un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bellezza vs. utilità.

posto qui la domanda, in quanto il mio dubbio riguarda proprio due modelli di casa Trek.
voi, scegliete/scegliereste una bdc in base all'estetica, o in base all'utilizzo che ne farete?
assodando che le misure sono "identiche".
il dubbio mi è sorto ieri, quando mi son recato da un rivenditore Trek, ed ho visto dal vivo la nuova Madone :azz:sbavon:
bella, bellissima. io ero andato per chiede info a riguardo di una Emonda.
ora, dopo notte insonne :doh: e vari ragionamenti/calcoli del portafoglio, sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)
tra le due cambia il tipo di carbonio, a vantaggio delle Madone (che io poi non credo proprio riuscirei a percepire probabilmente), d'altro canto la Emonda la potrei avere montata Dura-ace (invece che Ultegra), ruote Pro3 invece che quelle Comp, movimento centrale ceramic speed.

Madone: bellissima da perderci la testa. progetto nuovo, innovativo. pesante
Emonda: leggera, miglior montaggio. progetto che ha qualche anno, e quel filo esterno a fianco della forcella.......:wacko:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
le prestazioni di noi scarsi, cambiano poco, al volo direi prendi la più bella...
ma entro certi limiti le differenze si sentono... tipo (restando in campo Trek) la Domane, che ho io che sicuramente è meno aerodinamica della Madone e più pesante della emonda, ma certamente più comoda...
quindi...
prendi quella che ti piace di più!!!! :)))::)))::))):

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
bellezza vs. utilità.

posto qui la domanda, in quanto il mio dubbio riguarda proprio due modelli di casa Trek.
voi, scegliete/scegliereste una bdc in base all'estetica, o in base all'utilizzo che ne farete?
il dubbio mi è sorto ieri, quando mi son recato da un rivenditore Trek, ed ho visto dal vivo la nuova Madone :azz:sbavon:
ora, dopo notte insonne :doh: e vari ragionamenti/calcoli del portafoglio, sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)
tra le due cambia il tipo di carbonio, a vantaggio delle Madone (che io poi non credo proprio riuscirei a percepire probabilmente), d'altro canto la Emonda la potrei avere montata Dura-ace (invece che Ultegra), ruote Pro3 invece che quelle Comp, movimento centrale ceramic speed.

Emonda: leggera, miglior montaggio. progetto che ha qualche anno, e quel filo esterno a fianco della forcella.......:wacko:
Ciao Davide. De gustibus…….. io ho preso la Emonda. Comunque, a scanso di equivoci, guarda anche la Domane che dovrebbe essere la più adatta all'endurance. Così ti incasini ancora di più.:eek:xxxx

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)

Premesso che io non penso che non ci sarebbe neanche tale differenza prestazionale tra le due bdc, ma assumiamo che ci sia.

La domanda non va inquadrata come una questione ciclistica ma psicologica, quindi mi sento di poterti consigliare anche senza essere un espertone.

Fatti la domanda: preferisco arrivare 20 posizioni prima nella GF (e, a meno che tu non sia un super-pro, parliamo di arrivare 174esimo invece che 194esimo o giu' di li'), o preferisco innamorarmi della bici ogni volta che la vedo?

Entrambe sono posizioni valide e nessun'altro puo' dirti quale sia piu' importante per te. Con questo non voglio dire di scegliere in base all'estetica per forza. Sono entrambe domande che fanno riferimento al nostro ego.. Per molti arrivare in una certa posizione in una GF non conta, ma per te magari si perche' hai uno spirito competitivo e ti piace l'idea di piazzarti davanti agli amici, non c'e' niente di male. Quindi rispondi alle domande di sopra su cosa preferisci, e non ascoltare chi ti dice di scegliere una o l'altra in base a cosa e' importante per loro*.

*ogni riferimento a @Don Perigon che ti dira' di scegliere la Madone perche' viene dal futuro e' puramente casuale :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
bellezza vs. utilità.

