un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
giusto il tempo di farci l'abitudine ;-)
il futuro è segnato
Ezio credo l'amico Ipercool ha già fatto l'occhio a questa livrea evoluta
Comunque confermo mia 1ª impressione questa nuova madone sembra più minimale e filante della mia madone RSL

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Veramente già si è vista al giro del delfinato...
comunque la scritta trek sull’obliquo è esagerata !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se con scritta "esagerata" intendi che fa ca**re a spruzzo mi trovi d'accordo.

Anche l'isospeed regolabile una cosa inutile.
Ero tanto entusiasta dell'arrivo della madone disc, forse troppo, onestamente se mi gira di fare il passaggio a disco sono molto più orientato a rimanere ancora sulla Domane, mi riservo di vedere quando esce la gamma completa.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Più che una bicicletta, sembra un carrarmato!
Per i miei gusti, linee troppo imponenti che la rendono sgraziata ... come lo era già dalla prima versione ...
Poi quel coso lì sotto all' orizzontale proprio non si può vedere ...

Bah ... de gustibus ... per carità ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Più che una bicicletta, sembra un carrarmato!
Per i miei gusti, linee troppo imponenti che la rendono sgraziata ... come lo era già dalla prima versione ...
Poi quel coso lì sotto all' orizzontale proprio non si può vedere ...

Bah ... de gustibus ... per carità ...
Prima di emettere sentenze caro Chiappa direi di aspettare a vedere la nuova madone dal vivo e non in foto dove la scritta a pieno spazio Trek sul tubo obliquo può ingannare, noto che questa versione è più filante delle madone RSL e 9 che ho attualmente, stampo telaio completamente rifatto, anche io credo che l'isospeed regolabile non sia utile in quanto isospeed della madone nasce per manti asfaltati e non sconnessi
Poi che esteticamente non gradisci questo tipo di bdc forse perché troppo avanti nella progettazione rispetto a tutte le altre bdc è normale perché sei abituato alle bdc classiche, come stile la madone 9 è rivoluzionaria per le sue fattezze

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
La grafica di una bici dei pro "deve" essere esagerata, altrimenti lo sponsor tecnico lo capiscono solo gli appassionati più addetti ai lavori...

Ieri stavo guardando il Giro d'Italia U23 e non capivo che biciclette avessero alcuni dei protagonisti...

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Prima di emettere sentenze caro Chiappa direi di aspettare a vedere la nuova madone dal vivo e non in foto dove la scritta a pieno spazio Trek sul tubo obliquo può ingannare, noto che questa versione è più filante delle madone RSL e 9 che ho attualmente, stampo telaio completamente rifatto, anche io credo che l'isospeed regolabile non sia utile in quanto isospeed della madone nasce per manti asfaltati e non sconnessi
Poi che esteticamente non gradisci questo tipo di bdc forse perché troppo avanti nella progettazione rispetto a tutte le altre bdc è normale perché sei abituato alle bdc classiche, come stile la madone 9 è rivoluzionaria per le sue fattezze

Calma calma ... chi ha parlato di sentenze??
L' ho scritto chiaramente eh ... "per i miei gusti" ... e l'ho sempre pensata così fin dalla presentazione della prima versione ... e le successive evoluzioni non sono riuscite a farmi cambiare idea ...

Sto parlando solo e soltanto dell' aspetto estetico eh ... è evidente anche ad un incompetente che Trek nella Madone9 ha riversato un bella dose di novità e che indubbiamente, dal punto di vista dell'utilizzo, sia un telaio notevole ...

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Da strafelice possessore di M9 RSL "vecchia" la trovo bella, molto cattiva ed arrogante come devono essere questo genere di bici..decisamente più "eccessiva" rispetto alla mia.
non mi piace il reggisella dello stesso colore del telaio
non capisco bene a cosa serva l'Isospeed regolabile ma forse è un limite mio...
la grafica eccessiva a me non dispiace, è in linea con il progetto
non capisco la geometria, ci sarà sempre la distinzione H1 e H2? quella in foto ha un tubo sterzo enorme sembra un pò sproporzionata...
la piega integrata nuova è ben più brutta di quella stupenda che monta la mia bici, peccato non ci siano più le alette che si aprono sterzando facevano tanto hi-tech

sostituirei la mia con questa a disco? non credo proprio

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Chi lo dice che è troppo avanti?.......sei sicuro che sia veramente utile tutta quella "carena" su una bici da corsa o sia solo una moda x vendere di più?
Sai ogni domenica quante ne passo a ogni salita e non solo a doppia velocità.....!!
Ognuno ha i suoi gusti x carità e io lì rispetto tutti ...... ma sinceramente preferisco emonda e telai simili a Madone....foil......f10.....ecc ecc
Morale.......quanto ti fa andare più forte quel telaio?.......risponditi e chiediti se lo hai perché ti piace o perché è avanti come dici tu.......
Avanti sono i dischi all'elettronica e altre cose secondo me.
Poi cmq rimane la mia opinione che vale 0
Ciao

• Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.