruppi:
https://thebikelane.com.au/2015/06/2015-road-groupset-weights/

il piu leggero e il Sram Red meccanico...ti dice il possesore del Sram E-tap...

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Ma perché era una tappa di montagna ???
Ma che è uno scalatore ??? Lo si dice da sempre che i passiti o velocisti non hanno bisogno di Bdc leggere dato che pesano già di loro ...poi su una tappa in pavé si prediligono Bdc con altre caratteristiche come appunto la domane o simili .
Però so che sei convinto che il mezzo non conta niente, io invece penso di comprare un qualcosa che se non ti aiuta quantomeno non ti penalizza , quindi compra pure una Bdc da kg 8...

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

André, mangiato pesante? [emoji3]

Mica ho detto quando l'ha usata, mica ho detto che è uno scalatore, tra l'altro quella pesata era rossa quindi non è neanche del Tour visto che quelle del Tour sono bianche.

Poi, il peso per me è irrilevante nell'ambito delle biciclette di cui stiamo parlando, ossia in un range di un paio di chili, diciamo tra 6 ed 8.
Anche perché di biciclette di questo livello da più di 8 non credo ce ne siano.
È chiaro che se invece pesa 12 chili e più il discorso comincia ad essere diverso.

Se peso quasi 80 chili e sono anche una sega che vuoi che mi cambi se la bicicletta pesa 6,8 o 7,5?

Quindi in queste condizioni preferisco di gran lunga una bicicletta che mi piace da 7,5 piuttosto che una insipida da 6,5.

Tanto a penalizzarmi non è la bicicletta.
E poi mica devo inseguire te in salita? [emoji6]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Reactions: skybiker

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mi diverto a leggere queste discussioni sui pesi delle bdc, come se una bici leggera salisse da sola! A me hanno insegnato è una questione di rapporti del cambio la salita

Ti hanno insegnato male perché ci vogliono le gambe ...quelle purtroppo non le compri !

Reactions: scico

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Io mi compro una Bdc che mi piace però leggera [emoji6]

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi diverto a leggere queste discussioni sui pesi delle bdc, come se una bici leggera salisse da sola! A me hanno insegnato è una questione di rapporti del cambio la salita
In salita l'unico rapporto che conta è quello tra i chili ed i Watt.

Se uno pesa 80 chili e tira fuori 200 Watt può avere tutti i rapporti che vuole ma quando arriva sopra ha fatto notte comunque.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io dico che è un'unione di cose a far la differenza, in primis le gambe, poi il peso della bici e successivamente i rapporti.
di certo se metti uno scalatore di 55 kg con una bici leggerissima e rapporti da salita ............. a differenza di uno da 85 kg con bici pesante e rapporti da pianura.
Alla fine però siamo tutti un po sognatori e ci piace avere la bici super leggera, bere birra la sera prima dell'uscita e divertirci con gli amici..... quindi ad ognuno la sua

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
il team Segafredo su indicazione di Paolo corre solo disc e di2 [emoji1]

Il team trek dato che ha una squadra che fa ridere ha deciso di usare il tour come veicolo promozionale per le sue Bdc a disco [emoji38][emoji38][emoji38]speriamo che il prossimo anno prenda qualche prof di prima fascia sennò qua dobbiamo continuare ad esaltarci per una tappa vinta o una maglia a pois portata qualche gg ...[emoji29]

Reactions: clacar76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.