un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Chiesto per curiosità alla trek Italia che mi ha invitato a rivolgermi ad un rivenditore autorizzato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa risposta. E il rivenditore mi ha sparato il prezzo di listino.

Ho come l’impressione che mi stia prendendo per il culo per questa riparazione, visto già all’inizio l’ho dovuto quasi pregarlo di farmi un preventivo passando da Trek Svizzera e ne è uscito senza una soluzione tranne quella di smontarmi e rimontarli il telaio per la bellezza di 389 CHF e portare quest’ultimo a qualcuno per farmelo ridipingere (ovviamente perdendo la garanzia e avrei dovuto cercare io qualcuno che facesse questo tipo di lavoro ...).

E quando gli ho chiesto di farmi un preventivo “carbon care” mi ha detto che lui deve lavorare ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stessa risposta. E il rivenditore mi ha sparato il prezzo di listino.

Ho come l’impressione che mi stia prendendo per il culo per questa riparazione, visto già all’inizio l’ho dovuto quasi pregarlo di farmi un preventivo passando da Trek Svizzera e ne è uscito senza una soluzione tranne quella di smontarmi e rimontarli il telaio per la bellezza di 389 CHF e portare quest’ultimo a qualcuno per farmelo ridipingere (ovviamente perdendo la garanzia e avrei dovuto cercare io qualcuno che facesse questo tipo di lavoro ...).

E quando gli ho chiesto di farmi un preventivo “carbon care” mi ha detto che lui deve lavorare ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ovviamente il “carbon care” si applica al prezzo di listino però mi sarei immaginato uno sconto corposo, tipo 30-40% considerando che se compri una Bdc senza permuta il rivenditore ti applica uno sconto dal 15 al 20% nel caso contrario non ha senso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ovviamente il “carbon care” si applica al prezzo di listino però mi sarei immaginato uno sconto corposo, tipo 30-40% considerando che se compri una Bdc senza permuta il rivenditore ti applica uno sconto dal 15 al 20% nel caso contrario non ha senso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già il fatto che Trek rimandi ai vari rivenditori lascia perplessi comunque il mio mi ha detto 25%. Dovrebbe essere una scontistica standard per tutti senza tanti misteri.

Infatti quel rivenditore mi sembra che abbia poca voglia di fare. Mi ha inviato il preventivo solo perché l’avevo chiamato ancora una volta per averlo.

Certo che il 25% non è un granché calcolando che sulla bici nuova avevo ottenuto un 20% ... BMC se non sbaglio fa il 40%. Tra l’altro sì, non capisco perché ci si debba rivolgere al rivenditore, quale mistero c’è?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Infatti quel rivenditore mi sembra che abbia poca voglia di fare. Mi ha inviato il preventivo solo perché l’avevo chiamato ancora una volta per averlo.

Certo che il 25% non è un granché calcolando che sulla bici nuova avevo ottenuto un 20% ... BMC se non sbaglio fa il 40%. Tra l’altro sì, non capisco perché ci si debba rivolgere al rivenditore, quale mistero c’è?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Trek Italia da sempre limita il rapporto con i suoi clienti ad informazioni elementari, cosa molto diversa invece trek America oltremodo disponibile.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Buonasera, qualcuno mi può raccomandare un rivenditore in zona frontiera / Lombardia. Sto valutando l'acquisto della nuova Madone. Ci sono indicazioni sulla scontistica per questo modello? Anche PN ne sarei molto grato
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Trek Italia da sempre limita il rapporto con i suoi clienti ad informazioni elementari, cosa molto diversa invece trek America oltremodo disponibile.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi i risultati sono quelli che sto raccontando, con rivenditori che pensano di poter prendere per i fondelli i clienti ... Ma segnalerò la cosa direttamente a Trek.

PS I contatti io li ho avuti con Trek Svizzera.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buonasera, qualcuno mi può raccomandare un rivenditore in zona frontiera / Lombardia. Sto valutando l'acquisto della nuova Madone. Ci sono indicazioni sulla scontistica per questo modello? Anche PN ne sarei molto grato

Se t’interessa solo il prezzo ti consiglio Cicli Conti o Peruffo Cicli. Per il primo però devi farti fare il prezzo direttamente dal titolare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Quello che intendo per comoda è una posizione un po più rialzata che non mi provochi dolori al collo. Con l attuale per tale motivo non riesco quasi mai a utilizzare la presa bassa

Ho pedalato un'Emonda H2 per 3 anni con grande soddisfazione, aveva un sacco di spessori sotto l'attacco (credo che la forka non fosse tagliata). Appena presa ho riscoperto il gusto di pedalare in presa bassa, la bici è confortevole, nessun indolenzimento al collo ecc... ammetto che la posizione era un pò estrema.. ma molto comoda. Poi sono passato alla Domane, nella quale ho messo un attacco abbastanza verticale per avere la stessa altezza manubrio, ma questa è un'altra storia...Cmq il telaio dell'Emonda è comodo, non solo per le geometrie, molto lo fa anche il disegno delle tubazioni, è molto rigido ma solo dove serve.....Ho venduto la bici ad un amico (al quale l'avevo prestata in attesa di riparazione della sua, e che dopo averla provata, ha voluto comprarla), che ha lasciato tutto com'era, e che è contentissimo della bici.....
 
  • Mi piace
Reactions: cinello and kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Poi i risultati sono quelli che sto raccontando, con rivenditori che pensano di poter prendere per i fondelli i clienti ... Ma segnalerò la cosa direttamente a Trek.

