un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.299
Visita sito
Qualcuno ha pesato una Emonda SLR con DA meccanico e Aeolus 3 Disc con pedali Look con perno in titanio? Credo corrisponda all’allestimento SLR8. Posseggo una sworks che pesa 7020 gr in taglia 56 con freni tradizionali e non vorrei aumentare il peso. Ci sono dati reali sulla differenza di peso fra una SLR disc e no-disk? ( non mi interessa il peso dichiarato dalle case).
Grazie
Non credo che tu possa stare sotto i 7 kg , penso 7,3-7,5

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Qualcuno ha pesato una Emonda SLR con DA meccanico e Aeolus 3 Disc con pedali Look con perno in titanio? Credo corrisponda all’allestimento SLR8. Posseggo una sworks che pesa 7020 gr in taglia 56 con freni tradizionali e non vorrei aumentare il peso. Ci sono dati reali sulla differenza di peso fra una SLR disc e no-disk? ( non mi interessa il peso dichiarato dalle case).
Grazie
scusa se mi permetto... ma tu acquisti una bici solo in base al peso?
ti garantisco che ci sono tantissimi telai più pesanti e performanti ma quello che deve interessare a te è il telaio giusto per le tue esigenze.
io sono passato da BMC SLR01, grandissima bici, grandissimo telaio, prestazioni esagerate, rigidissimo e allo stesso tempo moooooolto comodo montato dura ace e shamal ultra e pesava 6,7, ad una trek madone 9 montata sram red e Mavic Cosmic Pro Carbon SL C, bici ben più pesante (7,3 kg) ma con cui sto facendo record su tutti le tratte.
inoltre ti garantisco che è ancora più comoda e ad impatto non mi sembra rigida e scattante come la vecchia ma nella totalità mi piace molto di più.
tutto questo per dirti che in base ai percorsi che fai e a quelli dove vai meglio o vuoi migliorarti devi scegliere il tuo telaio.
questo potrebbe anche farti propendere per una bici più pesante ma che alla fine ti divertirà di più
REPUTO LA EMONDA SLR UNA UNA SUPER BICI E COSì TUTTE LE TREK

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
scusa se mi permetto... ma tu acquisti una bici solo in base al peso?
ti garantisco che ci sono tantissimi telai più pesanti e performanti ma quello che deve interessare a te è il telaio giusto per le tue esigenze.
io sono passato da BMC SLR01, grandissima bici, grandissimo telaio, prestazioni esagerate, rigidissimo e allo stesso tempo moooooolto comodo montato dura ace e shamal ultra e pesava 6,7, ad una trek madone 9 montata sram red e Mavic Cosmic Pro Carbon SL C, bici ben più pesante (7,3 kg) ma con cui sto facendo record su tutti le tratte.
inoltre ti garantisco che è ancora più comoda e ad impatto non mi sembra rigida e scattante come la vecchia ma nella totalità mi piace molto di più.
tutto questo per dirti che in base ai percorsi che fai e a quelli dove vai meglio o vuoi migliorarti devi scegliere il tuo telaio.
questo potrebbe anche farti propendere per una bici più pesante ma che alla fine ti divertirà di più
REPUTO LA EMONDA SLR UNA UNA SUPER BICI E COSì TUTTE LE TREK
Su quali basi passare dalla BMC alla Trek ti permetterebbe di fare record su tutte le tratte?

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Onestamente non ho mai capito ...dovrebbe essere un qualcosa che al di fuori di ogni logica ti fa andare più forte ma solo nella tua mente ...[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora ho la Madone 9 con il VA che mi fa andare più forte anche sulla strada..... bella cumpa
non cerco di darti neanche una spiegazione, ti dico solo che mi trovo molto meglio rispetto alla vecchia BMC

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
allora ho la Madone 9 con il VA che mi fa andare più forte anche sulla strada..... bella cumpa
non cerco di darti neanche una spiegazione, ti dico solo che mi trovo molto meglio rispetto alla vecchia BMC

Si scherza...ma si ci sta che con una Bdc, a parità di montaggio, ci si trovi meglio e con un altra meno, a me è successo, poi non so quantificare in termini prestazionali (tempo) quanto influisca.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si scherza...ma si ci sta che con una Bdc, a parità di montaggio, ci si trovi meglio e con un altra meno, a me è successo, poi non so quantificare in termini prestazionali (tempo) quanto influisca.

