un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Adesso 100, ma potrei mettere la 110, con la 54 120, il range sono i riferimenti che danno un po tutti i biomeccanici/ posizionatori che parlano di pipe da 100-120 sotto o oltre c'è qualche cosa che non va !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi in fin dei conti sulla bici sei più corto in bici di me di ben 16mm (se non hai spessori) mentre se ne monti sei quasi 2cm più corto di me in sella nonostante tu abbia le mie stesse misure...

Dici di me che sono fuori misura ma secondo me sei tu ad essere cortissimo in sella e poco "bilanciato"

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi ho montato il nuovo attacco alla fine sono andato sull'alluminio avendo anche trovato sul mercatino un Bontrager RXL quindi l'accoppiata è perfetta :mrgreen::mrgreen:

ora per completare l'opera non mi resta che cambiare la guarnitura che è ancora del mio vecchio 105 ora avendo il gruppo ultegra mi chiedo le nuove guarniture 6800, che ritengo più interessanti dal punto di vista estetico, andrebbe bene con il mio cambio a 10v anche se sono state concepite per le 11v? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Si ma ha senso il cambio?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si lo so sono complicato e paranoico... Sto a farmi mille menate e poi magari non compro una cosa e poi magari nel giro di 5 minuti decido acquisti anche più impegnativi

Però c'è da dire che questo è il momento più bello, insieme a quello della telefonata che ti dice "è arrivato il suo telaio"

Qui il discorso è complicato, nel senso: vabbè affrontare una spesa simile è il minore dei mali ma il timore è quello di farlo e trovarmi addirittura male e rimpiangere il Madone (certo potrei tornare indietro ma sarebbe, tra tempo speso e soldi, una follia).

Sul discorso H1 ci ho anche meditato... 54 H1

Usarlo senza spessori secondo me sarebbe meno salutare che passare qualche ora nella vergine di Norimberga :mergreen:

Più che altro per il collo

Immagino la faccia del negoziante di fornte ad una richiesta simile (credo non ne abbia venduti molti di H1) e ai tempi mi aveva detto che per H1 sono più lunghi i tempi di attesa ... Mah

Pero a logica la soluzione è la più intelligente, nel caso mi trovassi male ho a disposizione gli spessori e credo che 3 cm sono recuperabili, unica cosa e dover girare per settimane con forcella non tagliata e avrei qualche mm in più per allungarmi in avanti

Tu che colore sceglieresti tra quelli "gratis"?

Il nero e rosso non è male ma temo sia un po' anonimo, il nero oro e bianco non mi dispiace ma troppo simile al mio, bianco e azzurrino vengono sconsigliati dal negoziante non ho capito per quale motivo...

concordo che la scelta della nuova bici con i suoi pro ed i contro sia forse il momento più bello

riguardo le colorazioni a me le bici piacciono nere quindi non avrei dubbi in merito
in alternativa andrei di rosso

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi in fin dei conti sulla bici sei più corto in bici di me di ben 16mm (se non hai spessori) mentre se ne monti sei quasi 2cm più corto di me in sella nonostante tu abbia le mie stesse misure...

Dici di me che sono fuori misura ma secondo me sei tu ad essere cortissimo in sella e poco "bilanciato"

In realtà sono più "corto" di te di 13 mm come altezza tubo tu sei a 160 io sono a 165, in realtà ero a 150 ma poi con la visita biomeccanica abbiamo deciso di privilegiare la massima apertura della cassa toracica piuttosto che la posizione aero, come ho detto potrei anch'io mettere l'attacco 110 e sarei a 3 mm di differenza da te ma come detto la scelta è stata diversa !!!
In realtà sono centrato sulla 56 che sulla 54 dove ero caricato in avanti e non potrebbe essere diversamente !

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Oggi ho montato il nuovo attacco alla fine sono andato sull'alluminio avendo anche trovato sul mercatino un Bontrager RXL quindi l'accoppiata è perfetta :mrgreen::mrgreen:
ora per completare l'opera non mi resta che cambiare la guarnitura che è ancora del mio vecchio 105 ora avendo il gruppo ultegra mi chiedo le nuove guarniture 6800, che ritengo più interessanti dal punto di vista estetico, andrebbe bene con il mio cambio a 10v anche se sono state concepite per le 11v? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
si vanno bene le guarniture a 11 con catena a 10

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
diciamo che sarebbe un aggiustamento esclusivamente estetico se e quando troverò la giusta occasione niente di impellente

io punterei più sul risparmio di peso che sull'estetica

se trovi una gurnitura DA 7900 in buono stato andrei su quella che è parecchio leggera e costa ormai poco (la 9000 costa un botto anche usata)

ps

c'è una Dura Ace 7900 non compact a 100 euro sul mercatino.... regalata

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
In realtà sono più "corto" di te di 13 mm come altezza tubo tu sei a 160 io sono a 165, in realtà ero a 150 ma poi con la visita biomeccanica abbiamo deciso di privilegiare la massima apertura della cassa toracica piuttosto che la posizione aero, come ho detto potrei anch'io mettere l'attacco 110 e sarei a 3 mm di differenza da te ma come detto la scelta è stata diversa !!!
In realtà sono centrato sulla 56 che sulla 54 dove ero caricato in avanti e non potrebbe essere diversamente !

Tu a che altezza tieni la sella?
Mi son perso sul 160, 165 ecc. a cosa ti riferisci ?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Altezza sella 74!
Mi riferivo allaltezza complessiva del tubo sterzo comprendente anche la serie conica e spessori spessori !

Considerata l'altezza sella, siete veramente simili ;-)
Allora avevo immaginato bene - 165 rispetto a 140 di partenza vuol dire spessori - adesso arriva Don Perigon che ti bacchetta :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.