un, due, Trek...stella (parte settima)

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samucozza

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In realtà la trek su questo discorso è abbastanza transigente, per capirci meglio “occhio che non vede cuor che non duole”, quindi si può tranquillamente fare un piccolo ritocco alla vernice senza “perdere” la garanzia...


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Loro non offrono nessun servizio, ma quando c’è un problema in garanzia con la verniciatura come fanno? T’inviano da una terza azienda?

attento che qualsiasi intervento al di fuori della casa madre o non approvato inficia la garanzia

Di quale garanzia stai parlando? Di quella sulla vernice o sul telaio? Quindi secondo te dovrei passare tramite rivenditore (che è in vacanza per due/tre settimane)?



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bicimix

Ammiraglia
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Loro non offrono nessun servizio, ma quando c’è un problema in garanzia con la verniciatura come fanno? T’inviano da una terza azienda?



Di quale garanzia stai parlando? Di quella sulla vernice o sul telaio? Quindi secondo te dovrei passare tramite rivenditore (che è in vacanza per due/tre settimane)?



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Se ce un problema alla verniciatura a loro imputabile intervengono con la riverniciatura, affidandosi ad un azienda esterna, ovviamente a loro carico, ma tu comunque spedisci la Bdc in trek; ma se il problema alla verniciatura è imputabile a te la trek non offre questo sevizio a pagamento, quindi ci devi pensare tu affidandoti ad una azienda specializzata, ed in questo caso la trek chiude un occhio anche perché è molto difficile scovare la zona trattata, ovviamente parliamo di piccoli ritocchi non di una verniciatura completa magari con grafiche e colori non standard .



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Rombo di tuorlo

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Ruote "nuove" montate e pronti via provate ieri in uno sprint sui generis con regole "alla svizzera"...
Rispetto alle OBY tubolare che avevo prima sono veramente diverse: molto più aerodinamiche e filanti sul piano, danno proprio la sensazione di velocità...anche in discesa nel guidato danno più sicurezza immagino grazie al peso ben maggiore...chiaramente nei rilanci ed in fuori sella in salita rendono la bici più macchinosa e moooolto meno scattante, aspetto prevedibile e messo in conto. sono poi molto più comode, molto meno secche e cattive la bici è più sincera e paciosa se così si può dire.
in sintesi direi per pianura vallonati e le gare senza troppo dislivello tipo Roth sono perfette (e il copertoncino da più tranquillità in caso di foratura, con tubolare butti la gara), con dislivello da capire...domani esco ancora per un bel giro con salite toste e los coprirò :==
 

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samucozza

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Se ce un problema alla verniciatura a loro imputabile intervengono con la riverniciatura, affidandosi ad un azienda esterna, ovviamente a loro carico, ma tu comunque spedisci la Bdc in trek; ma se il problema alla verniciatura è imputabile a te la trek non offre questo sevizio a pagamento, quindi ci devi pensare tu affidandoti ad una azienda specializzata, ed in questo caso la trek chiude un occhio anche perché è molto difficile scovare la zona trattata, ovviamente parliamo di piccoli ritocchi non di una verniciatura completa magari con grafiche e colori non standard .



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Il mistero va avanti.

Questa mattina ho contatto Trek Svizzera per sapere come procedere e mi hanno risposto che visto che loro non intervengono, giustamente, in garanzia posso andare da chi voglio per far riverniciare il telaio.

Visto che la collaboratrice non mi sembrava troppo sicura di sé (e parlava un francese un po' così) ho allora contattato Trek Italia.
La loro impiegata mi ha detto che per il momento non c'è soluzione visto che la casa madre non ha ancora autorizzato nessun riverniciatore che possa riverniciare il telaio senza far decadere la garanzia, ma che dovrebbe essere questione di qualche mese (lei mi ha parlato di autunno).
Allora le ho spiegato che io non posso aspettare troppo tempo per far valere le mie pretese contro il terzo che ha danneggiato la bicicletta. Le ho chiesto se veramente le uniche due soluzioni erano: o farmi riverniciare subito il telaio a spese di chi ha fatto il danno perdendo così la garanzia a vita, oppure restare con la bicicletta danneggiata e dover pagare io (e non la terza persona che ha danneggiato la bicicletta) le spese quando Trek autorizzerà un riverniciatore.
A quel punto ha parlato con un collega del servizio garanzie che ha proposto di portare la bicicletta da un rivenditore autorizzato che contatterà direttamente Trek per trovare una soluzione.

Affaire à suivre.

PS Per curiosità allego le foto dei danni.
 

