un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Tempo addietro ho visto una foto "rubata" di una M9 nuova con freni a fune.
Il freno anteriore è completamente nascosto dentro la forcella, si vedono solo le estremità dei pattini dal lato posteriore.
Il freno posteriore mi è sembrato più piccolo e più integrato tra i pendenti.

Di più non ho approfondito perché per me è roba vecchia.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Tempo addietro ho visto una foto "rubata" di una M9 nuova con freni a fune.
Il freno anteriore è completamente nascosto dentro la forcella, si vedono solo le estremità dei pattini dal lato posteriore.
Il freno posteriore mi è sembrato più piccolo e più integrato tra i pendenti.

Di più non ho approfondito perché per me è roba vecchia.
E' come temevo un po' in stile BMC non saranno il massimo della funzionalità........queste funi........roba vecchia......
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
una domanda per gli esperti Trek: i portaborracce RXL più vecchi sono diversi quelli in vendita ora, ma hanno cambiato design per problemi di affidabilità od è solo un restiling?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buongiorno a tutti!
Un consiglio, voi usate le staffe Bontrager? Stavo pensando di sostituire quella Garmin con quella della B. che rimane centrale rispetto al manubrio anche se l’aggancio a sola pressione mi lascia perplesso.
Grazie
Mauro

Appena fatta montare e devo dire che è molto pratica. Occhio però che mi sembra di aver capito che solo se hai un attacco Blendr puoi montarla.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' come temevo un po' in stile BMC non saranno il massimo della funzionalità........queste funi........roba vecchia......

Bmc tmr01 ha il freno anteriore dietro la forcella e quello posteriore sotto al mc praticamente non c’entra nulla con quelli della nuova m9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buongiorno Trekkisti ... :-) Montata sulla mia Emonda SLR 9 New - un Montrose Pro 128 , dopo qualche uscita mi sono ritrovato come da foto. Ritirerò la nuova sella cambiata in garanzia oggi pomeriggio, ma da remoto il mio si vende mi diceva poteva essere un problema di montaggio / reggisella !! Per come è fatto il reggi non credo si possa sbagliare nel montaggio, i coni e i morsetti lavorano a mio parere allineati. La cosa curiosa è che ieri in una GF ho pedalato con una ragazzo Bici trek , che visto da dietro aveva la sella esattamente franta a destra :-( Non era una sella Montrose ma Aspide .... Mi è sorto un dubbio,.... vuoi vedere che qualche problema il reggi / il montaggio può crearlo ? A voi la parola , ... magari qualché dritta adeguata può evitarmi di commettere errori . . .
L'ha fatto anche a me una volta con una San Marco aspide. Smontata la sella, sistemati i due coni all'interno del reggisella e rimontato il tutto correttamente, ora è tutto "dritto"

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Però la versione caliper è molto più pulita esteticamente, e poi tu non fai testo
Certo che non faccio testo, chi fa testo?

Comunque, punti di vista, per me è più pulita la disc.
Le nuove pinze sono quasi invisibili, non si vede nessun tubo ed i dischi sono quasi più piccoli di certi mozzi.

Poi per me chi è legato a vecchie soluzioni a fune dovrebbe essere più attratto da telai con linee e tecnologie classiche, tipo un C64 che tanto sarà uguale al C68 e che è uguale al C60 che a sua volta era uguale al C59 il quale era uguale al C... ecc ecc.





Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scico and mcodda

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Certo che non faccio testo, chi fa testo?

Comunque, punti di vista, per me è più pulita la disc.
Le nuove pinze sono quasi invisibili, non si vede nessun tubo ed i dischi sono quasi più piccoli di certi mozzi.

Poi per me chi è legato a vecchie soluzioni a fune dovrebbe essere più attratto da telai con linee e tecnologie classiche, tipo un C64 che tanto sarà uguale al C68 e che è uguale al C60 che a sua volta era uguale al C59 il quale era uguale al C... ecc ecc.





Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ormai manca poco per avere le idee chiare vediamo anche le colorazioni
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
...Poi per me chi è legato a vecchie soluzioni a fune dovrebbe essere più attratto da telai con linee e tecnologie classiche, tipo un C64 che tanto sarà uguale al C68 e che è uguale al C60 che a sua volta era uguale al C59 il quale era uguale al C... ecc ecc.
:)))::)))::))): sull'aspetto dei freni a "fune" e del cambio meccanico ti trovo leggermente "talebano" (con simpatia e stima ovviamente) ma su questo filotto del C59, 60, .... come darti torto !!!!:)))::)))::))):
Mi spiace perchè non voglio denigrare le aziende italiane (per di più se ricche di storia) ma quando ci vuole ci vuole !!!:espulso.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ormai manca poco per avere le idee chiare vediamo anche le colorazioni
La rossa colore Team è veramente "molto" rossa.
Quella con i freni a fune che ho visto in una foto rubata era rosso rubino iridescente, molto intrigante.

Chi l'ha vista in colori diversi dal rosso, l'ha trovata decisamente bella.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:)))::)))::))): sull'aspetto dei freni a "fune" e del cambio meccanico ti trovo leggermente "talebano" (son simpatia e stima ovviamente) ma su questo filotto del C59, 60, .... come darti torto !!!!:)))::)))::))):
Mi spiace perchè non voglio denigrare le aziende italiane (per di più se ricche di storia) ma quando ci vuole ci vuole !!!:espulso.
Diciamo che l'esempio non tendeva a denigrare, piuttosto ad evidenziare filosofie differenti, ciascuna delle quali trova estimatori e detrattori.

A me una bicicletta che appare uguale ad una bicicletta di 20 anni fa non risulta per niente attraente (a prescindere da chi la costruisca), vedo che c'è invece chi apprezza proprio questo.

Il mercato è in grado di soddisfare gli uni e gli altri

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diciamo che l'esempio non tendeva a denigrare, piuttosto ad evidenziare filosofie differenti, ciascuna delle quali trova estimatori e detrattori.

A me una bicicletta che appare uguale ad una bicicletta di 20 anni fa non risulta per niente attraente (a prescindere da chi la costruisca), vedo che c'è invece chi apprezza proprio questo.

Il mercato è in grado di soddisfare gli uni e gli altri

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Se ce chi ancora oggi compra una serie C della Colnago , figuriamoci per quanti anni ancora ci sarà chi, compreso me, comprerà le Bdc a rim !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.