un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
no don lo escludo.. sono troppo pignolo... tutto in bolla e tutto secondo misure del mio corpo...

nulla fuori di 1mm... da quel punto di vista
Maxx non a caso ti ho fatto quest'osservazione, avevo alzato le leve ruotando la piega in su e non sentivo più la madone in discesa, dove esprimo meglio le mie qualità :mrgreen: :mrgreen: ora progressivamente sto ruotando la piega in giù e mi sta tornando la mia sicurezza in discesa :mrgreen: :mrgreen: ecco perché ti dicevo

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Comunque sei leggero e sicuramente avverti di più eventuali folate di vento o terreno irregolare !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ho pensato pure questo... ma ripeto magari è una mia sensazione.. forse sono un po frenato dal fatto che sia nuova ed ho paura di scivolare..boh... comunque scelta azzeccata la 56H2.. mi trovo proprio benone...

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
...spessori sotto il manubrio? Toglierne uno fa tanto in stabilità in discesa.

sono in battuta con il solo cono cane creek per cui non ho spessori sotto attacco.

secondo me è solo sensazione dipesa dal fatto che mi ci devo abituare...

per il resto sono soddisfatto...unica cosa... avevo calcolato pesasse 200 grammi in meno...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho letto su pedalare verso il cielo dell Avv. Claudio Cobiani nel forum Lupo Solitario nella presentazione èmonda alla tabella pesi della SLR 10 che il reggisella pesa 119 gr ora non mi spiego perché il reggisella che ho comprato ne pesa sui 90 gr chissà perchè

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
sondaggio:

per quanto riguarda le tubolari uso le bontrager aelous d3...per il copertoncino..devo decidere tra:

Fulcrum R0 normali no nite perché ho letto di alcuni problemi di sbiadimento pista...;
Bontrager X-Lite TLR

Qualcuno di voi ha provato queste ultime?... i mozzi sono dt swiss 240 rimorchiati....come sulle aelous..?

....come peso sono uguali...e non so che scegliere..

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sondaggio:

per quanto riguarda le tubolari uso le bontrager aelous d3...per il copertoncino..devo decidere tra:

Fulcrum R0 normali no nite perché ho letto di alcuni problemi di sbiadimento pista...;
Bontrager X-Lite TLR

Qualcuno di voi ha provato queste ultime?... i mozzi sono dt swiss 240 rimorchiati....come sulle aelous..?

Non so rispondere al tuo sondaggio perché da molti anni non uso più copertoncini.
Mi chiedo però per quale motivo chi usa i tubolari pensa di aver bisogno di ruote per copertoncino, solo una improbabile questione di costi?
Capisco se uno avesse solo i copertoncini ma avendo anche i tubi mi pare serva solo a complicare le cose.
Magari ogni volta che si cambiano ruote bisogna regolare qualcosa o addirittura cambiare pattini, per me eccessivo.
Io ho lo stesso modello di ruote in diversi profili, tutto molto semplice.

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
sondaggio:

Bontrager X-Lite TLR

Le X Lite le ho sulla mia Emonda Slr, ci ho fatto solamente 350 km, quindi il mio è un giudizio "limitato" però come prima impressione a mio parere sono ottime ruote, belle scorrevoli ( confermo i mozzi DT ) e anche in salita si comportano bene, oggi causa una deviazione inattesa ( qua frana tutto) ho dovuto fare 4/5 km con pendenze dal 10 al 15% e sono rimasto veramente soddisfatto sia delle ruote che dell'emonda.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Non so rispondere al tuo sondaggio perché da molti anni non uso più copertoncini.
Mi chiedo però per quale motivo chi usa i tubolari pensa di aver bisogno di ruote per copertoncino, solo una improbabile questione di costi?
Capisco se uno avesse solo i copertoncini ma avendo anche i tubi mi pare serva solo a complicare le cose.
Magari ogni volta che si cambiano ruote bisogna regolare qualcosa o addirittura cambiare pattini, per me eccessivo.

ciao iper,

francamente nel periodo invernale o con il tempo non proprio a "sole splendente" mi sento più sicuro ad adoperare i copertoncino... ne faccio una questione di sicurezza e tranquillità... poi per il costo lo sappiamo entrambi che i tubolari costano di più se di qualità.

se tu hai modo di smentire la mia idea ... fammi sapere che risparmio qualche eurino!!!... :-d

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Per chi fosse interessato sarei intenzionato a vendere la mia Emonda SLR, taglia 52 h1, e non perchè non mi piaccia, anzi!! Forse ho sbagliato misura.
Venderei ovviamente ad un prezzo inferiore a quello di acquisto. Un mese di vita. Chi fosse interessato può contattarmi in pm.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

io uso entrambi i tipi di ruota e trovo che la praticità dei copertoncini in caso di foratura e delle piste in alluminio abbia il suo perché, se devo uscire con neve, pioggia e fango (specie con quel freno assassino della Madone) sarebbe da pazzi montare le full carbon (salvo voler buttare via 2000 euro di ruote a stagione)

inoltre un copertoncino anche con 1500/2000 km con due camere d'aria mi mette tranquillità a differenza di un omologo tubolare che in caso di foratura qualche preoccupazione in più me la dà (e ciò anche se porto dietro lattice, bomboletta, tubo di scorta... che proprio comodo da portare in giro non è)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per chi fosse interessato sarei intenzionato a vendere la mia Emonda SLR, taglia 52 h1, e non perchè non mi piaccia, anzi!! Forse ho sbagliato misura.

Venderei ovviamente ad un prezzo inferiore a quello di acquisto. Un mese di vita. Chi fosse interessato può contattarmi in pm.

Hai sbagliato taglia ????

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
Hai sbagliato taglia ????

Non proprio, è che sono al limite. Purtroppo ho un cavallo lungo rispetto ad un busto corto. In realtà vorrei tenerla magari facendo un minimo aggiustamento magari con una piega compact. Il mio biomeccanico mi ha consigliato di vendere e poi magari acquistare una h2 o una 54 h1. Vediamo...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non proprio, è che sono al limite. Purtroppo ho un cavallo lungo rispetto ad un busto corto. In realtà vorrei tenerla magari facendo un minimo aggiustamento magari con una piega compact. Il mio biomeccanico mi ha consigliato di vendere e poi magari acquistare una h2 o una 54 h1. Vediamo...

Con una 52 h2 nella sostanza cambia solo il tubo di sterzo quindi hai gli stessi problemi ...se devi cambiare vai di 54 h1!

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
Con una 52 h2 nella sostanza cambia solo il tubo di sterzo quindi hai gli stessi problemi ...se devi cambiare vai di 54 h1!

Sì ma è proprio quello il problema (Il tubo sterzo), ne senso che avendo il cavallo alto dono costretto ad avere in dislivello sella manubrio elevato. Il top tube sarebbe perfetto per le mie misure.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.