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Ruote "nuove" montate e pronti via provate ieri in uno sprint sui generis con regole "alla svizzera"...
Rispetto alle OBY tubolare che avevo prima sono veramente diverse: molto più aerodinamiche e filanti sul piano, danno proprio la sensazione di velocità...anche in discesa nel guidato danno più sicurezza immagino grazie al peso ben maggiore...chiaramente nei rilanci ed in fuori sella in salita rendono la bici più macchinosa e moooolto meno scattante, aspetto prevedibile e messo in conto. sono poi molto più comode, molto meno secche e cattive la bici è più sincera e paciosa se così si può dire.
in sintesi direi per pianura vallonati e le gare senza troppo dislivello tipo Roth sono perfette (e il copertoncino da più tranquillità in caso di foratura, con tubolare butti la gara), con dislivello da capire...domani esco ancora per un bel giro con salite toste e los coprirò :==

Che belva..
Magari l'avrai gia' discusso mille volte, ma come mai hai preferito tenere il sistema manubrio integrato piuttosto che cambiarlo per avere la possibilita' di mettere clip-on bars?
 

Rombo di tuorlo

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Che belva..
Magari l'avrai gia' discusso mille volte, ma come mai hai preferito tenere il sistema manubrio integrato piuttosto che cambiarlo per avere la possibilita' di mettere clip-on bars?

in realtà l'ho sistemata con manubrio tradizionale e barre e sella regolandola il più possibile stile TT ma proprio non mi trovavo...era un ibrido con poco senso..ci ho fatto un 70.3 a maggio ma poi sono tornato alla versione tradizionale
 

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robeambro

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Factor Ostro Gravel
in realtà l'ho sistemata con manubrio tradizionale e barre e sella regolandola il più possibile stile TT ma proprio non mi trovavo...era un ibrido con poco senso..ci ho fatto un 70.3 a maggio ma poi sono tornato alla versione tradizionale

Forse col tempo il corpo si abituerebbe, e sicuramente i potenziali benefici aerodinamici della posizione possono aiutare tanto.
In realta' dico cosi' perche' entro la fine dell'anno vorrei fare lo stesso (e forse prendo proprio la Madone) e spero funzioni.. :==

Ps. che voi sappiate, i sivende fanno storie sull'acquistare una Trek senza ruote e/o manubrio? Senno' eventuali piani di triathlon con la SLR si vanno a far benedire..
 

Maxx

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20 Maggio 2004
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....
Il mistero va avanti.

Questa mattina ho contatto Trek Svizzera per sapere come procedere e mi hanno risposto che visto che loro non intervengono, giustamente, in garanzia posso andare da chi voglio per far riverniciare il telaio.

Visto che la collaboratrice non mi sembrava troppo sicura di sé (e parlava un francese un po' così) ho allora contattato Trek Italia.
La loro impiegata mi ha detto che per il momento non c'è soluzione visto che la casa madre non ha ancora autorizzato nessun riverniciatore che possa riverniciare il telaio senza far decadere la garanzia, ma che dovrebbe essere questione di qualche mese (lei mi ha parlato di autunno).
Allora le ho spiegato che io non posso aspettare troppo tempo per far valere le mie pretese contro il terzo che ha danneggiato la bicicletta. Le ho chiesto se veramente le uniche due soluzioni erano: o farmi riverniciare subito il telaio a spese di chi ha fatto il danno perdendo così la garanzia a vita, oppure restare con la bicicletta danneggiata e dover pagare io (e non la terza persona che ha danneggiato la bicicletta) le spese quando Trek autorizzerà un riverniciatore.
A quel punto ha parlato con un collega del servizio garanzie che ha proposto di portare la bicicletta da un rivenditore autorizzato che contatterà direttamente Trek per trovare una soluzione.

Affaire à suivre.

PS Per curiosità allego le foto dei danni.

ciao perdonami ma visto che Trek non fa questo servizio e che è un danno cagionato, fatti fare il preventivo di sostituzione telaio e Leva sinistra.
In fin dei conti se è l'unica soluzione percorribile mica è colpa tua....
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
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Forse col tempo il corpo si abituerebbe, e sicuramente i potenziali benefici aerodinamici della posizione possono aiutare tanto.
In realta' dico cosi' perche' entro la fine dell'anno vorrei fare lo stesso (e forse prendo proprio la Madone) e spero funzioni.. :==

Ps. che voi sappiate, i sivende fanno storie sull'acquistare una Trek senza ruote e/o manubrio? Senno' eventuali piani di triathlon con la SLR si vanno a far benedire..

dipende poi che gare vai a fare e che obiettivi ti dai ;)
io sulla mia pelle ho provato che la Madone travestita da Speed Concept non va bene
poi chiaro de gustibus ;)
 
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bicimix

Ammiraglia
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Questa mattina ho contatto Trek Svizzera per sapere come procedere e mi hanno risposto che visto che loro non intervengono, giustamente, in garanzia posso andare da chi voglio per far riverniciare il telaio.

