un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Considerata l'altezza sella, siete veramente simili

Allora avevo immaginato bene - 165 rispetto a 140 di partenza vuol dire spessori - adesso arriva Don Perigon che ti bacchetta :-)

Come avevo spiegato , non ho difficoltà ad andare con la pipa in battuta , cosa che all'inizio infatti avevo !!!
Poi con l'ulteriore affinamento con il precision fit della trek e parlato a lungo con il biomeccanico abbiamo deciso di provare a privilegiare l'espansione massima dalla casa toracica, dato che io prediligo le granfondo o itinerari simili, quindi questo mi può dare un vantaggio cosa più limitata se avessi continuato ad assumere un posizione che privilegiava i concerti aero !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Considerata l'altezza sella, siete veramente simili
Allora avevo immaginato bene - 165 rispetto a 140 di partenza vuol dire spessori - adesso arriva Don Perigon che ti bacchetta :-)

be' diciamo che io, montando speedplay e scarpe 4 fori, se avessi i look dovrei alzare di 8 mm la sella quindi sarei un filo più alto

io ho tubo sterzo da 150 e spessore conico da 15mm quindi totale 165

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
be' diciamo che io, montando speedplay e scarpe 4 fori, se avessi i look dovrei alzare di 8 mm la sella quindi sarei un filo più alto

io ho tubo sterzo da 150 e spessore conico da 15mm quindi totale 165
Si lo so che monti speedplay e per fortuna, perche' quegli 8mm avrebbero ulteriormente arretrato la sella.

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Vedo che si parla solo dell'emonda e della madone, pero' nel Trek Factory Team la piu' utilizzata per le corse e' la domane :

Domane 14 corridori :
Alafaci, Cancellara, Devolder, Irizar, Nizzolo, Popovych, Rast, Roulston, Sergent, Stuyven, Van Poppel B, Van Poppel D, Coledan, Steegmans

Emonda 8 corridori :
Arredondo, Busche, Didier, Jungels, Mollema, Schleck, Zoidl, Zubeldia

Madone 5 corridori :
Beppu, Felline, Silvestre, Vandwalle, Watson

Quindi la Trek piu' adatta alle corse e' la Domane ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
dd

Oddio hanno presentato l'emonda slr tutta gialla per cancellara !!!

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
comunque oggi fatto giretto e ho capito che il 56 per me non ha senso, 54 e quasi certamente H2

Se può servire la mia bici è una 54h2, io sono alto 1.78, pedalo a 73.5, stem da 110mm -6*, 1 cm di spessore e la sella è perfettamente centrata. Non mi sembra sgraziata e neanche poco Race. Ecco una foto con l'assetto finale (manca solo il taglio della forcella).

Andrea

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

Con émonda il discorso h2 p h1 acquista meno importanza dato che nella sostanza cambia solo altezza tubo di sterzo e questa scelta è figlia della nostra capacità articolare!!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

beh "risparmiare" 30g non mi sembra una gran cosa e neanche mi interessa più di tanto in ogni caso sarei di nuovo allo stesso punto gruppo ultegra e guarnitura diversa.....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi e' il giorno :-)
Non e' che il manubrio e' troppo ruotato in su?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

no infatti non mi sembra sgraziata

più che altro per la tua altezza non sei un filo corto con un attacco da 110... ?

o forse la mia schiena malandata non è poi così malandata (anche se in sto periodo dell'anno, con un 3/4 kg in più forse l'attacco da 120 potrebbe anche andare meglio del 130)

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Sono principalmente un biker su full da 29, non é facile allungarsi come si dovrebbe, attacco e manubrio per ora mi facilitano nella postura, poi con il tempo vediamo cosa succede. Io amo le salite dure e lunghe e poco la pianura...

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Certo!!! Ma la tua quando la presenti? Stai decidendo sul gruppo? [emoji106][emoji106][emoji106]

Andrea

no no il gruppo è ultegra gli manca solo la guarnitura (forse anche se penso ti tenere la 105).....beh in effetti ora che mi ci fai pensare dall'ultima foto postata sono cambiati gruppo attacco manubrio e nastro forse sarebbe il caso di aggiornare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.