un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
ragazzi una domanda per quanto riguarda la misura del telaio, di trek emonda, il venditore mi ha venduto una tg 52, guardando la tabella di trek e confrontato con la mia altezza di 1.71 mi servirebbe una 54? è possibile che le misure consigliate da trek non siano corrette? puo quel centimetro di differenza tra le 2 taglie dare noie, o si puo giocare tranquillamente con pipa sella ecc??
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Prima di allarmarsi considererei non solo l'altezza ma anche le proporzioni corporee (cavallo, busto e braccia). Tieni presente che il posizionamento ottimale potresti riuscire ad ottenerlo anche con due taglie diverse se sei "a metà", usando componenti opportuni.
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Prima di allarmarsi considererei non solo l'altezza ma anche le proporzioni corporee (cavallo, busto e braccia). Tieni presente che il posizionamento ottimale potresti riuscire ad ottenerlo anche con due taglie diverse se sei "a metà", usando componenti opportuni.
Prima di allarmarsi considererei non solo l'altezza ma anche le proporzioni corporee (cavallo, busto e braccia). Tieni presente che il posizionamento ottimale potresti riuscire ad ottenerlo anche con due taglie diverse se sei "a metà", usando componenti opportuni.
si si certo, concordo, però sinceramente non capisco bene le misure di quella tabella? non penso che quelli di trek siano cosi sprovveduti da consigliare misure cosi approssimative.
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
ragazzi una domanda per quanto riguarda la misura del telaio, di trek emonda, il venditore mi ha venduto una tg 52, guardando la tabella di trek e confrontato con la mia altezza di 1.71 mi servirebbe una 54? è possibile che le misure consigliate da trek non siano corrette? puo quel centimetro di differenza tra le 2 taglie dare noie, o si puo giocare tranquillamente con pipa sella ecc??
Stesso dubbio mio.. io alla fine ho seguito la tabella Trek (che è valida per i normotipi, s'intende, non conosco le tue proporzioni) e nel mio caso è perfetta. Sensazione all'inizio era che fosse grande, ma credo che il motivo fosse l'abitudine alla nuova posizione (venivo da mtb).
Perché il dubbio? ti trovi male con la 52?
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Per quanto riguarda i 2 cm di differenza si può giocare, nel limite, con la pipa; ma la sella non toccarla, per esperienza peggiori solo la situazione.
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Stesso dubbio mio.. io alla fine ho seguito la tabella Trek (che è valida per i normotipi, s'intende, non conosco le tue proporzioni) e nel mio caso è perfetta. Sensazione all'inizio era che fosse grande, ma credo che il motivo fosse l'abitudine alla nuova posizione (venivo da mtb).
Perché il dubbio? ti trovi male con la 52?
no no semplicemente mi chiedevo perchè il venditore consiglia 52 quando la tabella trek dice 54 tutto qua. quindi te seguendo tabella trek cosa hai preso? io prossima settimana devo andare dal mio biomeccanico perchè come mi a messo in sella il venditore a dire il vero non mi piace, non mi trovo affatto
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Volevo avere delucidazioni, da chi gli è già capitato. Da un anno posseggo una Domane srl project one, la verniciatura zona fodero basso sta venendo via ed anche lo smalto si sta sfaldando. Domani la porto dal rivenditore per vedere cosa mi dice, il telaio so per certo che è garantito a vita, ma la verniciatura non so. Sono un po' deluso, speriamo si risolva al meglio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Volevo avere delucidazioni, da chi gli è già capitato. Da un anno posseggo una Domane srl project one, la verniciatura zona fodero basso sta venendo via ed anche lo smalto si sta sfaldando. Domani la porto dal rivenditore per vedere cosa mi dice, il telaio so per certo che è garantito a vita, ma la verniciatura non so. Sono un po' deluso, speriamo si risolva al meglio.

La garanzia sulla verniciatura è di due anni, stai tranquillo vedrai che la trek interverrà in modo soddisfacente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
Ho controllato nella documentazione che mi ha consegnato il venditore...è H2...
così .per la cronaca



Complimenti, molto bella. Se puoi metti il "suo" manubrio.