Visto che la collaboratrice non mi sembrava troppo sicura di sé (e parlava un francese un po' così) ho allora contattato Trek Italia.
La loro impiegata mi ha detto che per il momento non c'è soluzione visto che la casa madre non ha ancora autorizzato nessun riverniciatore che possa riverniciare il telaio senza far decadere la garanzia, ma che dovrebbe essere questione di qualche mese (lei mi ha parlato di autunno).
Allora le ho spiegato che io non posso aspettare troppo tempo per far valere le mie pretese contro il terzo che ha danneggiato la bicicletta. Le ho chiesto se veramente le uniche due soluzioni erano: o farmi riverniciare subito il telaio a spese di chi ha fatto il danno perdendo così la garanzia a vita, oppure restare con la bicicletta danneggiata e dover pagare io (e non la terza persona che ha danneggiato la bicicletta) le spese quando Trek autorizzerà un riverniciatore.
A quel punto ha parlato con un collega del servizio garanzie che ha proposto di portare la bicicletta da un rivenditore autorizzato che contatterà direttamente Trek per trovare una soluzione.

Affaire à suivre.

PS Per curiosità allego le foto dei danni.

Forse non scrivo in italiano ....ci riprovo ...la riverniciatura di una porzione così piccola non comporta la perdita della garanzia di due anni sulla verniciatura ne della garanzia a vita che però riguarda solo un eventuale rottura a trek imputabile, perché ameno che non glie lo dici tu chi glie lo dice a trek che quel dato punto è stato riverniciato???
Quindi, essendoci già passato io, vai tranquillo e falla riverniciare.



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TartarugaSprint

Pedivella
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Forse non scrivo in italiano ....ci riprovo ...la riverniciatura di una porzione così piccola non comporta la perdita della garanzia di due anni sulla verniciatura ne della garanzia a vita che però riguarda solo un eventuale rottura a trek imputabile, perché ameno che non glie lo dici tu chi glie lo dice a trek che quel dato punto è stato riverniciato???
Quindi, essendoci già passato io, vai tranquillo e falla riverniciare.



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Ciao Bicimix, seguo sempre le tue disquisizioni e capisco che sei vicino al mondo Trek.
Proprio ieri, facendo manutenzione al telaio della mia Trek Domane SRL del 2016, mi sono accorto che si è formata una crepa nella forcella orizzontale al terreno posteriore (quella che parte dalla guarnitura e arriva alla ruota posteriore).
Premesso che non uso i rulli (in inverso esco in MTB) e non sono caduto, secondo te, Trek Italia mi sostituirà il telaio? Sono già andato dal mio meccanico e ha già aperto la segnalazione. Ti chiedo questo così mi tranquillizzo.
Appena posso posterò le foto. La crepa prende praticamente tutta la sezione longitudinale della forcella e la vernice si è sollevata. Se tolgo la ruota posteriore ,il pezzo, se mosso, oscilla vistosamente. Praticamente telaio da buttare.
Un saluto
 
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samucozza

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Forse non scrivo in italiano ....ci riprovo ...la riverniciatura di una porzione così piccola non comporta la perdita della garanzia di due anni sulla verniciatura ne della garanzia a vita che però riguarda solo un eventuale rottura a trek imputabile, perché ameno che non glie lo dici tu chi glie lo dice a trek che quel dato punto è stato riverniciato???
Quindi, essendoci già passato io, vai tranquillo e falla riverniciare.



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Ti riporto solo quanto detto da degli impiegati Trek.

Trovo assurdo che loro non forniscano questo servizio e non autorizzino nessun altro a farlo. Non ha nessun senso.


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bicimix

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Ti riporto solo quanto detto da degli impiegati Trek.

Trovo assurdo che loro non forniscano questo servizio e non autorizzino nessun altro a farlo. Non ha nessun senso.


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In realtà che non offrano questo sevizio a pagamento non è così assurdo, dato che non è l’unica, ed appunto per questo implicitamente ti autorizza a provvedere da solo. adesso tu puoi fare quello che vuoi e stare ad arrovellarti il cervello, ma la situazione rimarrà così, quindi vai su internet e troverai molte aziende che offrono questo servizio anche perché la porzione interessata è modesta quindi di facilissimo ripristino a regola d’arte.