PS I contatti io li ho avuti con Trek Svizzera.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

nel tuo caso, riverniciature di una piccola porzione, ti ho già consigliato come muoverti; poi capisco che si vorrebbe una soluzione direttamente da trek ma di fatto non c’è.
Come ti avevo anticipato il rivenditore non può risolverti il problema dato che la stessa trek non offre questo sevizio, poi un rivenditore scafato, il tuo non lo è, ti avrebbe detto di farla ritoccare da qualcuno, facendo pagare le spese a chi aveva cagionato il danno, senza starti troppo a preoccupare della garanzia ecc ecc dato che stiamo parlando di piccoli ritocchi quindi impossibili da individuare in un secondo momento è che non andavano a pregiudicare il alcun modo l’integrità della Bdc.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho pedalato un'Emonda H2 per 3 anni con grande soddisfazione, aveva un sacco di spessori sotto l'attacco (credo che la forka non fosse tagliata). Appena presa ho riscoperto il gusto di pedalare in presa bassa, la bici è confortevole, nessun indolenzimento al collo ecc... ammetto che la posizione era un pò estrema.. ma molto comoda. Poi sono passato alla Domane, nella quale ho messo un attacco abbastanza verticale per avere la stessa altezza manubrio, ma questa è un'altra storia...Cmq il telaio dell'Emonda è comodo, non solo per le geometrie, molto lo fa anche il disegno delle tubazioni, è molto rigido ma solo dove serve.....Ho venduto la bici ad un amico (al quale l'avevo prestata in attesa di riparazione della sua, e che dopo averla provata, ha voluto comprarla), che ha lasciato tutto com'era, e che è contentissimo della bici.....

L’ho detto più volte , l’emonda assicura anche un buon grado di confort in riferimento alla categoria di appartenenza poi molto fa anche il come siamo messi in sella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pmonhd

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
nel tuo caso, riverniciature di una piccola porzione, ti ho già consigliato come muoverti; poi capisco che si vorrebbe una soluzione direttamente da trek ma di fatto non c’è.
Come ti avevo anticipato il rivenditore non può risolverti il problema dato che la stessa trek non offre questo sevizio, poi un rivenditore scafato, il tuo non lo è, ti avrebbe detto di farla ritoccare da qualcuno, facendo pagare le spese a chi aveva cagionato il danno, senza starti troppo a preoccupare della garanzia ecc ecc dato che stiamo parlando di piccoli ritocchi quindi impossibili da individuare in un secondo momento è che non andavano a pregiudicare il alcun modo l’integrità della Bdc.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E torno a ripeterti che è una situazione ridicola.

Sono stato da un riverniciatore, mi ha detto che si può fare qualcosa, ma di sicuro non tornerà come prima (anche perché lui non ha il codice del colore Trek e deve andare a tentativi ...).

Quindi non capisco perché il rivenditore debba fare il furbo e rispondermi che anche lui deve lavorare ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho pedalato un'Emonda H2 per 3 anni con grande soddisfazione, aveva un sacco di spessori sotto l'attacco (credo che la forka non fosse tagliata). Appena presa ho riscoperto il gusto di pedalare in presa bassa, la bici è confortevole, nessun indolenzimento al collo ecc... ammetto che la posizione era un pò estrema.. ma molto comoda. Poi sono passato alla Domane, nella quale ho messo un attacco abbastanza verticale per avere la stessa altezza manubrio, ma questa è un'altra storia...Cmq il telaio dell'Emonda è comodo, non solo per le geometrie, molto lo fa anche il disegno delle tubazioni, è molto rigido ma solo dove serve.....Ho venduto la bici ad un amico (al quale l'avevo prestata in attesa di riparazione della sua, e che dopo averla provata, ha voluto comprarla), che ha lasciato tutto com'era, e che è contentissimo della bici.....
ciao mi descriveresti le caratteristiche positive e negative della Emonda e Domane?
sono indeciso se prendere una o l'altra e, visto che l'Emonda non necessita di grandi descrizioni visto che si tratta di un telaio abbastanza rigido e comodo, vorrei capire meglio le caratteristiche della Domane a confronto con l'Emonda.
grazie
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
E torno a ripeterti che è una situazione ridicola.

Sono stato da un riverniciatore, mi ha detto che si può fare qualcosa, ma di sicuro non tornerà come prima (anche perché lui non ha il codice del colore Trek e deve andare a tentativi ...).

Quindi non capisco perché il rivenditore debba fare il furbo e rispondermi che anche lui deve lavorare ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Posso permettermi un suggerimento senza che ti offendi?
Falla rivernciare a spese di chi ti ha procurato il danno, vendila e comprane un'altra, questa cosa ti sta prendendo male.
Capisco il fastidio, anche io sono un precisino, ma sta cosa(che poi sono due segnetti) si sta rivelando una odissea, secondo me.
Ripeto, consiglio spassionato per farti ritornare il sorriso.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Posso permettermi un suggerimento senza che ti offendi?
Falla rivernciare a spese di chi ti ha procurato il danno, vendila e comprane un'altra, questa cosa ti sta prendendo male.
Capisco il fastidio, anche io sono un precisino, ma sta cosa(che poi sono due segnetti) si sta rivelando una odissea, secondo me.
Ripeto, consiglio spassionato per farti ritornare il sorriso.

Concordo.
Se sta diventando una questione di principio diversamente non ne esci.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
una informazione.
ho una piega integrata bontrager XXX, premesso che nel kit di serie non forniscono tutti gli attacchi (e già qui non ci siamo), se non fosse stato per un mio amico che mi ha regalato il supporto blendr per SRM sarei ancora in giro col computerino a mano.... ma se volessi prendermi un garmin 1030 che piffero di supporto mi serve? quello che forniscono per i garmin di serie sul sito di bontrager dicono che non è compatibile con 1000/1030.... help me...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.