un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
I remember :-)
Senti ma allora, come dicono dalle mie parti, la bagnamo o no per questa settimana questa "émonda"???

(bagnamo=brindiamo come augurio pe rl'acquisto, per essere chiari eh :-))

dovrei ritirarla oggi.... purtroppo i prossimi 10 gg saranno dedicati (1 maggio e weekend compresi) ad una full immersion lavorativa assurda, quindi non credo riuscirò a testarla in modo decente anche se ovviamente un giretto lo voglio fare

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
dovrei ritirarla oggi.... purtroppo i prossimi 10 gg saranno dedicati (1 maggio e weekend compresi) ad una full immersion lavorativa assurda, quindi non credo riuscirò a testarla in modo decente anche se ovviamente un giretto lo voglio fare

Tu intando piglia e porta a casa, che poi ci si pensa :-)
Gli auguri te li faccio dopo per scaramanzia ok?
:-)

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
scusate...ma l'adattatore di cui parlate non è altro che il cuscinetto per perni da 22 anzichè da 24...tra l'altro trek ha in aftermarket i 2 kit completi shimano 24/24 e campagnolo/sram 24/22...di adattatore parlerei nel caso dovessi adattare le dimensioni della scatola mc, invece qui si tratta del cuscinetto diverso.
sono tornato a shimano quest'anno dopo anni di sram e non ho notato dessuna differenza...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Questo è quello che scrive la trek sul sito, mi pare che non ci sia molto da interpretare :

Telaio
Carbonio OCLV 700 Series, ottimizzazione dei tubi per migliorare la guidabilità, E2, BB90, passaggio cavi interno, compatibile con DuoTrap, reggisella Ride Tuned, reggicatena 3S, 690g (56cm, Il peso può variare in base alla taglia del telaio)

Mi pare che tutto sia abbastanza chiaro !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se non sbaglio per rotor vanno mantenuti i cuschinetti x shimano mentre per fsa quelli per sram

Ciao,
no per FSA i cuscinetti sono dei normali 37x24x7 come Shimano quindi SOLO IN CASO DI MODELLI CON SPIDER IN ALLUMINIO, mentre i caso di modelli con spider in carbonio, come K-Force ed SL-K, occorre un assurdo kit in ceramica (230-6000) con cuscinetti 37x24x6, costoso, poco diffuso e soprattutto che non dura una mazza.

Io ho un SRM K-Force Light e da tempo monto "volgari" cuscinetti "de féro" 37x24x7 montati a vista SENZA ALCUN PARAPOLVERE ed il tutto funziona benissimo oltretutto con durate maggiori del delicato e sofisticato kit originale.

Saluti.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ed allora trek è come tutti gli altri brand, scrivono quello che vogliono, poi la realtà se uno va a verificarla è sempre "appena appena" diversa....

Io ho avuto modo di vedere una pesata di una forca e corrispondeva al dichiarato con uno scarto di gr. 5!!!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se vuoi posto il link di una discussione (in inglese) dove c'è la "foto di una pesata" di un telaio SLR 52 H2 che segna 730gr.
Questo per ribadire che il peso di 690gr è marketing così come il peso che secondo Giant ha senso solo se "considerato nell'insieme telaio+forca+reggisella" Et simila per altri brnad

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Posta le foto ...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ora, leggero' la discussione ma tra la pesata che apare su un sito e quel che dice bicimix, diciamo che mi fido di piu' di bicimix.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ora, leggero' la discussione ma tra la pesata che apare su un sito e quel che dice bicimix, diciamo che mi fido di piu' di bicimix.

[MENTION=31792]bis[/MENTION],
Ovviamente ringrazio per questa fiducia , ma anche a me piace disquisire su dati oggettivi specialmente quando si parla di trek a cui non faccio nessuno sconto, proprio perché è la Bdc su cui pedalo; per questo motivo tramite il mio sivende cercherò di avere le pesate del telaio e forca con foto al seguito , spero di riuscirci in breve tempo !!!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Accertati che abbia una "bilancia" precisa. :-)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A me interessa verificare la veridicità o meno dei dati dichiarati da trek...

Il problema è che se tutti caricano di un 10% alla fine sei costretto a riallinearti... quello che conta è che pesi meno dei telai di cui dice di pesare meno.

Poi il dato assoluto rimane comunque interessante ma il top sarebbe anche verificare, nel caso in cui sia veritiero, se si discosta quanto gli altri o di meno/più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.