certo che si scherza, ci mancherebbe
comunque neanche io saprei quantificare
ti dico che nelle uscite lunghe, per via della geometria per me troppo racing, mi trovavo ad avere dolore al collo, fastidio ai polsi e al sopra sella. ora invece è tutto sperito
Considera che avevo 5 cm di spessori e 11,5 di dislivello sella/manubrio con la bmc
adesso invece ho 3 cm di spessori e 9 cm di dislivello sella /manubrio con la madone
la posizione è abbastanza diversa, molto più congeniale alle mie misure antropometriche quindi dipende principalmente da quello.
Tecnicamente non credo che i 2 telai siamo esageratamente diversi come carbonio ma strutturalmente forse SI per scelte aziendali di rigidità in alcuni punti e comodità in altri ed infine l'isospeed potrebbe fare la differenza.
nella generalità mi trovo molto meglio..... ad ognuno la sua

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ti dico che nelle uscite lunghe, per via della geometria per me troppo racing, mi trovavo ad avere dolore al collo, fastidio ai polsi e al sopra sella. ora invece è tutto sperito
Considera che avevo 5 cm di spessori e 11,5 di dislivello sella/manubrio con la bmc
adesso invece ho 3 cm di spessori e 9 cm di dislivello sella /manubrio con la madone
la posizione è abbastanza diversa, molto più congeniale alle mie misure antropometriche quindi dipende principalmente da quello.
Tecnicamente non credo che i 2 telai siamo esageratamente diversi come carbonio ma strutturalmente forse SI per scelte aziendali di rigidità in alcuni punti e comodità in altri ed infine l'isospeed potrebbe fare la differenza.
Effettivamente Trek madone 9 imparagonabile con bdc banali, lei viene dal futuro :ola:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ragazzi una domanda prima che mi si crepi il cuore...
Oggi di ritorno da un'uscita, mentre caricavo la bici in macchina ho notato su un lato della ruota anteriore un foro di 2 o 3 mm,
non ci avevo mai fatto caso, ma non l'avevo mai visto. E' talmente perfetto che sembra fatto con un trapano e non ha scalfitture ai bordi.
Quindi o mia moglie vuole subdolamente farmi fuori o è normale quel buco o è un difetto.
Sto parlando delle Aeolus 4...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ragazzi una domanda prima che mi si crepi il cuore...
Oggi di ritorno da un'uscita, mentre caricavo la bici in macchina ho notato su un lato della ruota anteriore un foro di 2 o 3 mm,
non ci avevo mai fatto caso, ma non l'avevo mai visto. E' talmente perfetto che sembra fatto con un trapano e non ha scalfitture ai bordi.
Quindi o mia moglie vuole subdolamente farmi fuori o è normale quel buco o è un difetto.
Sto parlando delle Aeolus 4...
Se è questo, è normale [emoji12] Screenshot_20180918-150150.jpeg

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Ipercool

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.299
Visita sito

Scusami ma da quello che dici la bmc non era della tua misura.
Per forza vai meglio con la Madone.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
oh cavolo grazie, mi stava già venendo l'ansia di avere spaccato una ruota dopo 3 mesi:oops:
ma a che serve?
Ciao Cancello, pensa a me quando ho visto la crepa sul telaio.
Non ho ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma il rivenditore mi ha detto che non hanno intenzione di passarla in garanzia.(come vi avevo detto nell'ultimo post, adducono a motivazioni quali caduta della catena, incrocio corona grande pignone grande, qualche botta....).
Sabato mattina ho portato il telaio da rivenditore che lo spedirà a Trek, speriamo che vedendo il danno dal vivo, i tecnici cambino idea.
Penso che la garanzia Trek non serva a nulla....... sono veramente arrabbiato e deluso.

Se non mi passano il Telaio torno alla Bianchi.

Un saluto.

Allegati

• 20180907_170253.jpg
    20180907_170253.jpg
    151,6 KB · Visite: 96
  • 20180907_170618.jpg
    20180907_170618.jpg
    162 KB · Visite: 89
  • 20180907_170621.jpg
    20180907_170621.jpg
    164,9 KB · Visite: 86
Stato