5) il fatto che uno ci prova non è una colpa sono stato testimone di fatto del genere [...]
Infatti è dolo
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5) il fatto che uno ci prova non è una colpa sono stato testimone di fatto del genere [...]
Infatti è dolo
no, non è tutto quello che vuoi....è tutto quello che vuoi però se ti va male, e non ti sostituiscono nulla perchè la rottura è colpa "tua" poi non ci si deve lamentare che la casa costruttrice è disonesta e non fa quel che promette o mi sbaglio
Allora:
1) non è questione di età i furbi e gli onesti non si giuducano da questo;
2) non è una questione di sostenere la spesa (ho circa 6000€ di bici fra Bdc e Mtb) però se ritenessi di essere nel giusto e mi sentissi preso in giro prima di correre a prendere una nuova bici proverei prima a far valere i miei diritti ( avvocato e/o associazioni consumatori) e solo dopo averle provate tutte andrei a comprare una bici GIUSTAMENTE di altro marchio avendo la coscienza a posto;
3) quel telaio neanche io lo farei riparare ne per venderlo ne per andarci sopra;
4) visto che non tocchi la bici spiegami da cosa son dovuti quella miriade di graffi sul tubo sella tanto che non si vede più neanche il marchio;
5) il fatto che uno ci prova non è una colpa sono stato testimone di fatto del genere io ed un amico andiamo a fare una gara mentre smonto la bici per metterla in macchina vedo il mio amico insistere in modo alquanto buffo a far entrare la bici quando vado a caricare la mia noto che la sua aveva il tubo sella a metà........ risultato gli è stata cambiata in garanzia e ora si ritrova un telaio top di gamma quando il suo non lo era....... magari sarà merito del negoziante a cui ti rivolgi o forse solo CULO.........
Ripeto magari mi sbaglio ma ci son troppe cose al posto sbagliato (2 crepe che mi sembrano essere opposte una all'altra; graffi anomali vicino i forcellini della ruota posteriore, graffi anomali sul tubo sella) per poter credere che non ti sia mai accorto di niente e che il tutto sia capitato da solo.
P.S. magari mi rispondi che c'è chi può e chi non può ma hai una splendida Domane SLR (top di gamma) è difficile credere che non ci stia attento quando togli una semplice ruota......
Non hai capito la battuta.è tutto quello che vuoi però se ti va male, e non ti sostituiscono nulla perchè la rottura è colpa "tua" poi non ci si deve lamentare che la casa costruttrice è disonesta e non fa quel che promette o mi sbaglio
è tutto quello che vuoi però se ti va male, e non ti sostituiscono nulla perchè la rottura è colpa "tua" poi non ci si deve lamentare che la casa costruttrice è disonesta e non fa quel che promette o mi sbaglio
Concordo con la BDC il disco serve a poco.Ancora oggi prolificano i cambi meccanici a dispetto di coloro che a suo tempo ne avevano previsto la rapida estinzione a favore di quelli elettronici, oramai dal primo gruppo elettronico sono passati molti anni ed ancora oggi, a seconda delle proprie esigenze, si può scegliere l’uno o l’altro; ecco sono convinto che succederà la stessa cosa per le Bdc a rim e disco, anche perché diciamocelo francamente il disco sulla Bdc serve a poco o nulla...
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mi associo al 101 % a quanti pensano che sia possibile usare una bici da corsa con grande soddisfazione anche senza il gruppo elettronico e i freni a disco.Concordo con la BDC il disco serve a poco.
Buongiorno, come detto in un altro post, non voglio creare gruppi pro e contro Trek, ognuno può credere quello che vuole.
io avevo solo intenzione di informare gli altri utenti del forum della mia disavventura.
Un saluto.
