Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 13.999
- 2.505
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
nel corso dei 3 anni ho usato alcune altezze sella, differenti fra loro per 3-5 mm; i segni si riferiscono alle diverse posizioni che ho usato per alcuni mesi ognuna.
Ok [emoji106]La mia voleva essere una provocazione.

e vari ragionamenti/calcoli del portafoglio, sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)

lo stesso della Domane... non si può vedere!!!!!e quel filo esterno a fianco della forcella.......![]()
Ciao Davide. De gustibus…….. io ho preso la Emonda. Comunque, a scanso di equivoci, guarda anche la Domane che dovrebbe essere la più adatta all'endurance. Così ti incasini ancora di più.bellezza vs. utilità.
posto qui la domanda, in quanto il mio dubbio riguarda proprio due modelli di casa Trek.
voi, scegliete/scegliereste una bdc in base all'estetica, o in base all'utilizzo che ne farete?
assodando che le misure sono "identiche".
il dubbio mi è sorto ieri, quando mi son recato da un rivenditore Trek, ed ho visto dal vivo la nuova Madone
bella, bellissima. io ero andato per chiede info a riguardo di una Emonda.
ora, dopo notte insonnee vari ragionamenti/calcoli del portafoglio, sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)
tra le due cambia il tipo di carbonio, a vantaggio delle Madone (che io poi non credo proprio riuscirei a percepire probabilmente), d'altro canto la Emonda la potrei avere montata Dura-ace (invece che Ultegra), ruote Pro3 invece che quelle Comp, movimento centrale ceramic speed.
Madone: bellissima da perderci la testa. progetto nuovo, innovativo. pesante
Emonda: leggera, miglior montaggio. progetto che ha qualche anno, e quel filo esterno a fianco della forcella.......![]()

sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)
bellezza vs. utilità.
posto qui la domanda, in quanto il mio dubbio riguarda proprio due modelli di casa Trek.
voi, scegliete/scegliereste una bdc in base all'estetica, o in base all'utilizzo che ne farete?
assodando che le misure sono "identiche".
il dubbio mi è sorto ieri, quando mi son recato da un rivenditore Trek, ed ho visto dal vivo la nuova Madone
bella, bellissima. io ero andato per chiede info a riguardo di una Emonda.
ora, dopo notte insonnee vari ragionamenti/calcoli del portafoglio, sono a domandarmi se è preferibile avere una bicicletta bella, bellissima (in questo caso la Madone SLR6 disc) o una più leggera, con componentistica migliore, più "comoda" e più "adatta" alle g.f. ed alle Randonéé che faccio io (in questo caso la Emonda sl 6)
tra le due cambia il tipo di carbonio, a vantaggio delle Madone (che io poi non credo proprio riuscirei a percepire probabilmente), d'altro canto la Emonda la potrei avere montata Dura-ace (invece che Ultegra), ruote Pro3 invece che quelle Comp, movimento centrale ceramic speed.
Madone: bellissima da perderci la testa. progetto nuovo, innovativo. pesante
Emonda: leggera, miglior montaggio. progetto che ha qualche anno, e quel filo esterno a fianco della forcella.......![]()

... il puleggione in tinta con la scritta è la ciliegina sulla torta !!!Davide… come ti è noto non vado avanti lo stesso, però…![]()
Masochista Mauro, ho detto tutto!... il puleggione in tinta con la scritta è la ciliegina sulla torta !!!
... per quanto riguarda il "dilemma" utilità vs bellezza, per come sono fatto io non riesco a "farmi piacere" le cose che "teoricamente" non sono adatte a me; per cui non riuscirei mai a comprare una madone nonostante ne riconosca la validità tecnologica e innovativa.
E' un mio limite non ci posso fare nulla.
D'altro canto mi rendo conto di andare a caccia di un mezzo che tecnologicamente sia superiore agli altri nelle caratteristiche che mi interessano e che mi si addicano (prima fra tutte la leggerezza).
Quindi, per me, niente Madone ma solo Emonda .... Domane ???? Può darsi ...

Matteo !!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]Masochista Mauro, ho detto tutto!![]()
... il puleggione in tinta con la scritta è la ciliegina sulla torta !!!
... per quanto riguarda il "dilemma" utilità vs bellezza, per come sono fatto io non riesco a "farmi piacere" le cose che "teoricamente" non sono adatte a me; per cui non riuscirei mai a comprare una madone nonostante ne riconosca la validità tecnologica e innovativa.
E' un mio limite non ci posso fare nulla.
D'altro canto mi rendo conto di andare a caccia di un mezzo che tecnologicamente sia superiore agli altri nelle caratteristiche che mi interessano e che mi si addicano (prima fra tutte la leggerezza).
Quindi, per me, niente Madone ma solo Emonda .... Domane ???? Può darsi ...
Avete notato che non sto scrivendo più tanto sulla madone? Aspettate una decina di gg![]()

Avete notato che non sto scrivendo più tanto sulla madone? Aspettate una decina di gg![]()

Come scritto già cento volte i freni della Madone 9 sono prodotti dalla Tektro.
Bontrager non c'entra niente.
Questi freni sono molto belli ma come efficienza non sono niente di speciale.
Speriamo Trek faccia la M9 disc così togliamo anche queste di funi e non se ne parla più.
Questi freni a funi ce li hanno rifilati in mille versioni diverse ma sono sempre gli stessi da cent'anni e mi hanno stufato.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Consigliatemi che mi sta salendo la scimmia...
Il 15/10 arriva una Madone SLR montata al meglissimo Di2 ruote XXX da 60 misuratore di potenza etc etc colorazione squadra...
Dando dentro la mia Madone mi è stato proposta una differenza di 6k (qualcosa meno di 5k senza misuratore potenza)
Ha senso?
Preciso che con la mia mi ci trovo benissimo..quindi sarebbe uno sfizio e una massimizzazione del valore dell’usato della mia che più passa il tempo più perderà valore visto che non ha i freni a disco...o sbaglio?