un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nessuno a messo sotto nessuna...è stato detto più volte che capiamo il suo disagio ma che molti di noi erano a conoscenza di questa situazione dato che i rivenditori stessi, ovviamente quelli seri, ce ne avevano messo a conoscenza!
Però altrettanto in modo oggettivo mi sento di dire che il "problema" riguarda una ruota e non tutte quindi non si può urlare dicendo o facendo intendere che l'emonda è una Bdc cannata...perché se così è allora molti di voi pedalano su Bdc cannate!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Non sono un 'integralista' Trek, anzi sono il primo a dargli addosso per la faccenda freni aero bontrager che non mi convincono ancora, ma riconosco che quella delle ruote mavic, un modello, non é cosa di importanza alcuna. È solo uno della miriade di modelli e marche di ruote. Prova a prendere un telaio Ridley Noah e mettici ruote come le Corima tubolare carbon medio profilo. Li strisciano i raggi, altro che duodrap!!!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Appunto, pur riconoscendo questo inconveniente , oggi in giro c'è moooolto di peggio!!!
Il nel frattempo mi sollazzo in Bdc perché oltre la teoria mi piace fare pratica...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi in tenuta radioshack per rendere omaggio al campionissimo hahahaha!!!

Finito il giretto ( Km 60 ) con il mio madone 7s, ogni volta che ci esco ho sempre il sorriso stampato sul viso, troppo efficace questa Bdc ri-meriterebbe le gambe che avevo un paio di anni fa ...hahahaha!!!
Non so se troverò la stessa efficacia in futuro, ma sono certo che trek non mi deluderà !!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi durante la sgambatella ho voluto spingere un po di più in discesa, bellissima giornata è strada asciutta, ho agito sulla regolazione lato sx ingresso guaina avvicinando i pattini , dove c'è la levetta che permette di aprire il freno posteriore quando si è in salita in fuorisella così da evitare lo sfregamento dei pattini contro la pista frenante della ruota strumento che praticamente non usa nessuno, subito la frenata è diventata più potente staccate al limite sorriso a 32 denti!!!
Nel frattempo avevo incontrato un altro ciclista, che però ho perso al primo tornante, evidentemente non aveva gli shimano perché altrimenti mi avrebbe fatto nero...Hahaha...

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

ancora in tenuta estiva...:rosik: ti invidio davvero.
una curiosità che mi salta all'occhio.... ma non è che sei troppo corto in bici e un pelo alto?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
una curiosità che mi salta all'occhio.... ma non è che sei troppo corto in bici e un pelo alto?

Oggi la temperatura oscillava tra i 18 e 16 gradi, comunque io non sono molto freddoloso, in genere la divisa invernale la metto da gennaio fino a metà marzo!
In Bdc sono praticamente perfetto, fatto anche il test con il posizionatore a laser con ripresa video della trek, potrei togliere anche il mezzo centimetro di spessore sotto la pipa ma essendo uno scattista vado in fuorisella con il busto eretto quindi non mi trovo con le braccia troppo flesse!
Ovviamente la mia postura in Bdc filosoficamente si avvicina più a quella dei prof che amatoriale, ma finché me la posso permettere...
Sono alto 1,79 cavallo 84 pedalo su una 54 h2 altezza sella 74 pippa 120!

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
pisighino assolutamente! Da compagno di pedalata posso confermare che bicimix è perfettamente messo in sella, al limite poteva esser troppo lungo ma dire troppo corto l'altezza sella pure giusta, sai dipende da posizione tacchette tipo di pedalata
La divisa di bicimix era la stessa che aveva nella scalata al Vesuvio

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101

Io ho le tue stesse misure e il biom. mi ha consigliato una 56 h1, ora pedalo su una 56 h2 e non mi trovo male ma ho poco dislivello sella manubrio infatti monto un attacco -17° ,ora mi hai fatto venire qualche dubbio in previsione emonda il prossimo anno.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
Grazie!
Sul Vesuvio avevo in più i gambali estivi ed in effetti poi in discesa ho sentito un po freddo...[emoji16]

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non sei sbagliato, infatti anche io sarei potuto stare su una 56 h1; come ripeto dipende da quale impostazione vuoi avere sulla Bdc, fermo restando poi non eccedere con gli spessori sotto al manubrio!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

.......e il biomeccanico ti ha consigliato bene, non rottamiamolo ancora! Con la geometria H1 devi prender la 56, chiedilo anche a bicimix, invece con la geometria H2 la 54 va bene perché ha la serie sterzo alta.
Sulla bdc secondo me la misura importante è il dislivello sella /manubrio e ciò dipende dalla flessibilita della propria schiena

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross

parla per te

io la ho sempre usata da quando ho la serie 7

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ero ironico ...
Ma ora sono serio ... problema risolvibile, con un po di carta vetrata.

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io non me la sentirei di bocciare un progetto, solo perché un componente opzionale, (duo trap), è incompatibile con un altro (mavic R sys), indipendentemente se si parla di un progetto trek o di qualsiasi altro produttore.
Bloccare un ordine per questa ragione, lo trovo alquanto assurdo.
Però lo posso capire, anch'io ho bloccato l'ordine del porsche cayenne turbo perché i sedili non erano compatibili con i miei freschi di paglia.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Certamente sarà la prospettiva della foto che inganna perchè anche a me appena vista sei sembrato pedalare alto e corto.
Ma come tu stesso dici hai avuto più di una conferma sulla giustezza della tua posizione quindi... giù il cappello e

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Mimmo,
Ovviamente anche le Bdc vanno capite, l'emonda slr è un progetto estremo, dato che come obiettivo si è posto la leggerezza però garantendo anche grande rigidità sia in senso verticale che orizzontale , posso affermare con una certa sicurezza al momento unica nel suo genere!
Quindi figurati se in trek vanno in trippa se uno non può montare le r sys, ovviamente dalla casa numero uno al mondo ci si aspetta sempre il top, ma sicuramente anche in questo caso saprà come accontentare anche quelli che ritengono fondamentali montare le suddette ruote!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.