Vabbe allora vorra dire che pago pegno ed offro spaghettone all'aragosta ....
In modo più o meno velato..questo è quello che lasciano intendere..Omologazione a parte, nel comunicato si parla di materiale nuovo....o non ho capito bene
In modo più o meno velato..questo è quello che lasciano intendere..
Anche secondo me l' UCI non c'entra nulla.
E non vorrei che fosse qualcosa che ha a che fare con le e bike
Omologazione a parte, nel comunicato si parla di materiale nuovo....o non ho capito bene
in realtà è quello che penso anche io....E non vorrei che fosse qualcosa che ha a che fare con le e bike
vi vedo tanto sicuri... francamente io non sono convinto che un'annuncio così roboante si riferisca all'inserimento della Domane disk nell'elenco dell'UCI...
Boh, ormai sono abituato a tutto, viviamo di annunci roboanti quanto inconsistenti, ma penso che Trek serbi anche qualcosa d'altro, o almeno me lo auguro
interessanti tutte le ipotesi !Anche io credo che magari durante l'evento faranno vedere una nuova bici (Domane buona candidata, visti i tre anni d'età e l'avvicinarsi delle classiche del nord) ma che l'oggetto principale della discussione sia qualcos'altro.
Su vitalmtb e mtbr ci sono dei thread in cui ci si è lanciati in varie ipotesi.
Visto che una versione dell'annuncio riporta "cycling's biggest change since carbon fiber - and this one matters more" c'è chi ha supposto una svolta verso la produzione sostenibile: qualche materiale che abbia le proprietà del carbonio ma sia più facilmente smaltibile o riciclabile, come fibre vegetali (https://www.roadandtrack.com/motorsports/a25776025/porsche-natural-fiber-718-cayman-gt4-clubsport/).
Altre ipotesi uscite oltre al grafene: Dyneema (https://gearjunkie.com/dyneema-carbon-bike , https://www.bikeradar.com/road/news/article/dyneema-carbon-weaves-its-way-into-bikes-for-2018-48447/) o Isotruss (https://newatlas.com/delta-7-arantix-ascend-bikes/14059/)
Boh, il 19 lo sapremo... nel frattempo io dormo bene lo stesso.
Le Aeolus 3 pro sono di serie nella emonda sl6 proBeh......mi sembra ottima!
Dalla foto vedo che è stata anche up-gradata con delle ruote Aeolus 3 Pro anzichè le Paradigm, particolare non da poco (correggetemi se sbaglio, ma non erano di serie).
La colorazione è come la Emonda SL 6 Disc 2019, quindi nemmeno "invecchiata": https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-corsa-ad-alte-prestazioni/émonda/émonda-sl/émonda-sl-6-disc/p/22109/?colorCode=grey
Secondo me sarà un telaio carbonio + grafene in questo abbasseranno ancora di più i pesi aumentando la resistenza. Si colmera' il gap di peso dei telai per freni a disco rispetto agli attuali con i freni tradizionali.
Probabilmente sarà come ti dissero bicimix, ora è una scelta obbligata avendo lanciato le bdc con i dischi per mantenere l'attenzione sempre verso la leggerezza, se questi nuovi telai con aggiunta di grafene speriamo mantengano la stessa rigiditàA suo tempo parlai di un émonda con telaio in atomi di graphene da gr 650.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E robustezza.. che di telai leggeri che si spezzano come un grissino c'è pieno dai vari si vende.Probabilmente sarà come ti dissero bicimix, ora è una scelta obbligata avendo lanciato le bdc con i dischi per mantenere l'attenzione sempre verso la leggerezza, se questi nuovi telai con aggiunta di grafene speriamo mantengano la stessa rigidità
E robustezza.. che di telai leggeri che si spezzano come un grissino c'è pieno dai vari si vende.
E robustezza.. che di telai leggeri che si spezzano come un grissino c'è pieno dai vari si vende.
Pensare che ha me hanno consigliato la SL piuttosto che la SLR proprio per questa ragione [emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk