un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Consigliatemi che mi sta salendo la scimmia...
Il 15/10 arriva una Madone SLR montata al meglissimo Di2 ruote XXX da 60 misuratore di potenza etc etc colorazione squadra...
Dando dentro la mia Madone mi è stato proposta una differenza di 6k (qualcosa meno di 5k senza misuratore potenza)
Ha senso?
Preciso che con la mia mi ci trovo benissimo..quindi sarebbe uno sfizio e una massimizzazione del valore dell’usato della mia che più passa il tempo più perderà valore visto che non ha i freni a disco...o sbaglio?

difficile risposta al quesito, anche se sono convinto che oltre alla normale obsolescenza della bici (che gia' di suo vale tanto e pertanto il suo deprezzamento e' maggiore) si sommi l'avvento dei dischi su strada, cmq 5k e rotti non sono spiccioli :wacko:

Avete notato che non sto scrivendo più tanto sulla madone? Aspettate una decina di gg :friends:

new madone disk???:-P

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
difficile risposta al quesito, anche se sono convinto che oltre alla normale obsolescenza della bici (che gia' di suo vale tanto e pertanto il suo deprezzamento e' maggiore) si sommi l'avvento dei dischi su strada, cmq 5k e rotti non sono spiccioli :wacko:

new madone disk???:-P

Esatto ora mi valuta 7k la mia largo circa..
Tra un anno se va bene me ne sarà la metà temo, bici senza dischi stanno morendo
Alternativa è tenermi questa Madone per altri 3/4 stagioni

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Esatto ora mi valuta 7k la mia largo circa..
Tra un anno se va bene me ne sarà la metà temo, bici senza dischi stanno morendo
Alternativa è tenermi questa Madone per altri 3/4 stagioni
conoscendo la tua propensione al cambio bici e ruote propendo x la prima soluzione [emoji1]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: andrecaby

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
i caliper saranno anche finiti , per decreto dei costruttori, ma anche oggi al giro dell'Emilia ho visto quasi esclusivamente freni caliper e dire che la corsa è stata fatta tutta sul bagnato.
Questi ciclisti sono proprio gente strana....

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il 15/10 arriva una Madone SLR montata al meglissimo Di2 ruote XXX da 60 misuratore di potenza etc etc colorazione squadra...
Dando dentro la mia Madone mi è stato proposta una differenza di 6k (qualcosa meno di 5k senza misuratore potenza)
Ha senso?
Preciso che con la mia mi ci trovo benissimo..quindi sarebbe uno sfizio e una massimizzazione del valore dell’usato della mia che più passa il tempo più perderà valore visto che non ha i freni a disco...o sbaglio?
Certo che anche la "vecchia" Madone è fantastica...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
i caliper saranno anche finiti , per decreto dei costruttori, ma anche oggi al giro dell'Emilia ho visto quasi esclusivamente freni caliper e dire che la corsa è stata fatta tutta sul bagnato.
Questi ciclisti sono proprio gente strana....
Io invece domenica scorsa in gara Ironman ho visto più bici con i dischi che con i caliper...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il mio ambito..non faccio granfondo (a parte la MDD che voglio rifare anno prossimo) bensì ironman con parte bici con dislivello (Nizza Elba Lanzarote...)

Se ti vuoi toglierò lo sfizio è legittimo, da noi si dici “dove c’è gusto non c’è perdenza” ma se lo fai per una possibile svalutazione maggiore della tua Bdc rim sei fuori strada.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ha senso?

vai, fai il salto :mrgreen:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ha senso?
colpito ed affondato....
guarda su quale spalla si è messa la scimmia...

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ieri ho visto una Emonda SLR disc, rossa team issue e mi è piaciuta parecchio!
chiedo se qualcuno ha il modello a freni a disco e come si trova.
la valuterei come acquisto alternativo alla Tarmac Sl6 disc.
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.