PS: non è H2, ma H1. Scusa la curiosità, ma non sai che geometria hai acquistato? (ovviamente mera curiosità, non vuole essere provocatorio/polemico). o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho controllato nella documentazione che mi ha consegnato il venditore...è H2...
così .per la cronaca

Allora come dicevamo in precedenza la geometria H2, in taglia 52 (e più piccole de esistono), ha il tubo orizzontale curvo, tipico delle geometrie H1.
A mio avviso così è più bella, e lo dico io che avevo una 56H2! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ragazzi una domanda per quanto riguarda la misura del telaio, di trek emonda, il venditore mi ha venduto una tg 52, guardando la tabella di trek e confrontato con la mia altezza di 1.71 mi servirebbe una 54? è possibile che le misure consigliate da trek non siano corrette? puo quel centimetro di differenza tra le 2 taglie dare noie, o si puo giocare tranquillamente con pipa sella ecc??
IO SONO ALTO 1,71 E PEDALO su madone 7 taglia 52 h2. anche nel mio caso la tabella trek diceva 54 ma sono 5 anni 3 visite biomeccaniche e ci sto benone ;) tranquillo
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Domandina: qualcuno ha montato Rotor 3D24 su Madone o Speed Concept (BB90)? Va su cosi' com'e' o serve qualche spessore?
Grazie....
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
no no semplicemente mi chiedevo perchè il venditore consiglia 52 quando la tabella trek dice 54 tutto qua. quindi te seguendo tabella trek cosa hai preso? io prossima settimana devo andare dal mio biomeccanico perchè come mi a messo in sella il venditore a dire il vero non mi piace, non mi trovo affatto
Io sono 178 cavallo 83.5 e seguendo suggerimenti Trek ho preso 56; ma anche su 54 sarei stato bene.. sicuramente come altri ti hanno detto anche tu probabilmente staresti bene su entrambe; detto questo, la bici la devi sentire tu e se non ti ci trovi un salto dal biomeccanico male non fa, con lui riuscirete sicuramente a trovare un buon assetto.
 

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
Èè iper...piacerebbe a molti vederla...
Oggi io dopo 45 gg ho ripreso M9 sostituito in project one....ringrazio il rivenditore e Trek....anche se l attesa mi è sembrata infinita...non dormivo più bene la notte...l ultimo giorno ero proprio arrivato.....!!
Ora scappo a provare
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Èè iper...piacerebbe a molti vederla...
Oggi io dopo 45 gg ho ripreso M9 sostituito in project one....ringrazio il rivenditore e Trek....anche se l attesa mi è sembrata infinita...non dormivo più bene la notte...l ultimo giorno ero proprio arrivato.....!!
Ora scappo a provare

Sostituito causa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buonasera a tutti...vi aggiorno sulla situazione, la bici è stata spedita dal mio rivenditore a Trek....è passato oramai quasi un mese, il mio venditore non ha notizi, scrivo su FB al servizio clienti TREK e mi rispondono di rivolgermi al rivenditore...per esperienza vissuta da qualche forumista, quanto tempo passa per avere notizie e/o sostituzione della bici da TreK?? MI sembra strano che dopo un mese non si sappia nulla..in casi analoghi con marca Italiana dopo due settimane avevo il nuovo telaio...grazie a chi vorrà rispondermi!

Buona sera a tutti, sabato scorso pedalando ho preso un tombino leggermente sotto al livello della strada, sentendo un crack mi sono fermato e......questo è il risultato, cosa pensate sia accaduto? Il mio rivenditore ha storto un po il naso....dicendo che probabilmente è stato serratto troppo forte l'anello del reggisella..... da quando ho la bicicletta da agosto scorso non l'ho toccato.....ora sto aspettando la "sentenza", un particolare che mi ha colpito e che l'anello di serraggio non sembra essere quello previsto per la SLR EMONDA, che sia stato un errore in fase di montaggio? Il venditore ha detto che loro non sbagliano perchè usano la dinamometrica (che ho anche io). La mia perplessità è che la "frattura è sotto di mezzo centimetro dall'anello....che mi dite?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A me hanno sostituito il telaio Domane che non era ancora uscito dal negozio perchè l'ha "cioccato" il corriere, c'erano di mezzo le feste di natale e ci è voluto circa poco meno di un mese e mezzo per averlo dall'america, fosse stato disponibile nei magazzini qui mi sarebbe arrivato in una settimana come mi è arrivata la bici dopo l'ordine.

Durante la cosa però il mio negoziante era sempre informato su dove si trovava il telaio, o almeno così mi ha fatto credere :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me hanno sostituito il telaio Domane che non era ancora uscito dal negozio perchè l'ha "cioccato" il corriere, c'erano di mezzo le feste di natale e ci è voluto circa poco meno di un mese e mezzo per averlo dall'america, fosse stato disponibile nei magazzini qui mi sarebbe arrivato in una settimana come mi è arrivata la bici dopo l'ordine.

Durante la cosa però il mio negoziante era sempre informato su dove si trovava il telaio, o almeno così mi ha fatto credere :mrgreen:
Scusami Tony ma la domane è costruita a Taiwan, in America vi è solo la casa madre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.