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samucozza

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In realtà che non offrano questo sevizio a pagamento non è così assurdo, dato che non è l’unica, ed appunto per questo implicitamente ti autorizza a provvedere da solo...adesso tu puoi fare quello che vuoi e stare ad arrovellarti il cervello, ma la situazione rimarrà così, quindi vai su internet e troverai molte aziende che offrono questo servizio anche perché la porzione interessata è modesta quindi di facilissimo ripristino a regola d’arte.



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Non offrire il servizio mi sta bene, però poi come azienda non puoi venirmi a dire che non posso andare da nessuno perché tu non autorizzi nessun verniciatore ...

Alla fine farò come dici tu, visto che loro non hanno soluzione, però sono sempre io (il cliente) a correre il rischio di vedermi rifiutata un giorno la garanzia.


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Alla fine farò come dici tu, visto che loro non hanno soluzione, però sono sempre io (il cliente) a correre il rischio di vedermi rifiutata un giorno la garanzia.


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Loro ti hanno detto che andare a far riverniciare da una azienda terza una piccola porzione di Bdc comporta la perdita della garanzia di due anni sulla stessa ???
Mi sembra molto strano perché a suo tempo quando ho avuto un problema simile al tuo contattano il sevizio clienti trek la risposta è stata quella che ti ho detto ...
Nello specifico per vedersi non riconosciuto un problema sulla vernice dovrebbe essere interessato lo stesso punto che hai fatto verniciare, molto difficile che accada, ed anche nel caso la trek dovrebbe accorgersene ancora più difficile.

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samucozza

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Loro ti hanno detto che andare a far riverniciare da una azienda terza una piccola porzione di Bdc comporta la perdita della garanzia di due anni sulla stessa ???
Mi sembra molto strano perché a suo tempo quando ho avuto un problema simile al tuo contattano il sevizio clienti trek la risposta è stata quella che ti ho detto ...


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La prima impiegata (in CH) mi ha detto che potevo andare dove volevo visto che non erano loro a dover pagare (non un caso di garanzia).

La seconda impiegata (in Italia) invece mi ha detto che non è possibile far riverniciare la bicicletta né da loro, né da una ditta terza. Nel secondo caso pena l’annullamento della garanzia di due anni e di quella a vita sul telaio.

Trek non ha ancora autorizzato nessuno, perciò non c’è soluzione attualmente. Facendole notare che questa situazione non è normale mi ha proposto di andare da un rivenditore che contatterà direttamente Trek per cercare di trovare una soluzione.


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bicimix

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La prima impiegata (in CH) mi ha detto che potevo andare dove volevo visto che non erano loro a dover pagare (non un caso di garanzia).

La seconda impiegata (in Italia) invece mi ha detto che non è possibile far riverniciare la bicicletta né da loro, né da una ditta terza. Nel secondo caso pena l’annullamento della garanzia di due anni e di quella a vita sul telaio.

Trek non ha ancora autorizzato nessuno, perciò non c’è soluzione attualmente. Facendole notare che questa situazione non è normale mi ha proposto di andare da un rivenditore che contatterà direttamente Trek per cercare di trovare una soluzione.


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Il problema è che il rivenditore contatterà trek che gli risponderà quello che hanno detto a te...il servizio clienti trek Italia ha sempre lasciato molto a desiderare, regolati in base a quello che ti ha detto il sevizio clienti svizzero. magra consolazione lo so ma tanto la trek non si accorgerà mai di una porzione del telaio riverniciato.


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Il problema è che il rivenditore contatterà trek che gli risponderà quello che hanno detto a te...il servizio clienti trek Italia ha sempre lasciato molto a desiderare, regolati in base a quello che ti ha detto il sevizio clienti svizzero. magra consolazione lo so ma tanto la trek non si accorgerà mai di una porzione del telaio riverniciato.


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Probabilmente nemmeno io dovrò mai far valere la garanzia in futuro. Quindi il problema non dovrebbe porsi.

Però mi scoccia che sia il cliente a dover correre il rischio. Insomma stiamo parlando di Trek, di una ditta che ti fa, per quanto riguarda i colori, biciclette su misura praticamente ...


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Probabilmente nemmeno io dovrò mai far valere la garanzia in futuro. Quindi il problema non dovrebbe porsi.

Però mi scoccia che sia il cliente a dover correre il rischio. Insomma stiamo parlando di Trek, di una ditta che ti fa, per quanto riguarda i colori, biciclette su misura praticamente ...


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Capisco, ma se trek non offre questo tipo di servizio a pagamento c’è poco da fare...


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