un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sì ma è proprio quello il problema (Il tubo sterzo), ne senso che avendo il cavallo alto dono costretto ad avere in dislivello sella manubrio elevato. Il top tube sarebbe perfetto per le mie misure.

Ma hai comprato la Bdc prima di base la visita dal biomeccanico ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Ma hai comprato la Bdc prima di base la visita dal biomeccanico ???

Purtroppo si, comunque il biomeccanico mi ha detto che ci posso stare nelle misure, cioè in sostanza potrei tenerla tranquillamente, solo che se avessi la possibilità di vendere subito potrei poi acquistarne una più confacente alle mie misure per starci meglio dentro.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Purtroppo si, comunque il biomeccanico mi ha detto che ci posso stare nelle misure, cioè in sostanza potrei tenerla tranquillamente, solo che se avessi la possibilità di vendere subito potrei poi acquistarne una più confacente alle mie misure per starci meglio dentro.

In bocca al lupo !

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
sondaggio:

per quanto riguarda le tubolari uso le bontrager aelous d3...per il copertoncino..devo decidere tra:

Fulcrum R0 normali no nite perché ho letto di alcuni problemi di sbiadimento pista...;
Bontrager X-Lite TLR

Qualcuno di voi ha provato queste ultime?... i mozzi sono dt swiss 240 rimorchiati....come sulle aelous..?

....come peso sono uguali...e non so che scegliere..

Io le uso nel periodo invernale. Cosa vuoi sapere?
Comunque sono più pesanti delle F0. Mi sembra 1520g. Contro 1430g. delle Fulcrum, ma con antipaticissimi raggi piatti che ti fanno sentire il vento. E dalle mie parti non manca mai,anzi.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Io le uso nel periodo invernale. Cosa vuoi sapere?
Comunque sono più pesanti delle F0. Mi sembra 1520g. Contro 1430g. delle Fulcrum, ma con antipaticissimi raggi piatti che ti fanno sentire il vento. E dalle mie parti non manca mai,anzi.

perdonami...il peso è uguale ho controllato sul sito di entrambi i produttori. Ora mi parli di vento e di raggi piatti che creano qualche disagio...ma a quale ruota di riferisci.... meglio bontrager o fulcrum in caso di vento???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
perdonami...il peso è uguale ho controllato sul sito di entrambi i produttori. Ora mi parli di vento e di raggi piatti che creano qualche disagio...ma a quale ruota di riferisci.... meglio bontrager o fulcrum in caso di vento???

Le zero hanno i raggi piatti ma nulla di esagerato , personalmente con vento non ho mai avuto grossi problemi !

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici

io ho queste http://www.bontrager.com/model/11060 e sono le Race lite TLR e non le X lite. adesso ho visto bene da catalogo. Le X non le ho mai viste dal vivo neanche dal sivende. Confronta le caratteristiche, che a me sembrano molto simili, e poi chiedi pure cosa ti interessa.
Riguardo al vento laterale, mi riferivo alle F0, che ho tenuto qualche anno fa.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Le zero hanno i raggi piatti ma nulla di esagerato , personalmente con vento non ho mai avuto grossi problemi !

Il vento che spira dalle tue parti, è un vento gentile.
Il nostro, è un autentico pezzo di m.... [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
io ho queste http://www.bontrager.com/model/11060 e sono le Race lite TLR e non le X lite. adesso ho visto bene da catalogo. Le X non le ho mai viste dal vivo neanche dal sivende. Confronta le caratteristiche, che a me sembrano molto simili, e poi chiedi pure cosa ti interessa.
Riguardo al vento laterale, mi riferivo alle F0, che ho tenuto qualche anno fa.

Ma avevi quelle con i raggi Rossi ???

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
Il vento che spira dalle tue parti, è un vento gentile.
Il nostro, è un autentico pezzo di m.... [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Come quello di oggi ad esempio. Sono uscito appositamente da solo per fare un po di fondo a z3. Risultato sono andato da 18Kmh, controvento con tutte le maledizioni del caso, a 49Kmh, quest'ultima velocità mentre controllavo solo il range cardiaco. Ovviamente non è stato per merito mio:-x

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
.. io sono più tentato dalle Fulcrum .. ma il fatto di avere una ruota stesso brand della bici e di tutto l'assemblaggio mi intriga molto...

ragazzi consigliatemi...

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
...cambiando discorso... anche oggi in discesa non mi sento sicuro al 100%... ho sempre come la percezione che un colpo di vento mi faccia sbandare .... anche quando mi sorpassano le macchine... mah...

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
...cambiando discorso... anche oggi in discesa non mi sento sicuro al 100%... ho sempre come la percezione che un colpo di vento mi faccia sbandare .... anche quando mi sorpassano le macchine... mah...

...cerca di caricare più peso in avanti.
Quello degli spessori era una strada...l'altra è quella della inclinazione manopole o assetto bici (portare il peso del corpo più indietro/avanti). Di quest'ultima non ti spaventare. Anche a me è capitato di modificare leggermente l'assetto al cambio bici per telai che erano 'pensati' con geometrie differenti.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Se pesi 57kg e giri con una 56h2 deduco che tu sia non magro ma magrissimo (da invidia :-) )
Forse me lo son perso ma ... le ruote sono le stesse della bici precedente ?(supponendo che con quella ti sentissi sicuro).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.