un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
condivido in toto hai riassunto in poche parole quanto vissuto ieri
tutto perfetto anche i volontari molto simpatici e disponibili ad allungare pasta e panini caffe' a volonta':mrgreen::mrgreen:
fatto il lungo e dopo il bellissimo secondo ristoro ho maledetto quei 10km fino allo scollinamento,mi hanno vuotato
scusate fine ot

il famigerato tratto cortenova - balisio... un incubo per i ciclisti perchè si fa sempre alla fine di giri impegnativi...

e ieri è andata bene, di solito c'è un vento contrario fastidiosissimo.... io crisi nera da ballabio a balisio dove la voglia di buttare la bici nel prato era fortissima ma alla fine sono andato a passo d'uomo e sono riuscito a raggiungere lo scollinamento grazie anche al ristoro di formaggi di cortenova che mi ha dato un po' di energia fisica e mentale

ps

ieri ho fatto un tratto tra argegno e colico con un gruppetto nel quale c'era un ciclista con una 6.9 ssl nera.... eri per caso tu?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.786
4.377
Visita sito
Bici
Pinifarina
ragazzi da oggi sono BItrekkista:

j8e1bt.jpg

dopo la mia madone ecco la domane 4:
ruote fulcrum racing 7
comandi shimano 105 5800
deragliatore rival 22
cambio ultegra 6800 gs
guarnitura rotor 3d 52-34
pacco force 22 11-32 modificato in 12-32 (12 13 14 15 16 18 20 22 25 28 32)
catena dura ace
pedali speedplay con asse in titanio

una seconda bici votata al confort (presto i copertoni bont da 23 lasceranno il posto a dei tubeless da 25) e pronta per lunghi percorsi.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

dnj9l4.jpg

ruote fulcrum racing 7
comandi shimano 105 5800
deragliatore rival 22
cambio ultegra 6800 gs
catena dura ace

una seconda bici votata al confort (presto i copertoni bont da 23 lasceranno il posto a dei tubeless da 25) e pronta per lunghi percorsi.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

j8e1bt.jpg

ruote fulcrum racing 7
comandi shimano 105 5800
deragliatore rival 22
cambio ultegra 6800 gs
catena dura ace

Ri-Benvenuto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

j8e1bt.jpg

ruote fulcrum racing 7
comandi shimano 105 5800
deragliatore rival 22
cambio ultegra 6800 gs
catena dura ace

la bici è molto bella però........ come non apprezzare quello "scatolino" in verde che spicca in alto a sinistra o-oo-oo-o

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
la bici è molto bella però........ come non apprezzare quello "scatolino" in verde che spicca in alto a sinistra o-oo-oo-o
ovazione anche alla gola profonda a dx, e alla spianatoia in centro :sbavon:
anche la mia trekkina dorme vicino ad un forno a legna, e un'impastatrice da 5kg,
ogni tanto capita che la tiro fuori dal locale mezza impolverata di farina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ultimo tra gli ultimi, ma ti do il bi-benvenuto anch'io! o-o

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Io non ho Èmonda, ma che c'è di diverso dal Madone per i Di2?

Sostanzialmente le mie perplessità riguardano i differeti passacavi per la versione elettronica visto che mi è stata consegnata con quelli sull'obliquo sbagliati ossia per versione meccanica... Siccome il sivende ha ammesso che erano sbagliati solo dopo che gliel'ho fatto notare io il giorno dopo vorrei capire se anche quelli dove escono i cavi che collegano i due deragliatori vanno bene (secondo lui si)
In più altra cosa che mi lascia perplesso è che sotto al movimento centrale il telaio rimane aperto dove nel meccanico passano i fili assenti nel di2 questa cosa a detta sua corretta non mi convince per niente perchè lì secondo me dovrebbe esserci una placchetta che copre l'apertura del telaio!
Non so se mi sono spiegato bene ho fatto una foto del dettagli ma adesso con il tablet non riesco a caricarla.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Carina, ma piuttosto che fare tutto quel mischione non potevi prendere un Force 22 completo o al limite un Ultegra 6800 con il pacco pignoni Force modificato?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sostanzialmente le mie perplessità riguardano i differeti passacavi per la versione elettronica visto che mi è stata consegnata con quelli sull'obliquo sbagliati ossia per versione meccanica... Siccome il sivende ha ammesso che erano sbagliati solo dopo che gliel'ho fatto notare io il giorno dopo vorrei capire se anche quelli dove escono i cavi che collegano i due deragliatori vanno bene (secondo lui si)
In più altra cosa che mi lascia perplesso è che sotto al movimento centrale il telaio rimane aperto dove nel meccanico passano i fili assenti nel di2 questa cosa a detta sua corretta non mi convince per niente perchè lì secondo me dovrebbe esserci una placchetta che copre l'apertura del telaio!
Non so se mi sono spiegato bene ho fatto una foto del dettagli ma adesso con il tablet non riesco a caricarla.

Ovviamente i passacavi per Di2 sono TUTTI diversi da quelli per il meccanico.
Il kit Trek dei passacavi Di2 per Èmonda ha il codice 510600, è composto da 6 pezzi più 2 viti.

Riguardo la zona sotto mc nel Madone c'è la piastrina, con o senza supporto batteria esterna, è improbabile che per Èmonda sia diverso, ma di questo non sono certo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.