un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Simone, se ti piace trek, prendi in considerazione anche un boone, spiegando al rivenditore per cosa ti occorre, lui ti farà un allestimento ad hoc ed avrai una bici shock. [emoji41]
Dai un'occhiata al sito trek, fai la tua scelta e se nessun rivenditore della tua zona riesce a soddisfarti, fammelo sapere che ti do io una dritta.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Quoto, la Boone è straordinaria, soprattutto per l'uso che intende farne Simone.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quoto, la Boone è straordinaria, soprattutto per l'uso che intende farne Simone.

Simone, se ti piace trek, prendi in considerazione anche un boone, spiegando al rivenditore per cosa ti occorre, lui ti farà un allestimento ad hoc ed avrai una bici shock. [emoji41]
Dai un'occhiata al sito trek, fai la tua scelta e se nessun rivenditore della tua zona riesce a soddisfarti, fammelo sapere che ti do io una dritta.

Grazie mille! Sicuramente una ciclocross rimane interessante.... alcuni brand si stanno spostando su delle ciclocross evolute con perno passante ma quelle in alluminio (che solitamente hanno i fori per portapacchi) sono montate male (tipo la Specialized Diverge Elite).

La Boone non mi sembra abbia i for per il portapacchi :(

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie mille! Sicuramente una ciclocross rimane interessante.... alcuni brand si stanno spostando su delle ciclocross evolute con perno passante ma quelle in alluminio (che solitamente hanno i fori per portapacchi) sono montate male (tipo la Specialized Diverge Elite).

La Boone non mi sembra abbia i for per il portapacchi :(
Un consiglio che posso darti, è il seguente:
Contatta Bikecafe, loro sono altamente specializzati su questo tipo di bici, ti sapranno consigliare il meglio per le tue esigenze tecniche ed economiche.

http://shop.bikecafe.org/it/440-gravel-adventure

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi iscrivo anch' io al club degli sf...ati madonisti, peggio ancora, un madonista neanche 7.9, ma addirittura 6.9. In effetti la bici non va neanche a spingerla, scarsa in pianura, ferma in salita, inguidabile in discesa, un incubo ogni volta che la uso. Ho deciso di rottamarla, il problema è che la discarica non accetta bici obsolete, se qualcuno fosse così gentile da farsene carico, ovviamente pagando per lo smaltimento, faccia un fischio. :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Il madone 6.9 ssl è una gran Bdc...io me la terrei stretto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Alla fine deciso Emonda....sarà bagno di sangue, ma penso rimarrà sotto il sedere per parecchio tempo!
il mio progetto è Emonda SLR, con Durace Di2, Areolus 5/3 tubolari, appoggi Bonrager XXX.
Freni penso di farmi montare quelli Bontrager.
Teglia, provengo da Cervelo R5 taglia 56, h sella 77,8, sella/manubrio 59,5, h manubrio 91,5. indeciso tra 56 H2 e 58 H1. Cosa consigliate?
per sicurezza prenotato anche visita con precision fit.

ciao e grazie

Andrea

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Teglia, provengo da Cervelo R5 taglia 56, h sella 77,8, sella/manubrio 59,5, h manubrio 91,5. indeciso tra 56 H2 e 58 H1. Cosa consigliate?

ciao e grazie

Andrea
Ho la stessa altezza sella e lo stessa altezza manubrio (sulla R3 tg56).
Monto un cono da 7,5mm + distanziale da 5mm.
Che sella usi e che lunghezza attacco monti? ... visto che da punta sella a manubrio (orizzontale) 59,5cm sulla R5 tg 56 son parecchi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.064
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Alla fine deciso Emonda....sarà bagno di sangue, ma penso rimarrà sotto il sedere per parecchio tempo!
il mio progetto è Emonda SLR, con Durace Di2, Areolus 5/3 tubolari, appoggi Bonrager XXX.
Freni penso di farmi montare quelli Bontrager.