Scusami, ve bene che c è la garanzia a vita ma bisogna anche capire quando è da chiedere e quando no. Se c è un difetto strutturale di cui trek è responsabile è sensato chiederla(es. il reggisella punto debole che se lo stringi a quanto indicato lo segni o peggio e se lo stringi meno spesso scende). se trovi il telaio completamente spezzato come nel tuo caso punto primo è impossibile che non te ne accorga pedalandoci sopra. punto secondo è sicuramente dovuto a un impatto/buca o non so cosa ma bello forte anche. A me è capitato in discesa di finire dentro una buca bella grossa (ovviamente non segnalata) e il telaio si è rotto(insieme a esso anche la ruota si è piegata e forata), ma non mi sono manco sognato di chiedere la garanzia. ho invece chiamato la polizia municipale che ha fatto i rilievi del caso e successivamente(mesi) mi hanno rimborsato una somma accettabile. E comunque la garanzia a vita della trek (e della cannondale) per esperienza personale sono tra le migliori. non hai idea di cosa c è in giro.
Scusami, ve bene che c è la garanzia a vita ma bisogna anche capire quando è da chiedere e quando no. Se c è un difetto strutturale di cui trek è responsabile è sensato chiederla(es. il reggisella punto debole che se lo stringi a quanto indicato lo segni o peggio e se lo stringi meno spesso scende). se trovi il telaio completamente spezzato come nel tuo caso punto primo è impossibile che non te ne accorga pedalandoci sopra. punto secondo è sicuramente dovuto a un impatto/buca o non so cosa ma bello forte anche. A me è capitato in discesa di finire dentro una buca bella grossa (ovviamente non segnalata) e il telaio si è rotto(insieme a esso anche la ruota si è piegata e forata), ma non mi sono manco sognato di chiedere la garanzia. ho invece chiamato la polizia municipale che ha fatto i rilievi del caso e successivamente(mesi) mi hanno rimborsato una somma accettabile. E comunque la garanzia a vita della trek (e della cannondale) per esperienza personale sono tra le migliori. non hai idea di cosa c è in giro.
Sig. Ser, alcune volte è meglio star in silenzio piuttosto che scrivere castronerie, si fa più bella figura.
Scusate se mi intrometto... per me si parte gia da un presuposto sbagliati.... "garanzia a vita" su una bicicletta...
Ecco... gia secondo me è li la fregatura...
Come si fa a garantire un telaio a vita... sarebbe come garantire a vita un auto...
Se mi garantisci a vita un telaio vuol dire che questo è indistruttibile.... anche presumo che prima di metterlo in commercio e prima di dargli la garanzia, si sono fatte tutte le prove sottosforzo possibili ed immaginabili nonchè tutti test di rottura...
Dato che le biciclette si comprano per pedalarci e non per tenerle in salotto, se tu ditta mi garantisci a vita il telaio vuol dire che il telaio mi resiste a tutte le sollecitazioni che giornalmente una bicicletta in qualsiasi uscita sopporta.... cadute comprese... perchè anche le cadute sono da tener presente se tu ditta mi dici che il telaio è indistruttibile.... perchè altrimenti se non fosse cosi, è tutta fuffa...
Quindi ritornando alla questione, se il telaio in questione si è rotto, vuol dire o che il telaio era difettoso, o che un loro test di rottura era troppo poco "duro"... poichè il telaio con la sollecitazione che ha ricevuto si è lesionato mettendo, fra l'altro, a rischio la vita di chi pedalava. Quindi il telaio non era indistruttubile, percio essendoci la garanzia a vita , il telaio va sostituito. Punto
Altrimenti è solo una pagliacciata.
