un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Voglio passare all’emonda slr sempre disc, ma sono un po’ titubante sulla colorazione 2019 in cui viene venduto il solo kit telaio.
Non credere troverai differenze abissali tra emonda SL e emonda SLR, il mio compagno d'uscite che aveva emonda SL e l'ha sostituita con SLR me lo ripete sempre quest'ultima l'ha trovata sol più scattante
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si sì immagino,il mio è solamente un capriccio

Difatti anche per il mio compagno d'uscite è stato solo un capriccio me lo dice sempre se tornerebbe indietro nel tempo non avrebbe acquistato la SLR. D' altra parte se ricordi alla GF Strade Bianche amatori di 2 anni fa Casaro vinse proprio con emonda SL bella cumpa
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Scusate se apro una parentesi diversa... devo sostituire per usura i pattini freno sulla mia Trek emonda srl con freni bontrager speed stop... volevo sapere se sono compatibili i pattini dura ace e comunque un consiglio su quali pattini scegliere.. considerando che monto ruote bontrager aura 5 con pista frenante in alluminio... grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate se apro una parentesi diversa... devo sostituire per usura i pattini freno sulla mia Trek emonda srl con freni bontrager speed stop... volevo sapere se sono compatibili i pattini dura ace e comunque un consiglio su quali pattini scegliere.. considerando che monto ruote bontrager aura 5 con pista frenante in alluminio... grazie
Pattini in gomma per piste frenanti in alluminio, i dura ace son ottimi!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non credere troverai differenze abissali tra emonda SL e emonda SLR, il mio compagno d'uscite che aveva emonda SL e l'ha sostituita con SLR me lo ripete sempre quest'ultima l'ha trovata sol più scattante

Avere il top di gamma ti mette davanti all’evidenza che se non vai è solo perché non hai le gambe, magari con un medio gamma potresti avere ancora qualche dubbio [emoji51][emoji51][emoji51] comunque la stessa cosa dicasi per m9 con oclv 700 e oclv 500, ma più in generale vale un po’ per tutto!
Passando alla old émonda slr alla new émonda slr allestite nella medesima maniera ho percepito delle differenze, poi non sono in grado di dire se questo ha portato un miglioramento o meno delle prestazioni, certo è che in alcuni frangenti mi trovo più a mio agio e questo nella dinamica di un giro ritengo che si traduca in un minore stress psicofisico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Posto qui forse in OT ma se non sbaglio @Ipercool aveva affermato che gli sarebbe piaciuto avere un mezzo esclusivo (mi pare lo avesse scritto qui in questo thread) che troverà a fine video :

Se poi qualcuno fosse così gentile da farmi capire che dice il tizio ad inizio video riguardo quella ruota libera che dopo 2 colpi di pedale gira per un quarto d'ora ringrazierei.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Riassumendo dice che il mozzo si “sgancia” dalla ruota libera e continua a girare solo sui cuscinetti, per quello non si sente il tradizionale rumore, non c’è nulla che lo produce.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Buongiorno.
Sabato ho tirato le somme.....o forse no!?!

Emonda SL6 disc, salvo imprevisti, consegna a marzo 2019!
Specialized Tarmac Comp Disc, febbraio 2019!
Madone 9.0 (modello 2018), pronta consegna.

Mi ha detto il rivenditore che si informa per vedere se "smuove "qualcosa".....rimando alla fine di questa settimana.
Nel frattempo son senza bici da corsa...
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
Buongiorno.
Sabato ho tirato le somme.....o forse no!?!

Emonda SL6 disc, salvo imprevisti, consegna a marzo 2019!
Specialized Tarmac Comp Disc, febbraio 2019!
Madone 9.0 (modello 2018), pronta consegna.

Mi ha detto il rivenditore che si informa per vedere se "smuove "qualcosa".....rimando alla fine di questa settimana.
Nel frattempo son senza bici da corsa...
diciamo che il pronto consegna, non è propriamente simile alle altre 2!
ma qualsiasi scegli, sarà ottima comunque....
io resterei in casa Trek violinbella cumpa
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Buongiorno.
Sabato ho tirato le somme.....o forse no!?!

Emonda SL6 disc, salvo imprevisti, consegna a marzo 2019!
Specialized Tarmac Comp Disc, febbraio 2019!
Madone 9.0 (modello 2018), pronta consegna.

Mi ha detto il rivenditore che si informa per vedere se "smuove "qualcosa".....rimando alla fine di questa settimana.
Nel frattempo son senza bici da corsa...

Io prenderei la Madone;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Posto qui forse in OT ma se non sbaglio @Ipercool aveva affermato che gli sarebbe piaciuto avere un mezzo esclusivo (mi pare lo avesse scritto qui in questo thread) che troverà a fine video :

Se poi qualcuno fosse così gentile da farmi capire che dice il tizio ad inizio video riguardo quella ruota libera che dopo 2 colpi di pedale gira per un quarto d'ora ringrazierei.

Visto adesso.
Insomma, troppo carica, anche se esclusiva la lascio volentieri a chi la apprezza…

In realtà non inseguo l'esclusività basata semplicemente sul costo dell'oggetto, per quello se hai i soldi è facile, se non li hai non si può ed Amen.
Mi piace l'esclusività nella ricercatezza di soluzioni e combinazioni a prescindere dai costi, in tal caso è più facile entrare in possesso di qualcosa di appagante (per se ovviamente) tenendo un occhio al budget.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.