un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
ieri ho visto una Emonda SLR disc, rossa team issue e mi è piaciuta parecchio!
chiedo se qualcuno ha il modello a freni a disco e come si trova.
la valuterei come acquisto alternativo alla Tarmac Sl6 disc.
grazie

io mi trovo bene. leggera e scattante in salita, rigida il giusto e precisa in discesa.
Per ora grandi difetti non gliene ho trovati, ad oggi dico solo che avendo il manubrio integrato mi manca il comando da salita che trova poco spazio sulla piega. Devo trovare una soluzione...

Allegati

• trek-disco.jpg
    trek-disco.jpg
    653,2 KB · Visite: 181

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io mi trovo bene. leggera e scattante in salita, rigida il giusto e precisa in discesa.
Per ora grandi difetti non gliene ho trovati, ad oggi dico solo che avendo il manubrio integrato mi manca il comando da salita che trova poco spazio sulla piega. Devo trovare una soluzione...

Mettici gli SW-R9150, sono piccolissimi, li colleghi uno per leva e li fai sbucare appena dal nastro uno da destra ed uno da sinistra.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
solita domanda da amatore, ma per avere conferma di quello che si legge.
quanto pesa così com'è montata?
in discesa come ti trovi, è stabile?
che geometria hai preso H1 o H2?

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao posso chiederti il peso della bici e se e taglia 56 sempre se l'hai pesata grazie..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.998
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E va benissimo
Mi ci trovo benissimo
E ora dico una cosa molto “forte”: con queste bontrager mi ci trovo meglio che con le OBY..più guidabile più confortevole più sincera..
Ciao Rombo ti stai facendo prender dal marketing :azz il mio consiglio è provare prima la new madone poi se noti qualche contenuto in più puoi prenderne in considerazione l'acquisto. Ricorda che le nostre RSL son state costruite presso la casa madre in America o-o o-o o-o o-o

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Rombo ti stai facendo prender dal marketing :azz il mio consiglio è provare prima la new madone poi se noti qualche contenuto in più puoi prenderne in considerazione l'acquisto. Ricorda che le nostre RSL son state costruite presso la casa madre in America o-o o-o o-o o-o
Pietro ancora con ste prove e sti contenuti.

Posto in generale che rientri nei budget di ciascuno di noi, se ti piace la compri, se non ti piace tieni quella che hai.

C'è ben poco da provare.
Sono biciclette eh!

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: maurocip

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
io sono più lungo di busto infatti di cavallo sono 82, misurato però con il metodo Juri della livella quadra.
probabilmente avrò bisogno della geometria H1 per avere il tubo sterzo più basso.
grazie ancora delle info o-o
figurati! se hai busto più lungo considera che la 56 comunque ci vuole, poi decidi se h1 o h2...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.998
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro ancora con ste prove e sti contenuti.

Posto in generale che rientri nei budget di ciascuno di noi, se ti piace la compri, se non ti piace tieni quella che hai.

C'è ben poco da provare.
Sono biciclette eh!

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Carissimo Ipercool dici così bella cumpa perché sei abituato nel lusso con le Trek madone :))): :))): :))):

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
solita domanda da amatore, ma per avere conferma di quello che si legge.
quanto pesa così com'è montata?
in discesa come ti trovi, è stabile?
che geometria hai preso H1 o H2?

H1 o h2 si sceglie in base alla propria flessibilità vertebrale.
Io sono 1,78 per 84 di cavallo e pedalò su una 56 h1.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
H1 o h2 si sceglie in base alla propria flessibilità vertebrale.
Io sono 1,78 per 84 di cavallo e pedalò su una 56 h1.

il mio ragionamento si base sul fatto che adesso uso una F8 con altezza tubo sterzo circa 140 e non ho spessori.
la geometria H2 in taglia 56 mi sembra che ha il tubo sterzo alto 170
mentre in H1 è 140

per ora sono tutti miei ragionamenti
poi ci penserà il mio guru Juri a farmi come sempre l'assetto e decidere la taglia.

comunque anche dalla tua scelta capisco che sono sulla stessa linea o-o

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
il mio ragionamento si base sul fatto che adesso uso una F8 con altezza tubo sterzo circa 140 e non ho spessori.
la geometria H2 in taglia 56 mi sembra che ha il tubo sterzo alto 170
mentre in H1 è 140

per ora sono tutti miei ragionamenti
poi ci penserà il mio guru Juri a farmi come sempre l'assetto e decidere la taglia.

comunque anche dalla tua scelta capisco che sono sulla stessa linea o-o
aggiungerei che, oltre alla flessibilità, contano e forse anche più le proporzioni corporee.
Gambe lunghe busto corto, probabilmente H2
Gambe corte busto lungo, probabilmente H1

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
aggiungerei che, oltre alla flessibilità, contano e forse anche più le proporzioni corporee.
Gambe lunghe busto corto, probabilmente H2
Gambe corte busto lungo, probabilmente H1

Più in generale le Bdc slooping non si adattano benissimo a chi ha il cavallo alto.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Se ti vuoi toglierò lo sfizio è legittimo, da noi si dici “dove c’è gusto non c’è perdenza” ma se lo fai per una possibile svalutazione maggiore della tua Bdc rim sei fuori strada.

Perché? A me pare che si vendano molto più bici disk oramai, quindi l’ussto Non disk si sta svalutando specialmente se si tratta di modelli di un certo valore...sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.