un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per ridurre il peso non e' una cattiva idea. D'altro canto Cervelo l'ha gia' fatto ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=hZMZLBkY2WE

:mrgreen: :mrgreen: bis la mia voleva esser una provocazione circa eliminare i pendenti posteriori visto sulla madone 2014 com'è stato rinforzato il carro posteriore con successo, che tu hai intelligentemente intuito.
OT Ora vado da Cavaliere a ritirare la Ridley damocles.
:cry: :cry: :cry:Piove sul bagnato, ieri sera ho preso un urto col piede sx speriamo che si calma il dolore e domani posso risalire in bdc per allenarmi un pò in vista della novecolli :cry :cry :cry :cry

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non parlavo del disegno ma dell'articolo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi sono soffermato sul disegno in quanto almeno li si mostrava qualcosa, invece, l'articolo è una delle cose più ridicole e senza senso che abbia mai letto e non merita assolutamente commenti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io mi sono soffermato sul disegno in quanto almeno li si mostrava qualcosa, invece, l'articolo è una delle cose più ridicole e senza senso che abbia mai letto e non merita assolutamente commenti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

L'inglese lo conosco poco...ma da quel che ho potuto capire mi sembra che si faceva un ragionamento in relazione anche all'emonda e riposizionamemto in gamma del madone !
Comunque giugno è vicino quindi presto sapremo del nuovo madone !!!

Schiappa

Novellino
23 Aprile 2015
6
0
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Schiava per la prestazione da come si legge la madone, la èmonda è più da amatore :mrgreen: :mrgreen:
Se aspetti a giugno la madone sarà in versione 2016 :eek: :eek: chissà se faranno èmonda versione 2016 :bua: :bua: magari col freno posteriore sotto il MC :mrgreen: :mrgreen:
Infatti sono più orientato alla madone che l'emonda l'ultra leggero di solito è sinonimo di poca rigidità poi se c'è qualcuno che ha provato entrambe mi illumini

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti sono più orientato alla madone che l'emonda l'ultra leggero di solito è sinonimo di poca rigidità poi se c'è qualcuno che ha provato entrambe mi illumini

Schiappa la differenza di peso tra il telaio della madone 7 e della èmonda SLR è minima si attesta sui 60 gr, guarda che o'ballerino un mio compagno di scuderia, su madone 7, l'altro ieri ha vinto l'assoluto di una tappa del giro della Sardegna :rosik: :rosik: non volle èmonda SLR

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Le ho avute entrambe ...telai polivalenti ma che ci arrivano in maniera differente!
Rigidità immagino che tu intenda che non flette sotto i colpi delle pedalata ...lemonda è rigida ma è anche in grado di garantire anche un certo confort; il madone è rigido ma lavora molto in senso verticale sopratutto il triangolo posteriore che comunque lo trovo meno fermo di quello dellemonda , non avere l'archetto qualche cosa concede alle forze orizzontali ; ovviamente parliamo di peli , ripeto sono due ottimi prodotti che possono essere scelti cercando di trovare la soluzione migliore alle proprie esigenze !
Non posso definire lemonda da amatore, piuttosto posso dire che è una Bdc facile facile che ti mette subito a tuo agio !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Schiappa la differenza di peso tra il telaio della madone 7 e della èmonda SLR è minima si attesta sui 60 gr, guarda che o'ballerino un mio compagno di scuderia, su madone 7, l'altro ieri ha vinto l'assoluto di una tappa del giro della Sardegna :rosik: :rosik: non volle èmonda SLR

In Tg. 56 temo che la differenza di peso sia di più , nell'ordine dei 100-120 gr!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
In Tg. 56 temo che la differenza di peso sia di più , nell'ordine dei 100-120 gr!!!

Madone 7 Tg.54 gr. 725, èmonda SLR Tg.56 gr. 680. Se vogliamo calcolare gr. 20 per aggravio di una Taglia è presto fatto il calcolo bicimix, se sbaglio correggimi o-o o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Madone 7 Tg.54 gr. 725, èmonda SLR Tg.56 gr. 680. Se vogliamo calcolare gr. 20 per aggravio di una Taglia è presto fatto il calcolo bicimix, se sbaglio correggimi o-o o-o

Da corridore se dovessi scegliere meglio 100 gr in più ma un telaio più rigido, specialmente a parità di guidabilità in discesa .... Anche se come sempre ritengo il valore estetico alla base della scelta, oggi comunque opterei per il telaio con il maggior comfort. o-oo-o

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
ho comprato un secondo portaborracce elite per la mia emonda e mi è arrivato senza viti ... pensavo di ricilare quelle che ho sul muletto ma sono troppo larghe non entrano qualcuno sa il diametro delle viti per fissare i portaborracce all'emonda?

PS ieri 167Km in sella e quello che apprezzo veramente tanto di questo telaio è l'estremo confort

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

I 725 gr erano riferiti ad una 52 in vapor coat...quindi temo che il madone 56 pur essendo leggero rispetto ad altri lo è molto meno dellemonda !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Da corridore se dovessi scegliere meglio 100 gr in più ma un telaio più rigido, specialmente a parità di guidabilità in discesa .... Anche se come sempre ritengo il valore estetico alla base della scelta, oggi comunque opterei per il telaio con il maggior comfort. o-oo-o

Vedo che lemonda è usata dai prof quindi da questo punto di vista non vedo particolari problemi ...mentre per gli amatori continuo a ritenere che leggerò è sempre meglio ...in discesa ci vuole pelo senza vai grosso modo sempre uguale !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.