Lo so [emoji12]Per quello ci sto lavorando...[emoji51][emoji51][emoji51]
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Se gr 500 di differenza tra una Bdc ed un altra non sono determinati in salita figuriamoci in discesa, ambito nel quale incide molto di più la geometria della Bdc e nostra posizione oltre alla capacità dello stesso ciclista di interpretare al discesa.
Ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe, ma la rigidità di un telaio è ancor meno ininfluente delle sua leggerezza visto che i più che ci pedalano sopra (amatori) hanno watt modesti.
Poi la rigidità di per se non significa nulla ma è più importante che lo sia dove serve mantenendo anche una certa comodità.
Non è la Bdc che vince le gare ma è il ciclista che ci pedala sopra, al massimo possiamo trovare una Bdc con la quale ci sentiamo più a nostro agio durante il giro rispetto ad un altra, se c’è qualcuno che ha ancora questi dubbi continuerà ad avere cocenti delusioni oltre a spendere un pozzo di soldi.
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Ehm non so se hai citato me per sbaglio, ma..
Riguardo il peso, citavo solo quanto detto da lui circa la bdc vecchia, non ho fatto nessuna considerazione sulla performance.
Riguardo la rigidita', ho solamente citato il fatto che la Emonda e' forse un po' meno rigida, non ho fatto nessuna considerazione sulla performance, ho solo constatato che se lui preferisse una bdc rigida, forse non e' la scelta migliore. E ho anche aggiunto che a cronometro cambia nulla.
Manca solo Shimano....Debutto ufficiale con gli Sram 12v in Australia. Vedi l'allegato 173805
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Manca solo Shimano....
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Debutto ufficiale con gli Sram 12v in Australia. Vedi l'allegato 173805
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il 9170 è appena uscito dubito che si potrà vedere qualcosa di nuovo in tempi celeri..
IL 9100 è di metà 2016 in commercio a fine anno, il 9170 è stato "avvistato" a novembre dello stesso anno, in commercio qualche mese dopo.
In teoria quindi, visti gli ultimi precedenti, già a metà 2019 sarebbero "autorizzati" a far vedere qualcosa di nuovo, non è escluso che viste le tendenze l'elettroidraulico compaia insieme se non addirittura prima del meccanico.
come lo vedete il "ritorno" dell'alluminio?
Tra l'altro, per tornare in topic, la Emonda ALR sembrerebbe anche un progetto più che valido.
Vedremo se i Jap avranno le palle di aspettare la scadenza naturale del prossimo DA oppure per l'occasione faranno uno strappo alla regola in vigore negli ultimi anni.
il 9170 è appena uscito dubito che si potrà vedere qualcosa di nuovo in tempi celeri..
Secondo me questa è la miglior colorazione per la madone, con tutto rispetto per le verniciature ICON specialmente quella di @Ipercool bikeDebutto ufficiale con gli Sram 12v in Australia. Vedi l'allegato 173805
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Secondo me questa è la miglior colorazione per la madone, con tutto rispetto per le verniciature ICON specialmente quella di @Ipercool bike
Secondo me questa è la miglior colorazione per la madone, con tutto rispetto per le verniciature ICON specialmente quella di @Ipercool bike
Ragazzi vorrei un vostro parere: è la seconda volta che constato che il reggisella della mia emonda tende a scendere. La prima volta era stata serrata con la chiave a 5 nm che c'è in dotazione con la bici dal meccanico e secondo me si sentiva a "mano" che non era sufficiente, infatti è scesa alla prima uscita. La seconda volta ho dato un giro di nastro per fare da spessore e ho serrato con la dinamometrica a 7nm (il collarino va da 6 a 8). Ma si è abbassato di circa un cm in 4 o 5 uscite. Ora ho provato a dare mezzo giro di nastro in più e a serrare a 8 nm. Premetto che la pasta apposita vorrei tenerla come estrema ratio perché tende a graffiare la vernice e io su ste cose sono un po' pignolo, al massimo serrare il collarino a 9 nm è possibile o rischio la rottura del telaio? Accetto suggerimenti.
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