un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Io ho da due anni i keo Blade 2 carbon da 12Nm e mi trovo bene. Se riesci a staccarli durante la pedalate o sei Greipel, Sagan, Kittel e compagnia volante oppure c'è qualche problema al pedale o alle tacchette (o entrambi). In salita poi, manco se hai il piede alla Ugrumov li stacchi...
Per me, citando Ugrumov, hai vinto il "Best of the Week". Chiudete tutto
Ugrumov top di gamma

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.008
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se avessi potuto scegliere avrei scelto 16......la via di mezzo.......ma visto che ho preso bici nuova con upgrade sella manubrio e pedali in carbonio tutto con relativi sconti (esca)......penso che l mio sivende mi abbia dato quelli che aveva lì pronti.......Non ho fatto troppe domande cmq approfondirò l'agomento ...... xché penso : meglio un po duro a sganciare piuttosto che si sganci mentre spingo a tutta in salita o simili.
Cmq grazie x le info
Ti dirò scaldamozzi visto che usi le tacchette nere siano meglio accoppiati con lamelle da 12 Nm
Ho avuto ed ho attualmente come pedali sia i Look keo blade 2 12 Nm che i keo blade 2 16 Nm sia in versione Carbon che Ti, in tutto 4 coppie però li uso con tacchette grigie

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Non necessario il reggisella lungo, però se lo metti la sella oscillerà meno
Ti dirò scaldamozzi visto che usi le tacchette nere siano meglio accoppiati con lamelle da 12 Nm
Ho avuto ed ho attualmente come pedali sia i Look keo blade 2 12 Nm che i keo blade 2 16 Nm sia in versione Carbon che Ti, in tutto 4 coppie però li uso con tacchette grigie
Don perigon mi sembri molto preparato su trek allora ti pongo un'atra domanda riguardante la taglia di telaio che ho ordinato ovvero 58.....
Mi sono accorto solo oggi che nelle specifiche mi dice altezza max binari sella 78.5.......io dopo visita biomeccanica devo impostare altezza sella a circa 80.5.....81.....caspita sono al pelo considerando che mediamente le selle sono 4 ....5 cm.......
Secondo te rischio?

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Don perigon mi sembri molto preparato su trek allora ti pongo un'atra domanda riguardante la taglia di telaio che ho ordinato ovvero 58.....
Mi sono accorto solo oggi che nelle specifiche mi dice altezza max binari sella 78.5.......io dopo visita biomeccanica devo impostare altezza sella a circa 80.5.....81.....caspita sono al pelo considerando che mediamente le selle sono 4 ....5 cm.......
Secondo te rischio?
ci sono vari modi per ovviare a questo problema:
- sella più alta
- pedivella più lunga
- pedali diversi
- reggisella più alto

• Mi piace
Reactions: Scaldamozzi75

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.008
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo te rischio?
Con il reggisella lungo e Tg 58 devi andar bene scaldamozzi o-o

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Secondo te rischio?

Che telaio hai ordinato?

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Taglia 58.....
Devo impostare h sella a 80.5
Monterò sella selle italia super flow carbon

Si la taglia l'avevi già scritta ma che modello? Emonda?
Con questi ultimi modelli hanno aggiornato nella pagina delle geometrie i valori massimi di altezza sella al ribasso, probabilmente calcolando solo l'uso del reggisella corto.
Precedentemente in taglia 58 l'altezza massima era segnata a 83 cm.

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Si la taglia l'avevi già scritta ma che modello? Emonda?
Con questi ultimi modelli hanno aggiornato nella pagina delle geometrie i valori massimi di altezza sella al ribasso, probabilmente calcolando solo l'uso del reggisella corto.
Precedentemente in taglia 58 l'altezza massima era segnata a 83 cm.
Ho preso emonda sl6 pro.......2018 chiaro
Sulla scheda c' è scritto h max binari sella 78.5.....
Reggisella corro reggisella lungo......ma di serie con che reggisella esce?
Grazie

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Si , prenderei il reggisella lungo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la precisazione. Spero di poterlo cambiare senza sovrapprezzo.

In ogni caso finché resto nei limiti di costruzione non rischio niente a livello di garanzia in caso di rottura, giusto?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.