sulla mia 7S infatti monto rotor 3D
I remember :-)
Senti ma allora, come dicono dalle mie parti, la bagnamo o no per questa settimana questa "émonda"???
(bagnamo=brindiamo come augurio pe rl'acquisto, per essere chiari eh :-))
sulla mia 7S infatti monto rotor 3D
I remember :-)
Senti ma allora, come dicono dalle mie parti, la bagnamo o no per questa settimana questa "émonda"???
(bagnamo=brindiamo come augurio pe rl'acquisto, per essere chiari eh :-))
dovrei ritirarla oggi.... purtroppo i prossimi 10 gg saranno dedicati (1 maggio e weekend compresi) ad una full immersion lavorativa assurda, quindi non credo riuscirò a testarla in modo decente anche se ovviamente un giretto lo voglio fare
scusate...ma l'adattatore di cui parlate non è altro che il cuscinetto per perni da 22 anzichè da 24...tra l'altro trek ha in aftermarket i 2 kit completi shimano 24/24 e campagnolo/sram 24/22...di adattatore parlerei nel caso dovessi adattare le dimensioni della scatola mc, invece qui si tratta del cuscinetto diverso.Simone riguarda solo il movimento centrale Trek. Si cono Campagnolo e Sram il gruppo funziona benissimo, ma il problema è nella guarnitura che dal lato pedivella necessità di un adattatore per far accettare il perno da 22.
Io dopo aver speso migliaia di euro per un telaio non voglio usare un adattatore per adattare la guarnitura al telaio predisposto per un altro tipo di perno :rosik: :rosik: nei team modificano la guarniture
dovrei ritirarla oggi.... purtroppo i prossimi 10 gg saranno dedicati (1 maggio e weekend compresi) ad una full immersion lavorativa assurda, quindi non credo riuscirò a testarla in modo decente anche se ovviamente un giretto lo voglio fare

Una guarnitura FSA (K force o slk le top ) con perno da 24 andrebbe bene credo..
Idem Rotor 3D24 e tante altre ancora.
Semmai sarebbe da *capire* (studiando e non per slogan :-)) qual è la REALE motivazione che sta dietro la scelta di Sram. Ma forse se n'è parlato già nel forum, e cmq chi è interessato invetighi... :-) :-) :-)
Sul discorso dei pesi del telaio...dai su la verità è nota. Tra l'altro, vado a memoria, trek no ha mai detto che l'emonda è il telaio più leggero che ci sia in commercio, ma che la SLR10 è la bici più leggera in vendita. Che è cosa diversa!!!!
Avrei chiesto a TREk italia se il peso di 690gr è per le verniciature VAPOR perchè è evidente che giocano su questo aspetto del peso...
(dicono e non dicono: ad es. tag "media" quando le taglie delle loro bici non sono indicate come XS, S, M, L ecc. ma tag. 52, 54 ecc. Chi lo stabilisce che la media è la 56? Molti brand, per telai con OV di 55,5-56 catalogano le bici come L e no certo M - medium -.)
Questo è quello che scrive la trek sul sito, mi pare che non ci sia molto da interpretare :
snip
Ed allora trek è come tutti gli altri brand, scrivono quello che vogliono, poi la realtà se uno va a verificarla è sempre "appena appena" diversa....
Se vuoi posto il link di una discussione (in inglese) dove c'è la "foto di una pesata" di un telaio SLR 52 H2 che segna 730gr.
Questo per ribadire che il peso di 690gr è marketing così come il peso che secondo Giant ha senso solo se "considerato nell'insieme telaio+forca+reggisella" Et simila per altri brnad
Ora, leggero' la discussione ma tra la pesata che apare su un sito e quel che dice bicimix, diciamo che mi fido di piu' di bicimix.Se vuoi posto il link di una discussione (in inglese) dove c'è la "foto di una pesata" di un telaio SLR 52 H2 che segna 730gr.
Questo per ribadire che il peso di 690gr è marketing così come il peso che secondo Giant ha senso solo se "considerato nell'insieme telaio+forca+reggisella" Et simila per altri brnad

Ora, leggero' la discussione ma tra la pesata che apare su un sito e quel che dice bicimix, diciamo che mi fido di piu' di bicimix.![]()
Accertati che abbia una "bilancia" precisa. :-)[MENTION=31792]bis[/MENTION],
Ovviamente ringrazio per questa fiducia , ma anche a me piace disquisire su dati oggettivi specialmente quando si parla di trek a cui non faccio nessuno sconto, proprio perché è la Bdc su cui pedalo; per questo motivo tramite il mio sivende cercherò di avere le pesate del telaio e forca con foto al seguito , spero di riuscirci in breve tempo !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ideale è che pesi anche un telaio di un altro brand per fare un confronto tra i dati i teorici
Il problema è che se tutti caricano di un 10% alla fine sei costretto a riallinearti... quello che conta è che pesi meno dei telai di cui dice di pesare meno.A me interessa verificare la veridicità o meno dei dati dichiarati da trek...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk