un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao
come già detto sono interessato al passaggio a disco e vorrei una bici più comoda ma che comunque non perde in rigidità e che non la senti morbida quando ti alzi sui pedali (io peso 87 kg)
come geometria sono più indirizzato perso la Domane ma per altre caratteristiche quali peso, rigidità ed estetica mi piace di più l'Emonda.
diciamo che per l'estetica un pò di assomigliano e che per il peso, prendendo in considerazione la SLR, non dovrebbero distaccarsi di moltissimo, quindi l'unica cosa che resta sarebbe la rigidità.
Tu mi dici che con i perni passanti qualche volta senti la Domane più rigida della Emonda e la cosa mi stupisce e fa incuriosire sempre di più verso la Domane.
per il momento ti ringrazio e ti faccio tanti auguri

Fai solo attenzione che lui paragonava la domane disc (con perni passanti) con l’emonda rim (senza perni passanti).
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se una bici è un 5% piu' lenta in salita mi sa che ti hanno rifilato qualcosa colpito da magia nera....
Suvvia, va bene che il mondo crede ancora a babbo natale....
....e oggi è Natale :bn: Softone auguri!!! Non pensar alle salite,datti da fare a tavola, ci son i dolci e altre prelibatezze del periodo che Ti aspettano :== :-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
36
60
Udine
Visita sito
Bici
Ridley
ciao
come già detto sono interessato al passaggio a disco e vorrei una bici più comoda ma che comunque non perde in rigidità e che non la senti morbida quando ti alzi sui pedali (io peso 87 kg)
come geometria sono più indirizzato perso la Domane ma per altre caratteristiche quali peso, rigidità ed estetica mi piace di più l'Emonda.
diciamo che per l'estetica un pò di assomigliano e che per il peso, prendendo in considerazione la SLR, non dovrebbero distaccarsi di moltissimo, quindi l'unica cosa che resta sarebbe la rigidità.
Tu mi dici che con i perni passanti qualche volta senti la Domane più rigida della Emonda e la cosa mi stupisce e fa incuriosire sempre di più verso la Domane.
per il momento ti ringrazio e ti faccio tanti auguri
Ricambio gli auguri e li estendono a tutti quanti. Come giustamente osservato la Emonda è rim e la Domane disc. Io peso poco, sui 60 kg, e tendo a pedalare in piedi. In questo contesto la Emonda mi era subito piaciuta mentre la Domane inizialmente mi aveva deluso. Non è solo questione di peso ma anche di geometrie e distribuzione dei pesi
Sta di fatto che mentre l'una ti incalza a rilanciare continuamente l'altra, causa una certa indolenza nell'oscillare, ti invoglia a salire con maggiore regolarità. Per certi versi ritengo che possa dare maggiori soddisfszione in salita a passisti/scalatori piuttosto che a scalatori puri.
Però la bici non è solo salita a tutta, e col tempo ho imparato ad apprezzarla sempre più. Non è adrenalinIca quanto l'altra, però possiede un comfort ed una qualità complessiva percepita che, quasi quasi, me la fanno preferire.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jbar

Samu1970

Samu
13 Novembre 2016
32
28
Visita sito
Bici
Colnago
Che montaggio? Misura e peso?

Misura 56, montaggio durace disc (tranne guarnitura ultegra che devo sostituire con durace appena disponibile .. in qs colore la bici nasce con ultegra che ho sostituito con il gruppo durace disc disc praticamente nuovo che avevo nella precedente), ruote bontrager xxx da 47 mm tubolari vittoria graphene da 25. Il peso si aggira sui 7,8 kg completa con pedali nastro, sensore ecc



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Misura 56, montaggio durace disc (tranne guarnitura ultegra che devo sostituire con durace appena disponibile .. in qs colore la bici nasce con ultegra che ho sostituito con il gruppo durace disc disc praticamente nuovo che avevo nella precedente), ruote bontrager xxx da 47 mm tubolari vittoria graphene da 25. Il peso si aggira sui 7,8 kg completa con pedali nastro, sensore ecc
Scusa ma sei sicuro che quei comandi siano Durace.. così grossi ;nonzo%
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Misura 56, montaggio durace disc (tranne guarnitura ultegra che devo sostituire con durace appena disponibile .. in qs colore la bici nasce con ultegra che ho sostituito con il gruppo durace disc disc praticamente nuovo che avevo nella precedente), ruote bontrager xxx da 47 mm tubolari vittoria graphene da 25. Il peso si aggira sui 7,8 kg completa con pedali nastro, sensore ecc



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Pesa meno delle altre con componentistica simile, tutte sopra gli 8kg
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Grazie,come ti trovi?hai una foto?

Eccola, in primavera monto le ruote mavic exhalith che ho gia' pronte cosi' da dargli quel tocco in piu..

Prima avevo la Cannondale synapse e da gennaio a la settimana scorso ho percorso quasi 11.000km..
Per ora mi trovo bene tranne che un problemi di instabilita nelle curve, domani la porto a fare vedere,magari ha lo sterzo lento..
 

Allegati

  • IMG_20181223_095225.jpg
    IMG_20181223_095225.jpg
    470,7 KB · Visite: 210
  • Mi piace
Reactions: barce

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Eccola, in primavera monto le ruote mavic exhalith che ho gia' pronte cosi' da dargli quel tocco in piu..

Prima avevo la Cannondale synapse e da gennaio a la settimana scorso ho percorso quasi 11.000km..
Per ora mi trovo bene tranne che un problemi di instabilita nelle curve, domani la porto a fare vedere,magari ha lo sterzo lento..
Eccola, in primavera monto le ruote mavic exhalith che ho gia' pronte cosi' da dargli quel tocco in piu..

Prima avevo la Cannondale synapse e da gennaio a la settimana scorso ho percorso quasi 11.000km..
Per ora mi trovo bene tranne che un problemi di instabilita nelle curve, domani la porto a fare vedere,magari ha lo sterzo lento..
Ottima scelta! Ho visto che ci sono un po' di distanziali, se non fosse lento lo sterzo prova a far cambiare l'expander e farlo mettere un più lungo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.