ciao e grazie

Andrea
Ciao bastone e complimenti per la tua futura SLR! Il precision fit ti dirà con che geometria dovrai prenderla, ricordati che non devi usare spessori sotto l'attacco manubrio, ricordalo a chi manovrerà il precision fit scanso equivoci :rosik: :rosik:

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Trekkaroli di cielo di mare e di terra, sabato ho completato la rando di Riccione, 205 km con D+ 2900 con la mia M7S che ancora una volta mi ha regalato sensazioni fantastiche in quasi 10 ore di pedalate. Stabile come la prora di una nave in discesa, un razzo quando lanciata in pianura e in salite anche estreme non ti molla mai. Mai guidato una bici così piacevole e performante allo stesso tempo (dopo pina, scott e cervelo).
Per i dubbiosi, sconfortati e intimoriti...questa bici col freno sotto frena da paura e io non ho mai avuto problemi di usura sulla pista frenante. Se vi piace il telaio Madone basta che lo ordinate coi freni shimano e non c'è il minimo, ribadisco, minimo problema!
Buona pasqua o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.064
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma volendo acquistare il movimento centrale cosa devo cercare che tipo e che misura? ho duraace 7900 come gruppo.
accio quest'è una domanda specifica per [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] lui conosce tutti i codici e le misure che ti serviranno o-o o-o o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ciao, uso una sella SMP e attacco da 12
Anch'io uso attacco da 12 ma, ho una distanza punta sella manubrio, inferiore.
E' vero che la mia sella e' un po' piu' lunga della tua ma ... misura dalla fine sella al manubrio.
Io, ho misurato 86cm.
Potrebbe essere che tu abbia un arretramento sella maggiore del mio e per questo devi considerare che il tubo sella dell'emonda tg56 e' leggermente piu' ruotato in avanti di quello della R5. Sulla tua altezza sella lo spostamento in avanti e' di circa 3,8mm.

Per avere il manubrio a quell'altezza, dovresti avere i miei stessi spessori.
Se vai sull'emonda 56h2, lo stack e' solo di 3mm piu' basso sull'emoonda, il reach e' identico.
Con la 58h1, lo stack scende di altri 10mm (13mm) e il reach aumenta quanto basta da dover usare un attacco da 110.

Io, se non hai intenzione di aumentare il dislivello sella manubrio, andrei di 56h2.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Anch'io uso attacco da 12 ma, ho una distanza punta sella manubrio, inferiore.
E' vero che la mia sella e' un po' piu' lunga della tua ma ... misura dalla fine sella al manubrio.
Io, ho misurato 86cm.
Potrebbe essere che tu abbia un arretramento sella maggiore del mio e per questo devi considerare che il tubo sella dell'emonda tg56 e' leggermente piu' ruotato in avanti di quello della R5. Sulla tua altezza sella lo spostamento in avanti e' di circa 3,8mm.

Per avere il manubrio a quell'altezza, dovresti avere i miei stessi spessori.
Se vai sull'emonda 56h2, lo stack e' solo di 3mm piu' basso sull'emoonda, il reach e' identico.
Con la 58h1, lo stack scende di altri 10mm (13mm) e il reach aumenta quanto basta da dover usare un attacco da 110.

Io, se non hai intenzione di aumentare il dislivello sella manubrio, andrei di 56h2.

Anche io da fine sella a manubrio ho 86cm.
Infatti mi faccio misurare bene e vedo di trovare il telaio che mi permette di mettere meno spessori possibili.
Intanto grazie!
Tu come ti trovi con la tua in salita/discesa/pianura etc ?

Ciao

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Anche io da fine sella a manubrio ho 86cm.
Infatti mi faccio misurare bene e vedo di trovare il telaio che mi permette di mettere meno spessori possibili.
Intanto grazie!
Tu come ti trovi con la tua in salita/discesa/pianura etc ?

Ciao
Io continuo ad avere una R3 e per le mie caratteristiche va ancora bene :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.