Stessa risposta. E il rivenditore mi ha sparato il prezzo di listino.
Ho come l’impressione che mi stia prendendo per il culo per questa riparazione, visto già all’inizio l’ho dovuto quasi pregarlo di farmi un preventivo passando da Trek Svizzera e ne è uscito senza una soluzione tranne quella di smontarmi e rimontarli il telaio per la bellezza di 389 CHF e portare quest’ultimo a qualcuno per farmelo ridipingere (ovviamente perdendo la garanzia e avrei dovuto cercare io qualcuno che facesse questo tipo di lavoro ...).
E quando gli ho chiesto di farmi un preventivo “carbon care” mi ha detto che lui deve lavorare ...
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Ovviamente il “carbon care” si applica al prezzo di listino però mi sarei immaginato uno sconto corposo, tipo 30-40% considerando che se compri una Bdc senza permuta il rivenditore ti applica uno sconto dal 15 al 20% nel caso contrario non ha senso .
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Già il fatto che Trek rimandi ai vari rivenditori lascia perplessi comunque il mio mi ha detto 25%. Dovrebbe essere una scontistica standard per tutti senza tanti misteri.
Infatti quel rivenditore mi sembra che abbia poca voglia di fare. Mi ha inviato il preventivo solo perché l’avevo chiamato ancora una volta per averlo.
Certo che il 25% non è un granché calcolando che sulla bici nuova avevo ottenuto un 20% ... BMC se non sbaglio fa il 40%. Tra l’altro sì, non capisco perché ci si debba rivolgere al rivenditore, quale mistero c’è?
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Trek Italia da sempre limita il rapporto con i suoi clienti ad informazioni elementari, cosa molto diversa invece trek America oltremodo disponibile.
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Buonasera, qualcuno mi può raccomandare un rivenditore in zona frontiera / Lombardia. Sto valutando l'acquisto della nuova Madone. Ci sono indicazioni sulla scontistica per questo modello? Anche PN ne sarei molto grato
Quello che intendo per comoda è una posizione un po più rialzata che non mi provochi dolori al collo. Con l attuale per tale motivo non riesco quasi mai a utilizzare la presa bassa
Poi i risultati sono quelli che sto raccontando, con rivenditori che pensano di poter prendere per i fondelli i clienti ... Ma segnalerò la cosa direttamente a Trek.
PS I contatti io li ho avuti con Trek Svizzera.
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Ho pedalato un'Emonda H2 per 3 anni con grande soddisfazione, aveva un sacco di spessori sotto l'attacco (credo che la forka non fosse tagliata). Appena presa ho riscoperto il gusto di pedalare in presa bassa, la bici è confortevole, nessun indolenzimento al collo ecc... ammetto che la posizione era un pò estrema.. ma molto comoda. Poi sono passato alla Domane, nella quale ho messo un attacco abbastanza verticale per avere la stessa altezza manubrio, ma questa è un'altra storia...Cmq il telaio dell'Emonda è comodo, non solo per le geometrie, molto lo fa anche il disegno delle tubazioni, è molto rigido ma solo dove serve.....Ho venduto la bici ad un amico (al quale l'avevo prestata in attesa di riparazione della sua, e che dopo averla provata, ha voluto comprarla), che ha lasciato tutto com'era, e che è contentissimo della bici.....
nel tuo caso, riverniciature di una piccola porzione, ti ho già consigliato come muoverti; poi capisco che si vorrebbe una soluzione direttamente da trek ma di fatto non c’è.
Come ti avevo anticipato il rivenditore non può risolverti il problema dato che la stessa trek non offre questo sevizio, poi un rivenditore scafato, il tuo non lo è, ti avrebbe detto di farla ritoccare da qualcuno, facendo pagare le spese a chi aveva cagionato il danno, senza starti troppo a preoccupare della garanzia ecc ecc dato che stiamo parlando di piccoli ritocchi quindi impossibili da individuare in un secondo momento è che non andavano a pregiudicare il alcun modo l’integrità della Bdc.
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il kit telaio comprende telaio+forcella+reggisella+seriesterzo... non mi sembra un peso altoDomandina sul kit telaio emonda... su questo link: https://www.trekbikes.com/us/en_US/bikes/road-bikes/performance-road/émonda/émonda-slr/émonda-slr-disc-h2-frameset/p/24064/ il peso è di 1,37kg, non è un po alto?
ciao mi descriveresti le caratteristiche positive e negative della Emonda e Domane?Ho pedalato un'Emonda H2 per 3 anni con grande soddisfazione, aveva un sacco di spessori sotto l'attacco (credo che la forka non fosse tagliata). Appena presa ho riscoperto il gusto di pedalare in presa bassa, la bici è confortevole, nessun indolenzimento al collo ecc... ammetto che la posizione era un pò estrema.. ma molto comoda. Poi sono passato alla Domane, nella quale ho messo un attacco abbastanza verticale per avere la stessa altezza manubrio, ma questa è un'altra storia...Cmq il telaio dell'Emonda è comodo, non solo per le geometrie, molto lo fa anche il disegno delle tubazioni, è molto rigido ma solo dove serve.....Ho venduto la bici ad un amico (al quale l'avevo prestata in attesa di riparazione della sua, e che dopo averla provata, ha voluto comprarla), che ha lasciato tutto com'era, e che è contentissimo della bici.....
Posso permettermi un suggerimento senza che ti offendi?E torno a ripeterti che è una situazione ridicola.
Sono stato da un riverniciatore, mi ha detto che si può fare qualcosa, ma di sicuro non tornerà come prima (anche perché lui non ha il codice del colore Trek e deve andare a tentativi ...).
Quindi non capisco perché il rivenditore debba fare il furbo e rispondermi che anche lui deve lavorare ...
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Posso permettermi un suggerimento senza che ti offendi?
Falla rivernciare a spese di chi ti ha procurato il danno, vendila e comprane un'altra, questa cosa ti sta prendendo male.
Capisco il fastidio, anche io sono un precisino, ma sta cosa(che poi sono due segnetti) si sta rivelando una odissea, secondo me.
Ripeto, consiglio spassionato per farti ritornare il sorriso.