un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma, il “problema” maggiore di questa bici sono i freni e la minuteria. I freni sono rognosi da regolare e non tengono sempre la regolazione (soprattutto se togli le ruote per caricarla in auto) e la minuteria si spana solo a guardarla.

Sinceramente faccio fatica a capire un'azienda come Trek..
I problemi che il marchio Bontrager gli ha dato nella componentistica sono infiniti.. e ancora continuano... al limite del masochismo..!!
Se quei particolari indicati da te li facesse fare in Italia, oltre a una qualità ben maggiore, riuscirebbe pure a risparmiare..

Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

I freni a rim della madone e émonda sono fatti da TRP, marchiati bontrager, di certo non l’ultima arrivata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Infatti come descritto sopra funzionano bene come funzionavano bene i freni sotto al Telaio, anche quelli marchiati Bontrager...

Ti devo di nuovo correggere...quelli sotto al telaio (7s) erano prodotti dalla Bontrager ed in effetti non erano il massimo ma li influisce anche la posizione...fino ad oggi non ho provato freni sotto al mc, anche shimano, che franano tanto meglio.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se TRP fa di questi freni meglio starne alla larga

Purtroppo sulla vecchia m9 per avere dei freni rim con la massima integrazione/aerodinamicità qualche cosa è stato sacrificato, ma questo più in generale ci dovrebbe far riflettere di più quando vogliamo comprare una Bdc volta per un uso agonistico che non sempre è l’ideale per un uso amatoriale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.011
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Il tuo discorso non fa una piega, ciò non toglie che si poteva fare di meglio anche integrando i freni (vedi BMC)
Personalmente a me pare un pò troppo improvvisato quel tipo di freno, esteticamente nulla da dire ma sia concettualmente che praticamente una ciofeca, ed è stato il motivo principe per cui appena aquistata l'ho rivenduta (se una bdc è fatta per correre e andare veloci deve anche consentirmi di frenare in modo decente Sempre !!!)
Che me ne faccio di un mezzo che può andare veloce ma di cui non ho il pieno controllo ?!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io quei freni li sto usando da 3,5 anni con tantissime lamentele perché non mantengono la loro regolazione, è un limite però male che vada sostituisco tutto il corpo frenante, però bisogna dire che come efficienza frenante l'hanno pure su grossi dislivelli. In compenso guido una madone RSL non so se mi spiego!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Io di Bdc ne ho provate molte ed i freni rim integrati sulle Bdc aero, chi più chi meno, sono tutti modesti nella frenata e regolazione, e bmc tmr01 non fa difetto.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.908
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da domani dovrei essere un possessore Trek, Emonda SL montata ad hoc Stram Red Disc con qualche ulteriore modifica per alleggerire un po’ la bici (sella, manubrio, nastro, copertoncini e camere).
In configurazione training, con pedali Vector e portaborracce dovrebbe essere intorno ai 7,6 kg, sono tuttavia alla ricerca di ruote molto leggere per togliere almeno quei 600gr psicologici.
Spero di trovarmi bene con questo prodotto, mi auguro che sia non più morbida della mia attuale Canyon Ultimate Slx, anzi confido parecchio nella rigidezza del telaio, spero in modo non vano.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non sono molto ferrato su Canyon ma l’ultimate cf slx non è un top di gamma ?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi ho fatto un bel regalino alla mia SL6 con una caduta di catena

Allegati

• 20190227_192013.jpg
    360,9 KB · Visite: 151
  • 20190227_192024.jpg
    284,3 KB · Visite: 146

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si però non è una bici rigidissima, non capisco infatti come molti pro la utilizzino

I pro corrono con quello che gli danno, di certo però se ci fosse una Bdc così penalizzante non si capirebbe come quelli della movistar riescano a vincere tappe, classica o giro.

Reactions: Ipercool and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.