Davide… come ti è noto non vado avanti lo stesso, però… :-P

20180908_085241.jpg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Davide… come ti è noto non vado avanti lo stesso, però… :-P
... il puleggione in tinta con la scritta è la ciliegina sulla torta !!! :mrgreen:

... per quanto riguarda il "dilemma" utilità vs bellezza, per come sono fatto io non riesco a "farmi piacere" le cose che "teoricamente" non sono adatte a me; per cui non riuscirei mai a comprare una madone nonostante ne riconosca la validità tecnologica e innovativa.
E' un mio limite non ci posso fare nulla.
D'altro canto mi rendo conto di andare a caccia di un mezzo che tecnologicamente sia superiore agli altri nelle caratteristiche che mi interessano e che mi si addicano (prima fra tutte la leggerezza).
Quindi, per me, niente Madone ma solo Emonda .... Domane ???? Può darsi ...

• Mi piace
Reactions: cepe68

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.999
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
... il puleggione in tinta con la scritta è la ciliegina sulla torta !!! :mrgreen:

... per quanto riguarda il "dilemma" utilità vs bellezza, per come sono fatto io non riesco a "farmi piacere" le cose che "teoricamente" non sono adatte a me; per cui non riuscirei mai a comprare una madone nonostante ne riconosca la validità tecnologica e innovativa.
D'altro canto mi rendo conto di andare a caccia di un mezzo che tecnologicamente sia superiore agli altri nelle caratteristiche che mi interessano e che mi si addicano (prima fra tutte la leggerezza).
Masochista Mauro, ho detto tutto! smackbutt

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Anche io sono molto vicino al tuo pensiero, pur consapevole che l’unica discriminante per la prestazione è la nostra condizione atletica, mi oriento sempre su Bdc che se non mi aiutano quantomeno non mi penalizzano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Come scritto già cento volte i freni della Madone 9 sono prodotti dalla Tektro.

Bontrager non c'entra niente.

Questi freni sono molto belli ma come efficienza non sono niente di speciale.

Speriamo Trek faccia la M9 disc così togliamo anche queste di funi e non se ne parla più.

Questi freni a funi ce li hanno rifilati in mille versioni diverse ma sono sempre gli stessi da cent'anni e mi hanno stufato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

È possibile avere istruzioni su come regolarli! Grazie

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Consigliatemi che mi sta salendo la scimmia...
Il 15/10 arriva una Madone SLR montata al meglissimo Di2 ruote XXX da 60 misuratore di potenza etc etc colorazione squadra...
Dando dentro la mia Madone mi è stato proposta una differenza di 6k (qualcosa meno di 5k senza misuratore potenza)
Ha senso?
Preciso che con la mia mi ci trovo benissimo..quindi sarebbe uno sfizio e una massimizzazione del valore dell’usato della mia che più passa il tempo più perderà valore visto che non ha i freni a disco...o sbaglio?

Allegati

• 5711D698-E82F-41BA-99CB-56C77FA85300.jpeg
    5711D698-E82F-41BA-99CB-56C77FA85300.jpeg
    364,6 KB · Visite: 133
  • B102DF92-B5B1-40C3-B3AD-A0C320205955.jpeg
    B102DF92-B5B1-40C3-B3AD-A0C320205955.jpeg
    391,9 KB · Visite: 136
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Consigliatemi che mi sta salendo la scimmia...
Il 15/10 arriva una Madone SLR montata al meglissimo Di2 ruote XXX da 60 misuratore di potenza etc etc colorazione squadra...
Dando dentro la mia Madone mi è stato proposta una differenza di 6k (qualcosa meno di 5k senza misuratore potenza)
Ha senso?
Preciso che con la mia mi ci trovo benissimo..quindi sarebbe uno sfizio e una massimizzazione del valore dell’usato della mia che più passa il tempo più perderà valore visto che non ha i freni a disco...o sbaglio?

Sei fregato… :)))::)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.