un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Quel manico di scopa inserito fino in fondo mi ha consentito di farmi 60km per tornare a casa :mrgreen:. Montato l’attacco senza il cono inferiore in modo che “clampasse” anche sotto la frattura, inserito l’expander, regolata la serie sterzo e via pedalare.
Ah ok, perchè se si fosse spezzato del tutto avresti si evitato che ti rimanesse in mano in manubrio ma comunque avresti perso il controllo del mezzo perchè avrebbe girato a vuoto sul manico di scopa.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ah ok, perchè se si fosse spezzato del tutto avresti si evitato che ti rimanesse in mano in manubrio ma comunque avresti perso il controllo del mezzo perchè avrebbe girato a vuoto sul manico di scopa.
A rigor di logica, anche se si fosse spezzato in toto il tubo sterzo (ma a quel punto non sarei qui a raccontarlo :prega:), con quella soluzione sarebbe stato cmq “momentaneamente utilizzabile”.
Ovviamente si è trattato di un escamotage utile a farmi tornare a casa evitando di percorrere sterrati. Non fatelo a casa :))):
È un peccato perché per la prima volta avevo sentito l’isospeed anteriore funzionare.

• Mi piace
Reactions: albertkill

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
A rigor di logica, anche se si fosse spezzato in toto il tubo sterzo (ma a quel punto non sarei qui a raccontarlo :prega:), con quella soluzione sarebbe stato cmq “momentaneamente utilizzabile”.
Quindi quel legno lo hai cacciato dentro a forza incastrandolo !?
Diversamente il tutto avrebbe ruotato sul legno.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Quindi quel legno lo hai cacciato dentro a forza incastrandolo !?
Diversamente il tutto avrebbe ruotato sul legno.
Certo, fortunatamente un amico rovistando in una catasta ne ha trovato uno della misura giusta. Due legnate ed è entrato. Non contento l’ho innaffiato con un po’ di acqua e sali minerali ;-). Il problema adesso sarà rimuoverlo.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quel manico di scopa inserito fino in fondo mi ha consentito di farmi 60km per tornare a casa :mrgreen:. Montato l’attacco senza il cono inferiore in modo che “clampasse” anche sotto la frattura, inserito l’expander, regolata la serie sterzo e via pedalare.

La prossima volta aggiungici il soggetto..:== A leggere così ho fatto un mezzo infarto al solo pensiero....:pork:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg
È la festa del papà
...e anche San Giuseppe, l'onomastico della mia gattina Pippa, lo so non è bella purtroppo :? ma è molto affezionata a me, mi aspetta fuori casa che rientro come farebbe un cane! :eek:xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.