Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.048
- 2.534
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non l'ho vista, ma mi fido di chi la ha vista, praticamente parcheggiata vicino il gardarail.L'hai vista o ti fidi delle mie parole?
Meglio rivederla assieme
Non l'ho vista, ma mi fido di chi la ha vista, praticamente parcheggiata vicino il gardarail.
Poi, portala perché una pedalatina la farai anche tu domenica.
No! Farai il mandrione, ma senza esagerare.mi faccio il giro del cortile...... che dici servirà equipaggiamento?
No! Farai il mandrione, ma senza esagerare.
Fa fá a me ...hahahahahha impossibile, non salgo in bici da 4 mesi e mezzo [emoji2]
Te lo devono sostituire e basta.Ragazzi sto ancora aspettando la risposta di mamma trek riguardando la sostitu
Zio e del mio telaio oggi è saltato un altro pezzo di trasparente ma se la risposta risultasse negativa sapete dirmi se posso spedire il telaio a trek e farlo riverniciare? Grazie a tuttI
Dovrei aver individuato cosa causa in prima battura l'anomalo comportamento e poi il mancato funzionamento del freno posteriore Bontrager di serie sui telai 7S.
Una delle due camme, quella con la molla di ritorno, ha il nottolino che regge in sede la molla stessa che in apparenza ruota su una boccola.
In realtà non si tratta di una boccola ma di un cuscinetto a sfere "sui generis", nel senso che c'è un anello in gomma con inserite delle sfere che ruotano sulle due rondelle che formano le facce esterne dell'accrocco.
Accade che, progressivamente, le sfere si grippino a causa dello sporco che entra nel sistema (che non manca), a quel punto anche se apparentemente il freno continua a funzionare, non lo fa più nella maniera corretta, nel senso che la camma interessata si muove di meno del dovuto e l'altra più del dovuto.
Anche il ritorno, che pure c'è, diventa "gommoso" ed incerto.
Tale condizione inficia anche il funzionamento della vitina h di regolazione, in quanto questa si basa sul principio che le due camme possano muoversi entrambe liberamente.
Accedere al "cuscinetto" non è facilissimo in quanto dall'esterno non si vede, si trova comunque sotto il nottolino che tiene la molla.
ATTENZIONE che la vite da svitare per smontare il nottolino (quella che tiene in sede la vite della camma) e sinistrorsa, quindi occhio che se girate normalmente sfraciate tutto.
Io l'ho smontato e ripulito ed è tornato nuovo.
Chi verrà a Gargano in Trek e fosse interessato alla cosa glielo faccio vedere diretamente che è più facile che a spiegarlo così....
Domani porto anche la mi dal rivenditore per spedirla alla trek Italia per problemi di vernice mi hanno detto che forse la riverniciano ma oltre a saltare via il trasparente dal reggissela in certi punti sul nero si vedono dei aloni sbiaditi bianchi bo io spero che lo cambiano per riverniciarlo no so se vale la pena vediamo cosa mi dicono...Circa due settimane
Domani porto anche la mi dal rivenditore per spedirla alla trek Italia per problemi di vernice mi hanno detto che forse la riverniciano ma oltre a saltare via il trasparente dal reggissela in certi punti sul nero si vedono dei aloni sbiaditi bianchi bo io spero che lo cambiano per riverniciarlo no so se vale la pena vediamo cosa mi dicono...
A così mi ha riferito il negoziante qualche mese fa comunque vediamo cosa dicono quando la vedono!!
Avendo avuto a suo tempo alcuni telai sostituiti in garanzia per via di problemi sulla vernice sono abbastanza informato su questo tema
Se tra altre due non si fanno sentire, avvisami e ti dirò cosa fare.Circa due settimane
Complimenti al marketing Trek + grande quantità di boccaloni in libera circolazione = ecco fatto!!!!
Io non demonizzo e se fossi in caccia di un telaio prenderei in grandissima considerazione emonda che se anche solo si avvicina a 7S (con freno però in posizione classica) come comportamento è un telaio eccellente
Parlo delle ragioni che spingono la gente a fare la fila per avere quel telaio di un marchio fino a ieri snobbato
Che la emonda SLR sia anche un bel telaio esteticamente è palese ma non è che a livello estetico o di contenuti si distingua nettamente dai modelli precedenti o da top della concorrenza... Quindi se la gente sbava e scopre oggi Trek è solo in funzione del peso e della campagna pubblicitaria basata sul peso... E visto che il peso è 50-70 grammi meno di altri top, la cosa mi fa ridere
A me sembra invece normale che chi adesso voglia provare una trek top di gamma punti su emonda invece che sulla madone, se ha interesse a un telaio da salita o comunque votato ai grandi dislivelli
Alla fine è un progetto più nuovo con caratteristiche particolari
Che poi non siano quei 90gr a cambiare la vita sono d'accordo, però reputare tutti i nuovi clienti emonda fondamentalmente dei babbi di minkia a me sembra eccessivo
Chiaramente mi ci metto nel gruppo
A me sembra invece normale che chi adesso voglia provare una trek top di gamma punti su emonda invece che sulla madone, se ha interesse a un telaio da salita o comunque votato ai grandi dislivelli
Alla fine è un progetto più nuovo con caratteristiche particolari
Che poi non siano quei 90gr a cambiare la p-o
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?