Questo il mio parere. Scusate l'intromissione.
ipotesi, tu becchi una buca a cui non dai importanza, nel frattempo si è formata una piccola cricca di cui nemmeno ti accorgi, tempo qualche uscita la parte è più fragile e la crepa con le sollecitazioni varie della strada dilaga e diventa come la tua (a quel punto è davvero difficile non accorgersene). es. son finito poco tempo fa dentro la fessura di una grata, ho preso una botta pazzesca tanto che il manubrio si è girato completamente, ho controllato e nessun danno apparente al telaio. se dopo una settimana mi accorgevo di una crepa magari non pensavo più al collegamento, ma (sempre ipotesi) si fosse formata una piccola crepa con quella botta la colpa sarebbe mia. Detto ciò il senso della garanzia a vita è proprio questo: la bici è andata bene per due anni ergo non c era un difetto di fabbrica. la cosa invece ha senso a lungo termine ad esempio(mi è capitato) quando la guarnitura aveva iniziato a ballare nel movimento centrale (difetto riscontrato su varie trek), li si che cambiano il telaio anche dopo anni perchè è un difetto che esce alla lunga.Inoltre se mi sono sognato di chiedere la garanzia è perché pensavo di essere nel giusto, e come alcuni di voi mi hanno confermato, il danno sembra proprio dovuto ad un cedimento strutturale da fatica.
Scusate se mi intrometto... per me si parte gia da un presuposto sbagliati.... "garanzia a vita" su una bicicletta...
Ecco... gia secondo me è li la fregatura...
Come si fa a garantire un telaio a vita... sarebbe come garantire a vita un auto...
Se mi garantisci a vita un telaio vuol dire che questo è indistruttibile.... anche presumo che prima di metterlo in commercio e prima di dargli la garanzia, si sono fatte tutte le prove sottosforzo possibili ed immaginabili nonchè tutti test di rottura...
Dato che le biciclette si comprano per pedalarci e non per tenerle in salotto, se tu ditta mi garantisci a vita il telaio vuol dire che il telaio mi resiste a tutte le sollecitazioni che giornalmente una bicicletta in qualsiasi uscita sopporta.... cadute comprese... perchè anche le cadute sono da tener presente se tu ditta mi dici che il telaio è indistruttibile.... perchè altrimenti se non fosse cosi, è tutta fuffa...
Quindi ritornando alla questione, se il telaio in questione si è rotto, vuol dire o che il telaio era difettoso, o che un loro test di rottura era troppo poco "duro"... poichè il telaio con la sollecitazione che ha ricevuto si è lesionato mettendo, fra l'altro, a rischio la vita di chi pedalava. Quindi il telaio non era indistruttubile, percio essendoci la garanzia a vita , il telaio va sostituito. Punto
Altrimenti è solo una pagliacciata.
Questo il mio parere. Scusate l'intromissione.
previsione poco lungimirante perché ricordiamoci che ad esempio shimano guadagna principalmente dalla bassa gamma.Ancora oggi prolificano i cambi meccanici a dispetto di coloro che a suo tempo ne avevano previsto la rapida estinzione a favore di quelli elettronici, oramai dal primo gruppo elettronico sono passati molti anni ed ancora oggi, a seconda delle proprie esigenze, si può scegliere l’uno o l’altro; ecco sono convinto che succederà la stessa cosa per le Bdc a rim e disco, anche perché diciamocelo francamente il disco sulla Bdc serve a poco o nulla...
Scusami, ve bene che c è la garanzia a vita ma bisogna anche capire quando è da chiedere e quando no. Se c è un difetto strutturale di cui trek è responsabile è sensato chiederla(es. il reggisella punto debole che se lo stringi a quanto indicato lo segni o peggio e se lo stringi meno spesso scende). se trovi il telaio completamente spezzato come nel tuo caso punto primo è impossibile che non te ne accorga pedalandoci sopra. punto secondo è sicuramente dovuto a un impatto/buca o non so cosa ma bello forte anche. A me è capitato in discesa di finire dentro una buca bella grossa (ovviamente non segnalata) e il telaio si è rotto(insieme a esso anche la ruota si è piegata e forata), ma non mi sono manco sognato di chiedere la garanzia. ho invece chiamato la polizia municipale che ha fatto i rilievi del caso e successivamente(mesi) mi hanno rimborsato una somma accettabile. E comunque la garanzia a vita della trek (e della cannondale) per esperienza personale sono tra le migliori. non hai idea di cosa c è in giro.